Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ADSL

• Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#21 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 10 October 2007 - 23:24 PM

e' sempre adsl o qualcosa di simile. infatti si usa anche il termine xDSL per indicare tutti i tipi di dsl (asdl, hdsl ecc)

comunque, wikipedia is your friend :arrow:

http://it.wikipedia.org/wiki/HDSL

la ricerca l'ho fatta e dovrebbe essere una cosa totalmente diversa dall'adsl in quanto funziona con onde radio :roll:

quello che volevo capire e' se qualcuno ce l'ha o ha amici che ced l'hanno per dirmi come va :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#22 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 October 2007 - 23:27 PM

e' sempre adsl o qualcosa di simile. infatti si usa anche il termine xDSL per indicare tutti i tipi di dsl (asdl, hdsl ecc)

comunque, wikipedia is your friend :arrow:

http://it.wikipedia.org/wiki/HDSL

la ricerca l'ho fatta e dovrebbe essere una cosa totalmente diversa dall'adsl in quanto funziona con onde radio :roll:

quello che volevo capire e' se qualcuno ce l'ha o ha amici che ced l'hanno per dirmi come va :wink:

wi fi e wlan vanno su onde radio, attualmente ci sono dei progetti per portare la connessione adsl via wifi, ma sono limitate ai comuni dove l'adsl "normale" non arriva. non saprei dirti come va.

e tante volte il fatto che ci arriva o no e' una questione politica o economica :x

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#23 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix

Postato 11 October 2007 - 14:39 PM

non so da te ma qui nel mio paese abbiamo sia la linea adsl che la possibilità di rete wi fi...
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#24 mandevilla

mandevilla

Pescatrice

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmontecatini terme pistoia

Postato 12 October 2007 - 07:12 AM

dovrebbe andare a coprire le zone "buie" e gli utenti vengono coperti da onde radio e fastweb qui da noi ha già iniziato a farlo soprattutto nelle zone pedemontane e vallate . Chi è della zone sa già quali zone intendo dicendo Svizzera pesciatina , Collodi, San Marcello etc..............Comunque Fastweb al momento è il solo gestore telefonico che fa contratti facendo le linee nuove senza dipendere da un precedente allaccio telecom e se volete sapere se la vostra zona è coperta io ho un numero dove possiamo mandare un messaggio e sapere in tempo reale la situazione. Se vi interessa io sono qui!
Mandevilla mamma, pescatrice, cuoca e a tempo perso agente fastweb.
Comunque nnn preoccupatevi nn voglio fare contratti a nessuno se però posso darvi una mano !?!!!!!

#25 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 12 October 2007 - 11:44 AM

dovrebbe andare a coprire le zone "buie" e gli utenti vengono coperti da onde radio e fastweb qui da noi ha già iniziato a farlo soprattutto nelle zone pedemontane e vallate . Chi è della zone sa già quali zone intendo dicendo Svizzera pesciatina , Collodi, San Marcello etc..............Comunque Fastweb al momento è il solo gestore telefonico che fa contratti facendo le linee nuove senza dipendere da un precedente allaccio telecom e se volete sapere se la vostra zona è coperta io ho un numero dove possiamo mandare un messaggio e sapere in tempo reale la situazione. Se vi interessa io sono qui!
Mandevilla mamma, pescatrice, cuoca e a tempo perso agente fastweb.
Comunque nnn preoccupatevi nn voglio fare contratti a nessuno se però posso darvi una mano !?!!!!!

:) ciao mandevilla, fatti mettere la barretta rosa da Alessio!!

:? una mia amica aveva fasweb, all'inizio si trovava bene, poi le bollette erano esageratamente alte e da un paio di mesi è tornata a telecom..........volevo passare anche io a fastweb ma dopo questo..........già pago tanto io con telecom ma lei mi superava di molto........ciao ................Babi :|

#26 jack1874

jack1874

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàValpolicella (VR)

Postato 12 October 2007 - 12:19 PM

ok :roll: vuoldire che butto il pc e addio forum :lol: :lol: :lol:
ho piu' tempo per andare a pesca :D :D :D

oggi mi sono informato su un altro tipo di connessione :?
HDSL :? :?
qualcuno la conosce? :?

Ciao, solitamente l'HDSL viene fornita nei contratti business e non funziona su doppino telefonico ma ti viene portata una linea dati dedicata in casa.
La principale differenze con ADSL è che HDSL è simmetrica quindi hai la stessa velocita sia in download che in upload. Solitamente ha dei costi elevati si parla di 1 o 2 ordini di grandezza superiori all'adsl. I vantaggi sono latenza più bassa, banda simmetrica e di solito una banda minima garantita da contratto. Necessita di modem/router dedicati che disolito ti danno in accomodato quando sottoscrivi il contratto.
Per come la vedo io a uso privato e troppo costosa... poi magari negli ultimi mesi hanno proposte più "umane" ma fino a 6 mesi fa per una HDSL non scendevi mai sotto i 200 euretti al mese, come ti dicevo sono contratti business...

Ciao

#27 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 October 2007 - 12:57 PM

mi permetto un appunto: come al solito, in italia anche la telefonia costa moltissimo perche' non c'e' quasi concorrenza :shock:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#28 baldovino

baldovino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 October 2007 - 13:53 PM

mi permetto un appunto: come al solito, in italia anche la telefonia costa moltissimo perche' non c'e' quasi concorrenza :shock:

diavolo come quoto!!! :x in moltissimi altri paesi sviluppati (tra cui vorrebbe inserirsi anche l'italia) hanno un fittissima rete di cavi a fibra ottica con diversi gestori, la fibra ottica al momento in italia è sfruttata molto molto poco, chi la sfrutta si vede (fastweb) in termini di velocità....
Alan 30 anni Novara.... cappottaro professionista...

Gran Maestro del "Sacro Ordine dei Cavalieri Sempre in Frega"
"Non chiederti quanti nemici ci sono ma solo dove sono"
Posted Image

#29 mandevilla

mandevilla

Pescatrice

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 12 October 2007 - 13:58 PM

devo essere sincera le bollette nn sono così economiche io pago con il mio contratto ca 100 euro ogni due mesi però ho adsl flat e telefonate sui fissi nazionali illimitate. Però vuoi mettere il servizio ? Bisogna vedere anche uno che uso ne fa. Mio figlio lavora con il pc ed internet è tutta un'altra cosa soprattutto come velocità come velocita

#30 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 12 October 2007 - 13:58 PM

correggo :?
ho cominciato ad informarmi e mi danno una connessione via radio :? senza bisogno di linea telefonica :roll: costi minori dell'adsl, poi dipende dalla velocita' che vuoi :roll:
l'attivazione un po cara vai sui 200 euro lavoro compreso :?

ditta: e4a

dicono chi ce l'ha che funzi :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#31 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 13 October 2007 - 12:50 PM

devo essere sincera le bollette nn sono così economiche io pago con il mio contratto ca 100 euro ogni due mesi però ho adsl flat e telefonate sui fissi nazionali illimitate. Però vuoi mettere il servizio ? Bisogna vedere anche uno che uso ne fa. Mio figlio lavora con il pc ed internet è tutta un'altra cosa soprattutto come velocità come velocita

:? ma paghi 100 euro ogni due mesi con fastweb ??? la mia amica pagava oltre i 200 ma forse aveva di tutto di più mentre io pago tanto con telecom più o meno 120 euro ogni due mesi (alice flat e fissi nazionali illimitate + chi è) ma quello che scoccia sono le tasse, non tanto il consumo, mio fratello ha tiscali e paga veramente poco confronto a me e solo quello che usa............. :? ma non so..........Babi

#32 mandevilla

mandevilla

Pescatrice

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 14 October 2007 - 07:13 AM

si vado su quella cifra 100/110 ma ora voglio cambiare tipo di contrato tanto il tel di casa mi serve solo per ricevere, avendo i cel, così abbasso ancora un po' la tariffa !

#33 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix

Postato 23 October 2007 - 07:51 AM

io mi sono deciso...fastweb per il mio povero portafoglio è troppo cara e allora-avendo il canone telecom e canone adsl tiscali-vado con tiscali...tandem free adsl 4 mega e telefonate urbane e nazionali 15 cent alla risposta e stop,in promozione a 9,95(iva incl) fino a marzo 2008 e poi pago 22,95,mi danno il modem per wi fi in comodato gratuito e sono a posto almeno evito di avere il filo telefonico che mi rompe le balle dal soggiorno alla camera!
per me è conveniente se pensate che per ora sto pagando sia il canone per il telefonoa telecom e sia il canone per l'adsl_sempre a 19,95-a tiscali...in poche parole con quello che pago ora a tiscali avrò anche la linea telefonica senza pagare più il canone a telecom,nn sembra ma dovrei risparmiare ogni due mesi circa 40 cartucce mi pare...e nn sono poche per me,credo nemmeno per voi! :D
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#34 CAVEDANONE

CAVEDANONE

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 28 October 2007 - 21:42 PM

sono in procinto di mettere la Adsl ma non so cosa scegliere,voi che avete e che tipo di contratto?

**ADSL si , AdS NO :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi