Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCA E DONNE

• Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 Vitoiam

Vitoiam

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Anno di nascita:1986

Postato 09 May 2012 - 16:59 PM

Ciao ragazzi, dovete sapere..che mi sono sposato!!
Ok Ok non voglio lamentarmi di questo in fondo l'ho voluto anche io.. ma dico ora iniziano i guai..
La mia domanda è: come concilio moglie e pesca?
Fortunatamente lei è un'appassionata di natura etc.. ma certo a pesca se non la cago (cosa che puntualmente faccio, bisogna star zitti e attenti) si inxxxxa!!!
Io allora mi chiedo, c'è qualche fortunello che è ridotto come me?!?! auhauha
Magari organizziamo qualche battuta insieme chissa che 2 donne si fanno compagnia e riusciamo finalmente a far in modo che stiano un pò buone.
So perfettamente l'impresa titanica.. ma al massimo non cambierà niente..di piu di cosi non si possono lamentare!
Spero di non dipinto mia moglie come un mostro auhahah.. Io abito tra Milano e Bergamo e non ho problemi a muovermi x andare apescare..unica condizione NO Laghetti!!!
Qualcuno che mi lancia un salvagente?
Secondo mese trovo uno al mare con una barchetta scommetto che non rompe piu..
Scusate il post lungo .. ma sono disperato!!! auhauhuha

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 09 May 2012 - 17:34 PM

Fortunatamente lei è un'appassionata di natura etc.. ma certo a pesca se non la cago (cosa che puntualmente faccio, bisogna star zitti e attenti) si inxxxxa!!!

Occhio che non si trasformi da appassionata di natura ad animalista, allora ti voglio vedere a giustificare la pesca :rolleyes: :lachtot: :ironie:

A parte la battuta, personalmente non posso venirti incontro anche perchè mia moglie non ha più voglia di alzarsi all'alba e poi non è una giovincella :P
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 09 May 2012 - 18:48 PM

Insegnale a pescare per qualche uscita non pescherai come quando eri solo ma poi se gli piace impara e vi divertirete assieme, io non sono sposato ma è come se lo fossi e la mia patata dopo averla fatta appassionare viene sempre a pescare con me :mrgreen:

#4 gabriele da busto A.

gabriele da busto A.

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Localitàsolbiate olona
  • Tecnica: spinning a vita

Postato 09 May 2012 - 18:55 PM

bè io la mia ragazza l'anno scorso la portavo nei laghetti..un po' pescava un po' faceva l'uncinetto e via... quest'anno ho fatto la licenza e lei ha deciso di voler pescare con la canna fissa e il galleggianteuahuahauahu..meno male...sennò sarei disperato

#5 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 09 May 2012 - 19:15 PM

..unica condizione NO Laghetti!!!

hai bocciato l'unica cosa che avrebbe potuto salvarti....buona fortuna! :smile:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#6 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 09 May 2012 - 19:19 PM

O riesci a condividere la stessa passione, o trovi una Santa, oppure NON C'È soluzione :(

Ho un sacco di amici anche ben più navigati di me che nonostante la veneranda eta' sono tuttora disperati :(

Scusami per la schiettezza :D
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 ziodeg

ziodeg

Utente registrato

• Gold Member
  • 1927 Post:
  • Tecnica: spinning/molagna

Postato 09 May 2012 - 19:50 PM

Forse sono uno dei "fortunati":
Da sempre quando gli dico :vado a pescare lei mi risponde:ciao!!
Ogni tanto pero' mi viene in mente una vecchia canzone:Viva la moglie del pescatore| (qualcuno se la ricorda??) :lachtot: :lachtot:

#8 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 09 May 2012 - 19:52 PM

E Mao (ziodeg) come narravo ... Tu semplicemente hai trovato la Santa ;)

Se vuoi ti registro cosa risponde la mia quando le dico: 'vorrei' andare a pescare :(

Così facendo comprenderai facilmente la differenza tra la moglie standard e la moglie Santa :D
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#9 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM

Postato 09 May 2012 - 20:13 PM

Anch'io avevo lo stesso problema...la soluzione è farle provare l'emozione di avere il pesce in canna...portala in uno spot facile,con tanti pesci anche se di minutaglia...e vedrai che poi ti seguirá ovunque!!!almeno con me ha funzionato...forse lo spinning aiuta,in quanto non hai a che fare con vermi e pasture puzzolenti...unica cosa portarsi via 2 scatole di artificiali ben distinte tra "di marca" e decathlon!!!tanti decathlon!!! :mrgreen:

#10 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 09 May 2012 - 20:17 PM

scusate l'OT, ma questa merita che ricordo fu postata su POK nel lontano 2008
:lachtot: :lachtot: :lachtot:

4 uomini sposati vanno a pescare. Dopo un'ora si ascolta la seguente conversazione.....il primo dice"non avete idea di cosa ho dovuto fare per venire a pescare questo fine settimana. Ho dovuto promettere a mia moglie che avrei pitturato tutta la casa il prossimo weekend." Il secondo "questo è nulla. Io ho dovuto promettere che avrei costruito una terrazza nuova per la piscina, comprese le maioliche". Il terzo "ma voi scherzate! Io ho dovuto promettere che avrei rifatto completamente la cucina, inclusa la sostituzione di tutti gli elettrodomestici!" Il quarto tace. Il secondo domanda "ma tu non ci hai detto niente. Non ci vorrai far credere che non hai promesso nulla?" Il quarto "ho messo la sveglia alle 5 e mezza, quando è suonata mi sono avvicinato a lei e le ho domandato: PESCA O SESSO? e lei mi ha risposto: COPRITI BENE :wink:

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#11 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo

Postato 09 May 2012 - 20:19 PM

Forse sono uno dei "fortunati":
Da sempre quando gli dico :vado a pescare lei mi risponde:ciao!!
Ogni tanto pero' mi viene in mente una vecchia canzone:Viva la moglie del pescatore| (qualcuno se la ricorda??) :lachtot: :lachtot:

... Mentre lui pesca lei fa l'amore!....
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#12 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 09 May 2012 - 21:00 PM

Ragazzi io ho avuto un colpo di cxxo colossale...
Diciamo che mia moglie non è proprio intransigente, ma di sicuro se fossi single pescherei molto di più...
Senonché, arriva la svolta: vengo a sapere che il marito della sua amica, anche lei mamma di in bimbo dell'età di mia figlia, da ragazzo pescava...aaaash!
Ci vuole poco ad entrare nel discorso con lui, e venerdì scorso l'ho portato con me a fare due lanci al lago. Che ve lo dico a fa'...gli è montata subito la scimmia!!!! Sabato ha fatto acquisti in pompa magna al caccia e pesca, e adesso stiamo pianificando le prossime uscite! Le signore coi bimbi, e noi a pesca! Forse si comincia già questo sabato al mare...speriamo bene!!!! ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#13 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 May 2012 - 21:27 PM

in genere la mia non rompe più di tanto atteso che l'altra mia passione era piegare curve a 180Kmh...quindi ritiene la pesca meno pericolosa della moto e non inficia oltremodo;
proseguo la strategia diventando disponibile a fare spese per casa e figli ogni volta che me lo chiede..
spettacolo sentirsi dire: "ho ma oggi è proprio una bella giornata...non vai a pesca?" :badgrin:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#14 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 09 May 2012 - 21:36 PM

Io mi reputo fortunato! ... le ho fatto capire che la pesca per me è uno sfogo dalla vita quotidiana, dai problemi e dal lavoro, che se non vado a pesca stò a casa e sono nervoso ed intrattabile ... anche con lei. Se vado a pesca torno più sereno e socievole.

In più lei si deve sopportare l'altra mia passione ... il calcio ... e tutte le domeniche pomeriggio sono a giocare!

Ho raggiunto vari compromessi: vita di due giorni a Valdieri? ... bene una mattina me la dedico alla pesca, tanto parto presto e a lei piace dormire un pò di più quando non lavora, il resto della vacanza la dedico alle sue esigenze.

Io tutte le settimane faccio un'uscita ... e a volte una nel ruscello vicino a casa durante la pausa pranzo. Prima dell'apertura facciamo due passi insieme, magari dove c'è un sentiero facile e mi guardo il ruscello.

Logicamente se fossi single pescherei qualche volta di più ... e logicamente quando torno a casa devo ricambiare la disponibilità ... magari portandola a cena in un bel posto.
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#15 Shark Attack

Shark Attack

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 317 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: surf-casting

Postato 10 May 2012 - 08:37 AM

La mia mi risponde "che mi porti"? Non ha bene compreso il concetto di catch and release!!!! ahahahahaha
L'inverno sta arrivando...

#16 Vitoiam

Vitoiam

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Anno di nascita:1986

Postato 10 May 2012 - 09:24 AM

Grazie delle risposte.. credo che punterò alla tecnica di ATTILA!!!
Mi inventerò un hobby talmente pericoloso che mi dirà .. x favore vai a pasca!!!

Ma però il problema qui è ankor piu profondo..lei mi rompe un pò ma alla fine è che vuol venire con me e sai che rottura!!!

#17 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 10 May 2012 - 09:48 AM

ho messo la sveglia alle 5 e mezza, quando è suonata mi sono avvicinato a lei e le ho domandato: PESCA O SESSO? e lei mi ha risposto: COPRITI BENE

è la cosa che sento sempre dire dalla moglie del mio fratellone! :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#18 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 10 May 2012 - 10:02 AM

La mia mi risponde "che mi porti"? Non ha bene compreso il concetto di catch and release!!!! ahahahahaha

la prossima volta che vado a trote passo in pescheria e le porto un'orata, chissà se se ne accorge :D
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#19 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 May 2012 - 10:48 AM

è la cosa che sento sempre dire dalla moglie del mio fratellone! :lachtot: :lachtot: :lachtot:

:rolleyes: eeeee già!!! Mi dice sempre così :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Ciao
Benny
39 40 anni

#20 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato 10 May 2012 - 10:56 AM

ragazzi, non ci sapete fare con le donne, fate come me e fategli capire chi comanda!
io dopo il matrimonio, semplicemete le ho spiegato le cose, la mia passione etc etc e adesso................................................................................................................................vado molto meno a pesca :frown: :frown:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi