Ancora un quesito sulle attrezzature. Allora, di massima io sono un "pescatore pasticcione", nel senso che mi piace pasticciare un po' tutte le tecniche, nei vari ambienti di pesca e mi piace insidiare ogni tipo di pesce.
A questo si aggiunge che sono spesso in viaggio, per lavoro o divertimento, e nel secondo caso sempre con la famiglia ed un sacco di bagagli, e mi piace approfittare di ogni possibilità di pesca.
Fatta questa premessa, la mia domanda è: esiste una canna veramente pratica da portare in viaggio, che offra un'ampia versatilità di utilizzo, nei vari ambienti e con varie tecniche di pesca?
Tempo fa c'è stata una discussione in parte affine, ma lì si discuteva in termini teorici di quale fosse l'attrezzo ideale dovendo "sopravvivere" con una sola canna in un lungo viaggio; a me interesserebbe proprio valutare un prodotto commerciale, invece!

Per come la vedo io, la canna perfetta in questo senso dovrebbe essere:
- telescopica (non c'è paragone in termini di praticità con le canne in 2-3-4 pezzi, anche se dal punto di vista tecnico è il contrario), che occupi non più di 60-70cm chiusa;
- di lunghezza intorno a 2,70m;
- in grado di lanciare almeno 20-30gr;
- con azione semiparabolica;
- sufficientemente sensibile ma altrettanto resistente e robusta.
Per ora, quello che io mi porto sempre dietro è la cannetta da spinning giocattolino del Decathlon, con la quale ho fatto anche delle discrete catture con varie tecniche: telescopica, sufficientemente robusta, casting 10-20gr (ma ci si lanciano discretamente bene anche i piccoli rotanti o i galleggiantini), ma ovviamente di bassa qualità, poca sensibilità, poca "soddisfazione" e soprattutto lunghezza spesso inadeguata (1,80m).
Sapreste consigliarmi un prodotto più adatto, in base alle indicazioni di cui sopra?
Grazie mille, come sempre!