Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sul Casting

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Ocean89

Ocean89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: Random

Postato 14 April 2012 - 18:08 PM

Ciao a tutti,

guardando vari video di Max Mughini su youtube, vedo che utilizza principalmente canne e mulinelli da Casting.

Chi di voi ha la stessa atrezzatura? Come vi trovate?

Visto che vorrei prendermi una canna nuova da spinning, è meglio prenderla da casting?

Mi sapete fare/linkare un confronto tra i due stili?

Grazie

#2 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 14 April 2012 - 18:17 PM

Comincia a dare un'occhio qui: ;)

http://www.pescanetw...-dove-e-perche/

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#3 Ocean89

Ocean89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:

Postato 14 April 2012 - 18:19 PM

Comincia a dare un'occhio qui: ;)

http://www.pescanetw...-dove-e-perche/

Grazie! Scusami ma non sono ancora pratico del forum! ;)

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 April 2012 - 23:18 PM

se non hai mai pescato con nessuna delle 2, ti consiglio di iniziare con lo spinning e poi in una seconda fase di passare al casting.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 Ocean89

Ocean89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:

Postato 14 April 2012 - 23:42 PM

se non hai mai pescato con nessuna delle 2, ti consiglio di iniziare con lo spinning e poi in una seconda fase di passare al casting.

No no, lo spinning lo faccio già da un pò...

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 April 2012 - 10:31 AM

No no, lo spinning lo faccio già da un pò...

ok. e allora, se hai intenzioni di complicarti la vita con i frullini :D , inizia con roba pesante :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 malatodibass88

malatodibass88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 April 2012 - 11:43 AM

eccolo qua uno che pesca quasi prevalentemente a casting al black bass/ luccio , io la mia attrezzatura da casting non la lascierei per niente al mondo , allora ti dico un po di cosette meglio casting o spinning ? dipende da che pesci e da che esche desideri lanciare , se vuoi lanciare esche sotto i 5 grammi con il casting soffri un po se non sei veramente in gamba e non ha una attrezzatura adeguata , per quello utilizzo anche io lo spinning , vedi finesse a bass (drop shot ,split shot , waky rig , e lo spiombato con vermini piccini ) se invece vuoi lanciare esche + grosse allora puoi iniziare col casting ,
Innanzitutto col casting hai una potenza nettamente maggiore in confronto allo spinning , una precisione di lancio maniacale e poi l'attrezzatura viene messa meno sotto sforzo , e comunque pescando dentro a qualche ostacolo con la canna da spinnig , non lo farei mai sinceramenteperchè il 90 % delle volte ci lasci dentro il pesce , l'unico consiglio che ti do è quello di non speculare sull'attrezzatura soprattutto sui mulinelli , è la parte cruciale e se non hai un buon attrezzo dopo dieci lanci butti via tutto , a causa delle mille e mila parrucche che farai , altra cosa devi imparare a usare il pollice per controllare la bobina che gira , comunque se hai qualche amico che pesca a casting nelle tue zone prova a accordarti per una pescata insieme , vedrai ke ti aprirà un nuovo mondo ;)

#8 Ocean89

Ocean89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:

Postato 15 April 2012 - 13:36 PM

eccolo qua uno che pesca quasi prevalentemente a casting al black bass/ luccio , io la mia attrezzatura da casting non la lascierei per niente al mondo , allora ti dico un po di cosette meglio casting o spinning ? dipende da che pesci e da che esche desideri lanciare , se vuoi lanciare esche sotto i 5 grammi con il casting soffri un po se non sei veramente in gamba e non ha una attrezzatura adeguata , per quello utilizzo anche io lo spinning , vedi finesse a bass (drop shot ,split shot , waky rig , e lo spiombato con vermini piccini ) se invece vuoi lanciare esche + grosse allora puoi iniziare col casting ,
Innanzitutto col casting hai una potenza nettamente maggiore in confronto allo spinning , una precisione di lancio maniacale e poi l'attrezzatura viene messa meno sotto sforzo , e comunque pescando dentro a qualche ostacolo con la canna da spinnig , non lo farei mai sinceramenteperchè il 90 % delle volte ci lasci dentro il pesce , l'unico consiglio che ti do è quello di non speculare sull'attrezzatura soprattutto sui mulinelli , è la parte cruciale e se non hai un buon attrezzo dopo dieci lanci butti via tutto , a causa delle mille e mila parrucche che farai , altra cosa devi imparare a usare il pollice per controllare la bobina che gira , comunque se hai qualche amico che pesca a casting nelle tue zone prova a accordarti per una pescata insieme , vedrai ke ti aprirà un nuovo mondo ;)

Grazie! Anche io pescherei prevalentemente bass e lucci... Per le esche preferisco quelle più grosse e pesanti alla altre... Poi per quelle più piccole mi posso sempre portar dietro la canna da spinning che ho ora e ho risolto il problema!

Mi sai consigliare un mulinello?

Che fasce di prezzo può avere un mulinello nella media, nè troppo scarso nè top gamma?

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi