Ogni sabato mattina la mia sveglia suona alle 4.50 dato che da Padova mi reco a Bassano del Grappa per sondare un po' di zone.
Il tratto è stimato come uno dei più bei tratti d'Italia sia per l'attività di pesca che come oasi naturalistica.I pesci presenti sono specie nostrane, trote marmorate per la maggiore, con qualche bella fario e Iridee.
L'associazione che gestisce le acque ha suddiviso in zone il fiume in base al tipo di pesca che si vuole effettuare, in grandi linee si trovano zone che simulano il "laghetto" oppure le più selvagge, torrenziali modello Into the Wild.
Io essendo un NO KILL pesco nella zona Artificiale trofeo, che mi obbliga a pescare con esche artificiali con amo singolo senza ardiglione e ovviamente impone per chi vuole trattenersi il pescato dei limiti in termini di numero e dimensione.
Per poter pescare in tutto il tratto del fiume bisogna avere la regolare licenza di pesca ed essere iscritti all'associazione Bacino Fiume Acque Brenta.
Queste sono alcune delle catture che ho effettuato dall'apertura e il Sabato successivo

Grandi emozioni, sopratutto per la frizione del mio mulino!!

Trota Fario

Iridea

Altra Fario

Chiusura della Pesca anno 2011 (ibrido di Marmorata)

Questo post è stato modificato da Ben Moro: 30 March 2012 - 13:34 PM