Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SPINNING A CASTEL GANDOLFO

• Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#21 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 25 September 2007 - 16:42 PM

e cmq rispetto è la prima cosa

appunto, non mi sembra tu ne abbia avuto per gli altri utenti, sia per i post ripetitivi, sia per il modo in cui ti sei sfogato.
un solo utente è andato oltre con il linguaggio, dicendoti che rompevi i maroni, ed è stato ripreso subito da Walter e poi da me

:|
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#22 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 25 September 2007 - 16:46 PM

come avete visto sono molto confuso perchè vorrei praticare lo spinning soltanto che in molti laghi sportivi non è praticabile o è praticabile
durante la settimana,ma io nn posso per motivi lavorativi.
ora sto decidendo di prendere sta benedetta licenza per pescare anche fuori anche perchè ragazzi 15-20 euro per pescare al laghetto nn sono pochi li spendo in attrezzatura
solo che nn so che fare,anche perchè un attrezzatura da spinning mi serve anche per questa estate
:lol:

#23 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 25 September 2007 - 16:55 PM

oh belo, a ke ti ho detto solo tutto quello ke tutti pensano, quindi a me ke io non conto un cavolo proprio non me lo dici ok?? Stai calmino, modera le parole e il modo di comportarti, io moderatore ci ero per tua informazione ma per mia decisione sono stato degradato a normale utente....e ad ogni modo, a me non ti ci rivolgi in quel modo, non so quanti anni hai, ma anke se sei piu grande di me...te cosi non mi parli, perke' io non ti ho mai offeso, anzi ho sempre cercato di aiutarti per quanto fosse possibile, poi a tutto c'e' un limite...!

E se io voglio dirti quello ke penso, te lo dico, ke io sia o no moderatore!

Ciao
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#24 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 25 September 2007 - 17:01 PM

HO CHIESTO UFFICIALMENTE SCUSA HA TUTTI
VA BENEEEEEEE!!!!!!!!!!!! :D

#25 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 25 September 2007 - 17:06 PM

mirketto, scusa ma quel sorrisino che metti sempre in fondo non mi piace, mi sa molto di presa per i fondelli verso tutti gli altri utenti.

ora io non voglio entrare in forti discussioni con te, però veramente io la penso come luca e quindi come molti altri.

bye bye
SpiNNiNg LiFe

#26 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 25 September 2007 - 17:09 PM

Secondo me ci mettiamo tutti una pietra sopra e ripartiamo, che ne dite? :wink:

come avete visto sono molto confuso perchè vorrei praticare lo spinning soltanto che in molti laghi sportivi non è praticabile o è praticabile
durante la settimana,ma io nn posso per motivi lavorativi.
ora sto decidendo di prendere sta benedetta licenza per pescare anche fuori anche perchè ragazzi 15-20 euro per pescare al laghetto nn sono pochi li spendo in attrezzatura
solo che nn so che fare,anche perchè un attrezzatura da spinning mi serve anche per questa estate
:lol:

Preparati, perchè ora sei molto cunfuso... poi arriverà il momento di comprare canna e mulino e sarai ancora più confuso... poi i fili, gli artificiali, il modo di usarli...
La tua confusione crescerà sempre di più (parlo per esperienza personale :D) e allora il tasto cerca sarà proprio indispensabile (riparlo per esperienza personale :wink: :D)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#27 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 25 September 2007 - 17:31 PM

quando uno mi chiede scusa, per me amici come prima....! :wink: Quindi ora cerchiamo di ripartire in allegria! Se c'e' una cosa ke non porto io...e' il rancore! Quindi amici come prima! :wink:
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#28 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 25 September 2007 - 17:33 PM

yes amore per la pesca più di prima
:)
scusate ragazzi
venerdi vado al negozio di pesca a fare la licenza così mi tolgo di mezzo sta cosa mi prendo una bella canna da spinning
e vado al lago che dicevo prima a castel gandolfo chissà che pesci posso insediare mi hanno detto che ci sono anche i persici trota
persici reali capre ecc.cmq vorrei abolire il lago sportivo è troppo caro

#29 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 25 September 2007 - 17:41 PM

yes amore per la pesca più di prima
:)
scusate ragazzi
venerdi vado al negozio di pesca a fare la licenza così mi tolgo di mezzo sta cosa mi prendo una bella canna da spinning
e vado al lago che dicevo prima a castel gandolfo chissà che pesci posso insediare mi hanno detto che ci sono anche i persici trota
persici reali capre ecc.cmq vorrei abolire il lago sportivo è troppo caro

licenza = ottima idea :up:
canna = per sapere quale comprare consulta il tasto cerca (non è una battuta :wink:)
pesci che puoi insidiare = tra quelli che hai citato scordati le carpe :wink: , ok persici trota (che sono i black bass), e i persici.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#30 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 25 September 2007 - 17:47 PM

le specie ittiche del lago sono queste:
Persico Trota, Cavedano, Luccio, Tinca, Scardola, Carpa, Trota Iridea
quale si può provare questo periodo?

#31 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 25 September 2007 - 17:53 PM

il problema regà e che a che con il galleggiante riesco a prendere ancora poco al max 3 trote
forse è anche il periodo ancora nn favorevole,speriamo bene a spinning :lol: :lol:

#32 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 25 September 2007 - 17:56 PM

le specie ittiche del lago sono queste:
Persico Trota, Cavedano, Luccio, Tinca, Scardola, Carpa, Trota Iridea
quale si può provare questo periodo?

sul periodo passo la palla.
M sbilancio e ti dico che iridea e (per tutto l'inverno) luccio sono ok.
Sappi che a spinning (ma te l'hanno già detto in molti) puoi insidiare solo pesci predatori.
Tinca, scardola e carpa dimenticali.
Tutti gli altri sono prede da spinning.
inutile dire che ti devi chiedere su quale pesce ti vuoi direzionare... se vuoi insidiare i lucci ti servirà un certo tipo di attrezzatura, se vuoi tentare di tirare su cavedani piuttosto che trote, ti servirà qualcos'altro.

John Gierach

#33 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 25 September 2007 - 17:58 PM

proverei con la trota e qualche luccio e qualche cavedano

#34 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 25 September 2007 - 18:04 PM

cvi son le shimano stc..

intercambiavili in base al posto che frequenti e facili da trasportare

io ho la speedmastere 210-240.
il 210 lo uso su fiume, il 240 su lago... e spazio da trota e lucci(che devo ancora insidiare).

ciao
SpiNNiNg LiFe

#35 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 25 September 2007 - 18:04 PM

proverei con la trota e qualche luccio e qualche cavedano

scegline uno.
O trota e cavedano, ma a quel punto escludi il luccio.
perchè per il luccio ti servirebbe tutta roba più grossa e resistente.
E poi fai appello al tasto cerca per trovare un combo canna+mulino+filo+esche che possano fare al caso tuo :wink:

John Gierach

#36 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 25 September 2007 - 18:42 PM

allora vada per trota e cavedano speriamo bene
venerdi mattina al negozio di pesca per acquisto canna speedmaster e vari artificiali con girelle e mollettone

#37 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 25 September 2007 - 19:06 PM

allora vada per trota e cavedano speriamo bene
venerdi mattina al negozio di pesca per acquisto canna speedmaster e vari artificiali con girelle e mollettone

va che la speed master come la mia costa 140 €.. più altri soldi per il mulino, più artificiali vari ti viene oltre i 200€ di spesa.

per me prima di prendere quella canna guardati in giro, nel forum e nei siti delle varie case costruttrici... e anche su chi vende in internet, cosi ti fai un'idea dei prezzi
SpiNNiNg LiFe

#38 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 25 September 2007 - 19:20 PM

infatti è un po troppo piu di 200 euro chiederò magari al negoziante
per la canna e il mulinello voglio arrivare sui 150 euro e una 50 euro di euro per gli artificiali
pensate riesca a fare una buona spesa?

#39 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 25 September 2007 - 19:26 PM

infatti è un po troppo piu di 200 euro chiederò magari al negoziante
per la canna e il mulinello voglio arrivare sui 150 euro e una 50 euro di euro per gli artificiali
pensate riesca a fare una buona spesa?

dipende da cosa ti aspetti.
se non hai pretese altissime trovi canne buone (fascia medio/bassa di casa shimano ad esempio) a meno di 50 euro e mulinelli stessa fascia a partire da 30/40.

John Gierach

#40 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 25 September 2007 - 23:52 PM

queste sono le specie che trovo in questo lago
da come ho letto proverei a isidiare persici reali e bass
quindi essendo un lago molto profondo pensate 170 mt il punto più alto proverei con una 240 mt magari 15 30? tanto i laghi che frequento sono questi al max il fiume

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi