Visto che fortunatamente le quantita di addobbi natalizi lasciati sul fondo dei fiumi da parte mia si sta riducendo, mi è venuto da pensare a quali sono i tipi di esca che perdo più frequentemente, e, giusto per chiacchierare un po' visto che ultimamente ahimè non ho pesci da postare, volevo far partire una sorta di sondaggino stupidissimo, in cui però, chi lo sa, potrebbe emergere qualche differenza di utilizzo di determinate esche che potrebbe rivelarsi propizia per le catture ma soprattutto per il portafoglio...
Io in cima alla lista metto assolutamente gli shad di gomma. In primis quelli con testina (che infatti uso sempre meno), ma subito dopo anche quelli già armati. Amo singolo rivolto verso l'alto finchè volete, ma, complice sicuramente il recupero a rimbalzo sul fondo, quando decido di fare un'uscita principalmente a gomma (come oggi

In seconda posizione, e proprio per questo li uso pochissimo e non ci ho mai preso, gli spinnerbait. Ma non dovevano essere antialga??? Io TUTTI quelli che ho adoperato li ho regalati al fondo. Se qualcuno ci pesca spesso e buca mi porti con sé, ripagherò in tutti i modi possibili! Io non sono mai riuscito a pescarci bene per più di un'ora!
Voi??? Questa è la discussione della vergogna, è ciò che ogni volta fa sentire uno spinner l'essere più pi*la in quel momento sulla faccia della Terra!
Questo post è stato modificato da Alex in the Oven: 30 December 2011 - 20:11 PM