170 grammi li eviterei alla grande,poi vedi tu,comunque per rimanere in tema muli per una 200 gr diventa un pò più complicata la cosa,se non hai grosse pretese di prestazioni (nel senso che non vuoi guadagnare quel metro in più che ti da u mulo performante) puoi tranquillamente rimanere sui muli già menzionati sopra quindi 7000\8000 i 6000 sono troppo piccoli a questo punto se no devi fare un investimento un pò più dispendioso andando su muli di taglia 10000 tipo l'ultegra..........Mha (si c'è un mha) il reale e giusto compromesso lo trovi a mio avviso nel tica scepter 9000 ha la giusta meccanica per recuperare agevolmente piramidi da 150 grammi con eventuale pesce e o alghe di vario genere...........Ricorda sempre e comunque di mantenere in buono stato l'attrezzatura lavandola dopo ogni uscita e facendo manutenzione al mulo ordinaria e straordinaria almeno un paio di volte all'anno e trattandosi della lineaeffe una canna non di eccelsa qualità cura in particolare gli anelli e le pietre.........

Quoto tutto, e do qualche indicazione anch'io.
Considera sempre che il piombo massimo di una canna rappresenta sempre il 75% circa del valore nominale (200gr).
Ogni canna poi ha il suo piombo ideale. Quello in cui la resa è la migliore.
Ricordati che non è fondamentale lanciare 150gr. Non esiste una relazione specifica tra piombo grande = pesce grande. I pesci di taglia alcune volte li prendi con 30gr a 30 metri da riva. Poi sia chiaro lanciare 150gr. non è facile. Ci vuole buona tecnica.
Ritornando ai muli, ti consiglierei anche io uno Tica Scepter 9000. Io ne ho due e mi trovo bene. Hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo.
E' chiaro che se volessi spendere di più un ultegra sarebbe l'ideale ma le cifre sono nettamente più alte (li uso a paf nella taglia 4500).
Per determinare la dimensione devi capire con che diametro di filo vuoi pescare come regola. Se la tua idea è di andare solo quando c'è mare formato allora hai bisogno di fili più spessi e mulinelli più capienti.
Se invece peschi con fili più sottili allora vanno bene anche mulinelli più piccoli.
Sui miei ultegra 4500 io carico uno 0,20 e ce ne stanno circa 400metri. Quasi una esagerazione.