PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 03 December 2011 - 19:33 PM
Postato 03 December 2011 - 23:53 PM
Postato 04 December 2011 - 07:13 AM
Postato 04 December 2011 - 10:18 AM
occhio che la qualita' di un mulinello (a spinning), non si giudica in base ai pesci che hai preso (tirato su), ma sopratutto in base al fatto che fai millemila lanci al giorno quindi deve essere fluido e affidabile e con l'archetto che scatta alla perfezione, pena la perdita di molti artificialiRegal italy , Exage, black alcedo , daiwa crest , crossfire sempre della daiwa oppure nexage ..... Sono tutti buonissimi mulinelli io ho il regal 18 e mi ci trovo benone ci ho tirato su trote ,bass, cavedani e un luccetto
Postato 04 December 2011 - 10:20 AM
quoto al 100%!non è meglio portare una canna che faccia un ultra-light/light tipo la Mag pro light ( o altre canne), piuttosto che portare due canne??
in torrente a mio avviso aveer appresso due canne non serve, non so quanto sia la tua speedmaster, ma sopra i 6.7 grammi è difficile che lanci e se, disgraziatamente devi usare esche un poco più pesanti, non fai altro che usare la canna che hai, con le dovute precauzioni... per usarla 5 minuti ogni tanto con esche sopra il casting indicato non è che la distruggi (intendo dire esche toh attorno ai 10 grammi).. a volte bisogna anche adattarsi
poi torrente è sinonimo di agilità e posti non proprio comodi.. avere appresso tanta roba non è mai il massimo
Postato 04 December 2011 - 11:41 AM
Postato 04 December 2011 - 13:46 PM
posso assicurati che il regal italy è un mulinello quasi perfetto unica pecca pesa un po più dei suoi concorrenti ,l'archetto scatta sempre alla perfezione e la frizione è perfetta ... (sono super di parte ne ho 3 di regal il 18 il 28 e il 38 e sono perfetti ),sono al pari dell'exage ...certo che non sono uno stella però non se la cavano maleocchio che la qualita' di un mulinello (a spinning), non si giudica in base ai pesci che hai preso (tirato su), ma sopratutto in base al fatto che fai millemila lanci al giorno quindi deve essere fluido e affidabile e con l'archetto che scatta alla perfezione, pena la perdita di molti artificiali
Postato 04 December 2011 - 14:35 PM
Questo post è stato modificato da Tiaspinning: 04 December 2011 - 14:37 PM
Postato 04 December 2011 - 17:18 PM
quoto Fabrizio e mi ricollego al suo discorso rigurdante il casting, poco tempo fa ho preso una nuova canna da ligth spinning (la mia prima!), la scelta l'ho fatta in base a dove voglio pescare quindi ho preso una 4 pezzi 0-10 gr. 1,60 della berkley la MUSCLE e lancio tranquillamente anche un mepps del 3 in poca corrente, con questo voglio dire che forse ho trovato un compromeso tra ultra light e light spinning, sempre se si vuole fare una distinzione netta che a parer mio è molto difficilebeh, in teoria, per ultralight si intende al massimo 5gr (non é una legge, l'ho semplicemento letto in piu' siti dediti che parlavano di ultralight.
E personalmente sono d'accordo perché se si pesca con martin 6-9, direi che é uno spinning "light" ma non estremamente leggero, sbaglio?
io,ad esempio, quando pesco ultralight, ho una cannetta con casting 0-3gr, divertentissima con il pesce in canna ma i martin 6 te li scordi![]()
per tornare in topic, mi pare che ci sia una mitchell che lancia fino a 3-5 gr , lunghezza 1,5mt oppure 1,8mt che penso faccia al caso tuo
per il mulo ti consiglio un 1000 o più piccolo io ho preso il fluid della michell, è troppo presto per dare un giudizio ma per le pescate che ho fatto ha una buona fluidità e un'ottima frizione!grazie dei consigli prima di tutto,mi sà che la mia preferenza và alla mitchell su internet ho trovato questo modello MAG PRO 512L 1/6SPIN|2PZ.MT.1.52|Peso 90gr.|Casting 1-6gr.|ingombro 78cm a 55 €.....x artificiali superiori ai 6grammi userei la mia fidata speedmaster 2,10 invece questa la userei solo x gomma con testa piombata.....poi come mulo ho pensato ad un 1000 però devo ancora trovare quale se avete anche qui dei consigli...???
Questo post è stato modificato da ale84: 04 December 2011 - 17:19 PM
Postato 04 December 2011 - 18:27 PM
Postato 04 December 2011 - 22:00 PM
Questo post è stato modificato da france.bonu: 04 December 2011 - 22:01 PM
Postato 04 December 2011 - 22:11 PM
Postato 04 December 2011 - 22:51 PM
Postato 05 December 2011 - 15:36 PM
Questo post è stato modificato da france.bonu: 05 December 2011 - 15:37 PM
Postato 05 December 2011 - 16:25 PM
Postato 05 December 2011 - 18:04 PM
Postato 05 December 2011 - 18:37 PM
Questo post è stato modificato da france.bonu: 05 December 2011 - 18:38 PM
Postato 05 December 2011 - 18:55 PM
Postato 05 December 2011 - 19:18 PM
se poi vedi che ha la stessa roba a un prezzo piu alto ti conviene comprare onlineil prezzo è davvero ottimo però volevo andare in un negozio di pesca che certe volte bazzico a vedere un pò i costi dei mulinelli,ogni volta che vado mi fà sempre gli sconti gli starò simpatico mi avrà visto 5-6.
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi