Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Molix Jubarino

artificiali

  • Please log in to reply
37 risposte a questo topic

#21 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 09 January 2012 - 20:50 PM

Grazie Fabio! Ale sinceramente non saprei, non mi sono posto il problema, ma so solo che sono assassine quelle ancorette!!!!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#22 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 22 January 2012 - 18:32 PM

il miglior colore, a mio avviso era il luna neera... specialmente in gara lo uso molto... problema.. non lo fan più e l'unico che ho lo custodisco come oro...

ne ho 7 di jubarini... devo dire che è una bomba eheheh

il luna nera lo fanno ancora ne ho presi 2 la scorsa settimana ;)
Ivan continuo a guardare la prima foto, è veramente stupenda con dei colori perfetti!

Questo post è stato modificato da ale84: 22 January 2012 - 19:58 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#23 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 22 January 2012 - 20:23 PM

sul catalogo 2012 non c'è più, qua a bergamo nessuno lo tiene più. dipende dove li hai trovati e magari la molix ne ha riavviato la produzione.
SpiNNiNg LiFe

#24 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 22 January 2012 - 20:43 PM

il luna nera lo fanno ancora ne ho presi 2 la scorsa settimana ;)
Ivan continuo a guardare la prima foto, è veramente stupenda con dei colori perfetti!


Grazie!! merito del sole forse (erano le 11 mi sembra), e un po' di fortuna! :mrgreen:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#25 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 January 2012 - 21:04 PM

il luna nera lo fanno ancora ne ho presi 2 la scorsa settimana ;)
Ivan continuo a guardare la prima foto, è veramente stupenda con dei colori perfetti!

può esserti andata di mulo, trovando un negozio che li aveva ancora :mrgreen: anche io ne ho preso uno un mese fa, ma era l'ulitmo :smile:





@ Tia, sembra una costante, quando un esca risulta particolarmente efficace la tolgono di produzione...misteri commerciali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


No sponsor, no lies
 

#26 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 22 January 2012 - 21:09 PM

paolo io e Carlo abbiamo dovuto prenderne qualcuno in un neegozio del centro italia .. poi posso assicurarti che fra bergamo, brescia, milano non ne ho trovato uno, poi ripeto magari vista la richiesta hanno ripreso a farli.. speriamo ihihi
SpiNNiNg LiFe

#27 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 29 January 2012 - 19:18 PM

Posted Image
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#28 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 29 January 2012 - 22:42 PM

Vedo che finalmente è arrivata....la neve a Torino :lachtot: :lachtot: :lachtot: bella foto!! ce l'ho identico :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#29 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 30 January 2012 - 12:05 PM

paolo io e Carlo abbiamo dovuto prenderne qualcuno in un neegozio del centro italia .. poi posso assicurarti che fra bergamo, brescia, milano non ne ho trovato uno, poi ripeto magari vista la richiesta hanno ripreso a farli.. speriamo ihihi

Su La Mincio sono ordinabili, non so se ancora in produzione o solo fondi di magazzino.



La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#30 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 30 January 2012 - 12:14 PM

nonostante non sia uno spinner ti faccio i complimenti per l'articolo, molto curato, e per le foto :)

....mi ricordo che mi avevi accennato alla stesura di questo articoletto...vedo che alla fine l'hai fatto!

bravo!

#31 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 30 January 2012 - 12:57 PM

e ormai ho già fatto spesa di luna nera ahah
SpiNNiNg LiFe

#32 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 30 January 2012 - 13:23 PM

Vedo che finalmente è arrivata....la neve a Torino :lachtot: :lachtot: :lachtot: bella foto!! ce l'ho identico :)

finalmente si Ivan altrimenti da questa primavera non dico che eravamo a secco ma ci sarebbe un pò mancata ;)

Su La Mincio sono ordinabili, non so se ancora in produzione o solo fondi di magazzino.

pescadur sono ordinabilissimi in qualsiasi negozio (meglio se ben fornito!) visto che son ancora in produzione, parole del rappresentante ;)
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#33 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 25 February 2012 - 19:22 PM

;) eccole le nuove colorazioni presenti alla fiera di bologna!

Posted Image

c'era anche altre 4 colrazioni del jubarino un pò particolari perchè sono trasparenti con velature colorate sul giallo, rosa, e azzurro a puntini blu particolari ma molto molto belli e particolari, bisogna vedere se anche catturanti ma secondo me si!
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#34 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 26 February 2012 - 23:28 PM

Veramente belli!!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#35 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 13 January 2013 - 22:35 PM

ciao ... scusate se scrivo qui ma volevo una informazione... quale canna sarebbe adatta secondo voi per lanciare bene i jubarini? grazie


La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#36 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 15 January 2013 - 16:57 PM

ciao ... scusate se scrivo qui ma volevo una informazione... quale canna sarebbe adatta secondo voi per lanciare bene i jubarini? grazie

 

io ho avuto la fortuna di usarli con una premierina da 5,6 piedi che lanciava fino a 5/16......una goduria, era la canna perfetta per jubarino e altri jerketti, pero era praticamente specifica per questi...col rotante andava in crisi e slamavo le trote...ma come faceva muovere bene il jubarino! assecondava tutti i suoi movimenti, lo sparavi lontano, e per la ferrata ci pensavano le ancorette del jubarino :)


-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#37 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 15 January 2013 - 18:02 PM

 
io ho avuto la fortuna di usarli con una premierina da 5,6 piedi che lanciava fino a 5/16......una goduria, era la canna perfetta per jubarino e altri jerketti, pero era praticamente specifica per questi...col rotante andava in crisi e slamavo le trote...ma come faceva muovere bene il jubarino! assecondava tutti i suoi movimenti, lo sparavi lontano, e per la ferrata ci pensavano le ancorette del jubarino :)


come non quotare l'insuperabile Ivan... Vittorio anche con l'Avid 3/8 lo lancio piuttosto bene ma per il momento l'ho provato sono nelle buchette poco spaziose, aspetto di lanciarlo nelle güje della Valle! ...non vedo l'ora ;-)
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#38 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 08 February 2013 - 13:31 PM

:klatsch: :klatsch: meglio delle riviste grande ivan!!


-RoB-




Also tagged with one or more of these keywords: artificiali

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi