PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 26 September 2007 - 17:10 PM
Postato 26 September 2007 - 17:21 PM
ah ecco mi sembrava di aver capito giusto in passato;ma il nodo tra lenza madre e schok non da fastidio nel recupero qundo passa tra gli anelli?o quando fai su la montatura sbobini fino l cimino e fai partire da lì uno spezzone del leader?logicamente lungo in proporzione alla lunghezza della canna e della isura di finale che si vuole adottare...dico bene o dico male?
Postato 26 September 2007 - 17:58 PM
Postato 26 September 2007 - 18:37 PM
Postato 27 September 2007 - 13:33 PM
Postato 27 September 2007 - 17:27 PM
nodo copiato al 100 sul mio portatilino...grazie a te e a gabri e babi!certo spero solo di non fare pasticci con l'attack...cmunque come per gli altri nodi credo che farò prima un tentativo a fili sciolti
Postato 27 September 2007 - 19:48 PM
Postato 28 September 2007 - 10:24 AM
guarda sono stato nel pomeriggio al negozio e anche il titolare mi ha detto che posso fare a meno,che poi a cosa servirebbe?forse per facilitare il passaggio tra gli anelli diminuendo quindi l'attrito?
Postato 28 September 2007 - 14:48 PM
guarda sono stato nel pomeriggio al negozio e anche il titolare mi ha detto che posso fare a meno,che poi a cosa servirebbe?forse per facilitare il passaggio tra gli anelli diminuendo quindi l'attrito?
Lo schok non e' obbligatorio farlo ma ricorda e' utile .
Con accortezza e un buon nylon puoi lanciare benissimo con lo 0.16
Se lanci di forza senza accompagnare vedrai la tua bombarda andarsene da solaprova con lo schok e poi prova anche senza .
Postato 28 September 2007 - 15:29 PM
Postato 28 September 2007 - 17:17 PM
guardate ora ci
sopra ma se penso alle due o tre bombarde che dalla scorsa primavera mi son partite a razzo lasciandomi letteralmente di
... :x :x
![]()
e tuuto per la mia poca esperienza nell'accompagnare la benedetta canna(beh forse xxx io che usavo una daiwa ad azione leggera con bombarde anche da 20 gr);
comunque non ho mai usato lo schok,ma dato che come dici tu dimi può essere utile ho deciso di acquistare una bobina....pensandoci bene sulla bobina non c'è proprio scritto schok leader ma solo il nome del filo mi pare magma,e c'è il disegno di un trecciato....ah,è di colore giallo... :? .
bene,comunque il nodo l'ho fatto e mi viene giusto,ora non mi resta che preparare la mia bella montatura!![]()
ciao a tutti
Postato 28 September 2007 - 18:50 PM
Postato 28 September 2007 - 19:58 PM
I più sofistici usano proprio il trecciato per fare lo shock leader... non avendo elasticità carichi ancora di più la canna !!! c'è anche chi usa il filo colorato,marrone,rosso,giallo proprio per vedere quando ti entra in bobina... io uso un bel 0,22 e lancio di tutto
Postato 02 October 2007 - 19:38 PM
Postato 02 October 2007 - 19:42 PM
Postato 02 October 2007 - 19:49 PM
Postato 02 October 2007 - 20:02 PM
Postato 03 October 2007 - 08:35 AM
Postato 03 October 2007 - 10:59 AM
si si ferro hai proprio ragione è normale nylon questo giallo...ma com'è che non tiene il nodo,insomma ho persino pensato per la differenza di diametro ma mi sono riicreduto,insomma uno 0.16 con uno 0.20 non hanno molya differenza :?
la cosa ora mi da da pensare,non so se continuare a d usarlo o farne a meno.....vorrei prepararmi delle montature già pronte con tanto do finale girella bombarda a filo più grosso di modo che in caso di rottura stacco lo 0.20 dal mulinello e faccio il nodo alla montatura bella che pronta.tu che dici,cambio nodo?
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi