Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca per ipovedenti e chiechi


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 ciccio_97

ciccio_97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • Tecnica: pescare
  • Provenienza: salerno

Postato 18 November 2011 - 11:41 AM

Salve sono un ipovedente ormai grave, che è appassionato di pesca.
Ormai il mio endicap si sta faendo grave e mi sto avvicinando alla cecità, non so proprio come fare a continuare a coltivare la mia passione,
FIN ORA PRATICAVO SURF CASTING E CARPFISHING, VISTO CHE NON NECESSITANO DI GALLEGGIANTI E MOLTA PRONTEZZA DI RIFLESSI, OLTRE CHE MI POSSO AIUTARE CON CAMPANELLI E AVVISATORI SONORI, NON TOGLIENDO L'INDISPENSABILE AUSILIO DI AMICI.
CHE MI DANNO DRITTE PER IL LANCIO E PER MUOVERMI SENSA INCAGLIARE E INGUADINARE PERFETTAMENTE
I RISULTATI COME CARNIERE NON SONO OTTIMI MA IL DIVERTIMENTO I STA TUTTO
QUINDI VI CHIEDO SE SIETE A CONOSCENZA DI ATTREZZATURA O TECNICHE IDONEE

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 18 November 2011 - 12:14 PM

purtroppo non ne sono a conoscenza, pero potri consigliarti che, una volta ricevuto magari l'aiuto per le montature ed i nodi in particolare, il fondo anche in acqua dolce è simile al surf casting e forse anche piu facile, ma il mio consiglio era rivolto soprattutto allo striscio in laghetto, dove non serve praticamente guardare dove peschi, io stesso fisso il cimino, oppure mi distraggo, ma il tutto sta nel sentire le toccate sulla canna...ed è una bellissima emozione!! provare per credere! :smile:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 18 November 2011 - 12:23 PM

di sicuro la pesca semplice a fondo potrebbero essere una soluzione...lo striscio lo vedo difficile ma non impossibile, dovresti prendere almenno la confidenza con i continui lanci..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#4 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 18 November 2011 - 13:41 PM

visto la tua passione anche in mare...una soluzione potrebbe essere il bolentino e bolentino pesante...chiaro che necessita un'imbarcazione (ma anche un gommoncino con pochi cavalli va benissimo)ma il "lancio" consiste solamente nel calare la lenza.

in bocca al lupo, ed è bellissimo il fatto che tu non voglia rinunciare alla tua passione,sei semplicemente un grande!!!

#5 ciccio_97

ciccio_97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • Tecnica: pescare
  • Provenienza: salerno

Postato 21 November 2011 - 10:48 AM

Vi ringrazio a tutti per le risposte
Ovviamente l'aiuto della comitiva di pesca a me è fondamentale per nodi inneschi, raggiungere alcuni posti ect
si per il bolentino lo effettuo e mi diverto pure molto tranne quando pescando con le lenzette per sugarelli ( in Campania "sauri" ) becco le tracine sensa riconoscerle a volo durante le mangiate multiple
ahhahahhahh che doloreeeeeeeeeeee ahhahhahhahah

#6 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 21 November 2011 - 13:40 PM

Grandi consigli non ne ho, però posso dirti di non mollare, ma di continuare a coltivare questa passione con grande entusiasmo! :respekt: :gott: Ti faccio un grosso in bocca al... pesce!
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 December 2011 - 23:51 PM

per prima cosa, massimo rispetto

per seconda, vado controcorrente. se un amico ti puo' aiutare e hai spot su cui si possa essere "statici", un po' di spinning? abboccata in diretta :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Prendoilsole

Prendoilsole

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàCerveteri (RM)
  • Tecnica: Striscio trota
  • Provenienza: Sulmona (AQ)

Postato 06 April 2012 - 08:03 AM

Ciao a tutti. Bene per la pesca in mare ma io sono d'accordo con Ivan From Trigno. Penso che il laghetto possa dare belle sensazioni sia con la pesca a striscio, sia col galleggiante. E lo striscio è simile allo spinning che suggerisce Walter, hai tutto il brivido dell'abboccata! :))

#9 ciccio_97

ciccio_97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • Tecnica: pescare
  • Provenienza: salerno

Postato 25 April 2012 - 21:22 PM

si si in laghetto a striscio se non impiglio con nulla vado benino ... hahahah
si provato il brivido dell'abboccata


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi