Ammazza...come si chiama il laghettoIl laghetto dove vado io vieta tutto (artificiali,pastella,bigattini,uova di salmone ecc.) tranne camole,lombrichi,mais e ceci che sono quelle che vende...

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 09 November 2011 - 15:20 PM
Ammazza...come si chiama il laghettoIl laghetto dove vado io vieta tutto (artificiali,pastella,bigattini,uova di salmone ecc.) tranne camole,lombrichi,mais e ceci che sono quelle che vende...
Postato 09 November 2011 - 15:21 PM
Grazie per le risposte.
Ivan hai centrato la causa dubbio. Non capivo se fossero considerate esche naturali o no.
Ho chiesto ad un gestore che esche si possono usare e mi ha detto "solo esche naturali e rotanti a spinning" e io gli ho domandato "le uova di salmone?" e lui mi ha detto che non si possono usare.
Un altro invece mi ha detto che si possono usare ma non vouole vedere i lombrichi.
Meglio sempre, chiamare prima
Postato 09 November 2011 - 15:24 PM
Postato 09 November 2011 - 15:36 PM
OT: Il più vicino ad Artena che è la Valletta.Ammazza...come si chiama il laghetto
?
Postato 09 November 2011 - 15:36 PM
i bigattini sono vietati dappertutto, è vero. ma vorrei sapere il perchè... me lo sono sempre chiesto..
i bigattini hanno un alto potere attrattivo verso tutti i pesci.
Inoltre ,se hai notato,quando vengono innescati si muovono per molto più tempo rispetto a tutte le altre esche naturali.
Postato 09 November 2011 - 15:49 PM
Postato 09 November 2011 - 16:45 PM
io che seguo molte gare a trota torrente l esca in maggiranza utilizzata è la placenta......
ti consiglio se usi la placenta di mettere sulla punta dell amo un uovo di salmone cosi da non fare scivolare la placenta dall amo
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 09 November 2011 - 16:47 PM
Se mi posso permettere, riassumendo quanto ho letto mille volte nei post degli esperti, non c'è un'esca "migliore". Dipende da dove e da quando peschi. Dunque dai coordinate precise e riceverai risposte più precise.
Per quanto riguarda il dibattito sui bigattini male, molto male. Le leggi non andrebbero mai violate in maniera consapevole e sistematica (in questo purtroppo sono, pur pacificamente, in disaccordo anche con Walter) perchè il loro valore positivo non sta solo nel loro contenuto ma anche nell'ordine e nella certezza nel vivere comune che si portano dietro.
Dopodichè se il ragazzo è del 94 ha 16 anni e personalmente questo fatto mi porta a vedere il tutto con un briciolo di indulgenza in più (non troppa, infatti gli ho appioppato un -1 anche io) di quanto non farei se a dire una cosa simile fosse stato un uomo fatto e finito, maturo (e spessissimo succede).
Quindi insomma, non farlo mai più e cogli l'occasione che ti viene offerta da PoK di imparare a pescare grazie allo staff e a tutti gli utenti (esperti oppure semplici volenterosi, come me) in maniera tanto efficace quanto rispettosa dell'ambiente e dei pesci, oltre che degli altri pescatori e della legge.
Ciao
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 09 November 2011 - 17:37 PM
certo questo sempreanche qua controllare i regolamenti
Postato 09 November 2011 - 19:27 PM
Esatto: informarsi preventivamente non fa mai male
. Nei laghetti che frequento io, in linea di massima sono consentite quasi ovunque "pastella, camola, caimano, lombrico e uova di salmone"...tutto il resto è vietato...altri consentono anche gli artificiali, altri ancora li consentono, ma solo in alcuni giorni della settimana...l'unica esca vietata ovunque (almeno nei laghetti che ho frequentato io finora), è il bigattino
Postato 09 November 2011 - 22:07 PM
Quindi insomma, non farlo mai più e cogli l'occasione che ti viene offerta da PoK di imparare a pescare grazie allo staff e a tutti gli utenti (esperti oppure semplici volenterosi, come me) in maniera tanto efficace quanto rispettosa dell'ambiente e dei pesci, oltre che degli altri pescatori e della legge.
Ciao
Postato 13 November 2011 - 19:04 PM
ammetto che probabilmente mi sono spiegato male, intendevo che le leggi vanno seguite (e non seguo solo quelle che mi obbligano a sopprimere il pess, ma questo e' a parte)
Copiaincollo questa splendida frase ,ringraziando Dario7 che in poche righe ha colto in pieno
![]()
Chiaro che il War e i vari meno nella reputazione te li sei piu' che meritati , ovvio tutti (scagliate il primo amo se non lo avete mai fatto)qualche bighellonata se fatta , ma da qui' a ricaderci e/o perseverare pero'.....ascolta i consigli di tutti segui le regole (anche se strette a volte) e vedrai che la prossima cattura (legale) sara' una cattura con orgoglio
Postato 14 November 2011 - 11:11 AM
Questo post è stato modificato da Cyrano: 14 November 2011 - 11:12 AM
Postato 18 January 2012 - 20:26 PM
12 anni 13 anni 14 anni
NEL DUBBIO FERRA
Postato 18 January 2012 - 20:48 PM
anche con il verderame se ne prendono parecchie,soprattutto nei ruscelli piu' piccoli
scusami tanto ma dopo un'affermazione del genere,secondo me, non meriti risposta
Postato 19 January 2012 - 01:55 AM
Postato 22 January 2012 - 21:06 PM
Postato 01 February 2012 - 15:21 PM
Il laghetto dove vado io vieta tutto (artificiali,pastella,bigattini,uova di salmone ecc.) tranne camole,lombrichi,mais e ceci che sono quelle che vende...
Questo post è stato modificato da HANCOCK: 01 February 2012 - 15:37 PM
Postato 01 February 2012 - 16:18 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi