Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un anno di Tevere

• Please log in to reply
34 risposte a questo topic

#21 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 08 November 2011 - 18:39 PM

E bravo Ivan , spettacolare la bellissima Cheppia , sai che io son da pesciacci :smile:

che treni!! :smile: :mrgreen:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#22 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 08 November 2011 - 18:43 PM

Bellssimo!! :up: Molte foto me le ricordo! :mrgreen:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#23 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning

Postato 08 November 2011 - 20:18 PM

:2thumbs:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#24 andrea8888

andrea8888

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: trota lago

Postato 08 November 2011 - 21:35 PM

ma quel pesce che avevi in canna con il filo terminato nella bobina del mulinello l'hai tirato su o ha rotto tutto?

#25 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 08 November 2011 - 21:36 PM

ma quel pesce che avevi in canna con il filo terminato nella bobina del mulinello l'hai tirato su o ha rotto tutto?

è la carpa piu grossa del video :smile:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-

#26 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM

Postato 08 November 2011 - 22:27 PM

fantastico l'inconfondibile rumore della frizione shimano!!!!

#27 boilesafragola

boilesafragola

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 09 November 2011 - 13:05 PM

Mi dispiace fare il "guastafeste" però se non si ha il materassino e soprattutto se si ha intenzione di rilasciare una carpa è meglio evitare di fare una foto con quest'ultima a 1,5 mt da terra,poichè se fosse caduta dubito fortemente che sarebbe sopravvissuta per via delle numerose lesioni agli orgni interni!.....ripeto,non voglio rompere le uova nel paniere di nessuno,però se voglimo rilsciare i pesci dobbiamo farlo nel migliore dei modi,altrimenti è inutile rilasciarli se dopo 2-3gg a causa dei danni che gli abbiamo provocato muoiono!....dimenticavo...complimenti per le numerose catture!

Questo post è stato modificato da boilesafragola: 09 November 2011 - 13:05 PM

#28 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 09 November 2011 - 13:29 PM

Mi dispiace fare il "guastafeste" però se non si ha il materassino e soprattutto se si ha intenzione di rilasciare una carpa è meglio evitare di fare una foto con quest'ultima a 1,5 mt da terra,poichè se fosse caduta dubito fortemente che sarebbe sopravvissuta per via delle numerose lesioni agli orgni interni!.....ripeto,non voglio rompere le uova nel paniere di nessuno,però se voglimo rilsciare i pesci dobbiamo farlo nel migliore dei modi,altrimenti è inutile rilasciarli se dopo 2-3gg a causa dei danni che gli abbiamo provocato muoiono!....dimenticavo...complimenti per le numerose catture!

certo, concordo pienamente... purtroppo però nnessuno di noi porta il materassino in quanto (ho dimenticato di dirlo) la prima carpa del video e quella piu grande sono state fatte a spinning...in particolare quella grande ha attaccato un ondulante di 24 grammi! :blink: infatti il 90% delle pescate in foto erano batutte di spinning... tuttavia non nego che le poche uscite a ledgering sono state fatte senza materassino

#29 boilesafragola

boilesafragola

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:

Postato 09 November 2011 - 13:41 PM

certo, concordo pienamente... purtroppo però nnessuno di noi porta il materassino in quanto (ho dimenticato di dirlo) la prima carpa del video e quella piu grande sono state fatte a spinning...in particolare quella grande ha attaccato un ondulante di 24 grammi! :blink: infatti il 90% delle pescate in foto erano batutte di spinning... tuttavia non nego che le poche uscite a ledgering sono state fatte senza materassino

infatti ho scritto "se non si ha il materassino" proprio perchè ho visto che le catture sono state fatte a spinning.....il mio consiglio invece riguardava una delle foto che visto nel video dove si vede che la carpa è tenuta in braccio a 1,5mt da terra!!Se vi cade a quell'altezza è bella che morta(nforse non subito ma dopo pochi giorni)Anch'io quando pratico lo spinning non uso il materassino!!
ciao! ;-)

Questo post è stato modificato da boilesafragola: 09 November 2011 - 13:43 PM

#30 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 09 November 2011 - 14:01 PM

infatti ho scritto "se non si ha il materassino" proprio perchè ho visto che le catture sono state fatte a spinning.....il mio consiglio invece riguardava una delle foto che visto nel video dove si vede che la carpa è tenuta in braccio a 1,5mt da terra!!Se vi cade a quell'altezza è bella che morta(nforse non subito ma dopo pochi giorni)Anch'io quando pratico lo spinning non uso il materassino!!
ciao! ;-)

ok grazie del consiglio...fortunatamente non è caduta! preso dalla foga non ci avevo pensato

#31 boilesafragola

boilesafragola

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:

Postato 09 November 2011 - 14:11 PM

ok grazie del consiglio...fortunatamente non è caduta! preso dalla foga non ci avevo pensato

Tutti sbagliamo,l'importante è riconoscere lo sbaglio per evitare di commetterlo in futuro! :2thumbs:
p.s. bella baffona comunque!!!complimenti!!!

#32 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 11 November 2011 - 01:05 AM

la canzone mi ricorda tantissimo il mio periodo rasta :D

#33 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 11 November 2011 - 09:10 AM

Grande Ivan!!!

Complimenti anche ai tuoi colleghi. :wink:

#34 Shark Attack

Shark Attack

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 317 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: surf-casting

Postato 31 March 2012 - 08:13 AM

questo video e' storia anche su youtube e la musica e' rivers of babylon grandiosa anche quella!!! :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
L'inverno sta arrivando...

#35 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 31 March 2012 - 09:35 AM

questo video e' storia anche su youtube e la musica e' rivers of babylon grandiosa anche quella!!! :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

So' contento! :D è stato un anno eccezionale, anzi 6 mesi!! mai più tornato un periodo del genere...ora i pesci li hanno letteralmente finiti! :(

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi