Un abbacchio non credo ma il montone magari si....occhio quando vi chinate a raccogliere qualcosa
In Atlantico e' difficile pescare a bolognese c'e' troppo vento e mare mosso, bisogna andare in mari tranquilli come il mediterraneo.... 
no no - pensa Mauro;
ieri eravamo a dungeness con un altro amico italiano - che ha portato suo figlio di 6 anni !!
pensa - le ho detto io di venire - quando siamo arrivati il vento tirava - e mi disse 'a te non ti do piu' retta' !!
col bambino - non si puo' pescare - proprio perche' aveva una bolognesina - con piombo da 100 gr circa. Il piano originale era di andare nel tamigi a prendere merlani - proprio per i bambini ! - quindi io ho fatto cambiare idea - mare mosso - colpa tutta mia !!
ok - ecco la prima spigolotta - circa 1 kg sulla mia canna -
un paio di ore - un'altra - ancora mia canna - mentre loro niente - quindi ho pensato - speriamo che se ne attacca qualcuna anche a loro !!!
un'altra oretta - con acqua che scendeva - mi hanno detto 'guarda le canne che andiamo in macchina a prendere la tendina - dato che piovigginava'
bene
mi avvicino alla loro canna - dopo 1 minuto - il filo mi cade letteralmente in faccia - mentre guardavo le onde !!
proprio la bolognesina del bambino - ed ecco una bella spigolotta - circa 700 g -
allora tornano - e il bamino mi guarda - dopo che le ho detto - l'ho presa con la tua cannetta !
lui subito canna in mano - e via a pescare !! dopo un'altri 20 minuti circa - eccone un'altra ! proprio il bambino !!
ho detto bene !! Sono IO che non ti devo dare retta a te !! -
nel frattempo la mia canna era smontata - perche' l'ora data era passata - e si doveva andare a casa - ma poi - ancora il bambino - un'altra - e poi ancora un'altra - e un'altra ancora - tutte stessa misura !!
le ho chiesto - che ti piace di piu' andare a fiume a prendere i merlani - o venire qui a prendere le spigole ??
le spigole !!!!!
ahhh bene !!
giornata divertente - finita ancora con una decina di spigolotte !! e molte proprio con la bolognesina - tirata a 20 metri dalla riva !! -
domani e' sabato - venti da Sud ovest - occasione per ritornare sulla spiaggia a camminare con una cannetta - con alta marea - poi ieri ho visto delle belle secche - dove si puo' entrare in acqua - dove si puo' seguire il mare che si ritira !! BENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutto mappato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in testa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo post è stato modificato da ray: 28 October 2011 - 15:53 PM