20 mt di treccia sono un pò pochini,
Intanto grazie per la risposta, poi vengo al sodo dicendoti che ordinando il mulinello mi sono detto perchè non ordinare anche una treccia? Solo che fino a qualche giorno fà non sapevo nemmeno cosa fosse una treccia, ho sempre usato il classico nylon...quindi mi ero convinto che la treccia si usasse come terminale e non per imbobinare quasi completamente...ma allora perchè vendono rocchetti da soli 20Mt.?? Ho fatto una spesa inutile?

diciamo che sulla canna da bass/luccio ci potresti mettere lo 0,25 e la treccia, solo che di treccia ti ci vogliono un centinaio di metri, utlizzando il vecchio filo come fondo.
Intendi lo 0.25 su una bobina e la treccia sull'altra giusto? Ovviamente sempre con un fondo di nylon vecchio? Ma la domanda è.. sull'Exage 4000FC avendo io 150Mt. di filo nuovo, quanto filo vecchio dovrò mettere sotto come fondo secondo te?
sulla canna da trota torrente puoi optare per uno 0,18/0,20 e sulla'altra se sei un amante della treccia una da 0,10/0,12 oppure uno 0,22 per le zone un pò + a rischio incaglio.
..come dicevo sopra non ho mai utilizzato la treccia quindi non saprei proprio
per le marche diciamo che la cosa è molto soggettiva, dipende molto dal tipo di filo che ti piace.
..sono completamente ignorante su questo tema, pertanto ogni suggerimento è molto gradito