PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 05 October 2011 - 08:18 AM
SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane
Postato 05 October 2011 - 12:17 PM
dipende molto dalla zona, in alcune zone della lombardia il perca e' autoctono e con misura minima
Postato 05 October 2011 - 17:09 PM
Beh, se il tuo obbiettivo è semplicemente catturare un perca, vacci col vivo! XD Se vuoi la sfida dell'artificiale segui i consigli che ti hanno dato!io sempre fatto spinning ovunque ma non l'ho mai nemmeno visto secondo voi dov'e' bene cercarlo? ultimamente batto molto l'idroscalo a milano ma magari con al tecnica sbagliata...mi piace molto lo spinning nei canali anche piccoli...che mi consigliate?
Postato 05 October 2011 - 19:01 PM
Dato che citavo Naviglio pavese e Olona mi pareva superflo specificare una differenza NON locale; grazie comunque per la correzione!
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 05 October 2011 - 20:23 PM
detto tuttoPesce dalle abitudini notturne, attivo anche di giorno, ma preferisce l'imbrunire o le giornate coperte. Mangia maluccio a spinning, meglio col mort maniè, comunque non è difficile catturarlo anche con gli artificiali: grub bianchi da 4-5" armati di testine piombate, shad sia soft che hard di medie dimensioni recuperati lentamente sul fondo, sia dalle prismate che sui piedi di terra. Mangia male, nel senso che anche gli esemplari di una certa taglia spesso attaccano in maniera subdola, con dei colpetti leggeri. In realtà spesso hanno già in bocca l'esca. Alle volte li si ritova agganciati col filo in bando. Diversi invece gli attacchi sugli shad hard recuperati in corrente. In questo caso la botta può essere tosta, ma la difesa che ne segue quasi sempre deludente, a meno che non si tratti di esemplari di qualche chilogrammo di peso.
Postato 07 October 2011 - 16:28 PM
Postato 11 October 2011 - 15:27 PM
@Devildev... il naviglio pavese, prova con piccoli crank
, per i perca intendo, per baffoni avrei altre dritte tipo Olona, il discorso però si complica ( e gli spot anche )
P.S. il perca non scarseggia affatto!!! Sono altri pèss a scarseggiare!!! Se non scarseggiasse la legge non obbligherebbe noi pescatori alla sopressione degli alloctoni, di cui il perca fa parte.
Postato 11 October 2011 - 20:09 PM
Postato 12 October 2011 - 08:46 AM
Postato 12 October 2011 - 11:39 AM
Naviglio Naviglio... ocio alle sorprese! La settimana scorsa un amico alla ricerca di perca con cranchetto decathlon se l'è trovato tranciato a metà
Sto c...o di Naviglio non finirà mai di stupirci
secondo voi dove posso trovare un buono spot da riva sul naviglio pavese? che mi dite? sono veramente POCO PRATICO
Postato 12 October 2011 - 12:41 PM
Postato 12 October 2011 - 13:12 PM
Postato 12 October 2011 - 13:33 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi