PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 19 November 2012 - 17:02 PM
Postato 19 November 2012 - 19:07 PM
ciao a tutti... stavolta vi scasso con l'argomento vermi.
![]()
io ho un aiuola rettangolare profonda circa 50 cm , lunga 1 metro e larga 50 cm. dato che non ho voglia di spendere sempre 2.30 euro di vermi dal caccia e pesca quando uso il lombrico, ho pensato di fare il vermicoltore improvvisato. è in legno, sul fondo è chiusa da uno strato di resina.i miei nonni ci tenevano dei fiori, ma questi sono appassiti e mi hanno dat l'aiuola per tenerci i vermi. ho toloto tutte le robacce che c'erano dentro( pezzi di filo, sassi, i resti secchi delle piante e dei fiori appassiti), e adesso c'è solo terra. smuovendola ho visto che c'erano già alcuni vermini piccoli e anche dei grossi. quindi avevo idea di andare al caccia e pesca a prendere 2 scatole di vermi da terra, così ci metto quelli e faccio riprodurre loro.( in ogni scatola ce ne saranno una quindicina). ora le domande:
1. dopo quanto iniziano a riprodursi?
2. la terra va tenuta sempre umida o proprio bagnata?
3. da mangiare gli devo dare semplici resti organici? ogni quanto?
4.con che ritmo si riproducono( nel senso, andando a pesca nel we e prendendone quindi una ventina alla volta, riesco a mantenere la popolazione senza sterminarli o serve un altra aiuola?)
5. in quanto tempo diventano cicciotti, intendo per essere innescati?
6. sono troppo pochi i 30 che ci voglio mettere e mi conviene scavarne degli altri in terra e metterne ancora? grazie per le risposte
"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"
Fabrizio De Andrè
Postato 20 November 2012 - 07:39 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi