Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

come ho iniziato a pescare..mini sondaggio

• Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#21 marco 218

marco 218

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 18 September 2011 - 20:56 PM

io ho iniziato a 5 anni con mio padre trote col galleggiante nei laghetti a pagamento e qualche uscita al lago.
poi nel 93 mio padre ha smesso di pescare , abitando in città senza patente ne amici che pescavano ho dovuto smettere :frown: .
adesso vivo a Vobarno ho il chiese attaccato a casa e il lago di garda a 10 minuti di strada un amico l'inverno scorso mi ha detto prendi le canne che ti rinfresco la memoria sulla pesca.......non me lo sono fatto ripetere due volte :razz:

#22 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 22 September 2011 - 23:35 PM

Io anche ho iniziato a pescare "tardino"...sin da piccolo mi affascinava la cosa, ma non avevo mai preso una canna in mano...nel 2006 mi nacque definitivamente l'amore per la pesca (a 19 anni) al punto da decidere di "investire" in essa...mi hanno aiutato molto gli amici, specie il mio migliore amico che va a pesca praticamente da quando è nato (pratica striscio in laghetto, pesca con canna fissa e bolo al mare a cefali e spigole e pesca in apnea...ora ci stiamo avvicinando assieme allo spinning, lui comunque indirizzato solo alla trota in laghetto, io...ogni pesce va bene :rolleyes: ). Le prime pescate le feci con una bolo da 5 metri che uso tuttora con discreto successo, in laghetto a pagamento a trote (ora la bolo la uso principalmente in libera, ma anche in laghetto, in alcune circostanze/quando voglio mettere la seconda canna con galleggiante)...ora, come detto, mi sto specializzando nello striscio, avendo comprato da qualche anno attrezzatura specifica, e alla pesca in libera in generale (basta andare a pesca, ogni tecnica ha il suo fascino :rolleyes: )

#23 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco

Postato 23 September 2011 - 08:17 AM

1) ho cominciato a pescare all'incirca a 5/6 anni
2) ho seguito un mio amico che andava a pescare in laghetto, uqnado ho preso il mio primo pescetto mi sono sentito super contento e da quel giorno vado a pesca almeno 2 volte a settimana
3) mi ha aiutato un mio amico che gia' all'eta' di 7/8 anni faceva gare nazionali di trota in laghetto
4) la prima tecnica e' quella classica che si pesca nei laghetti (dove dentro c'e un po di tutto) galleggiante e amo, semplice semplice, la pratico occasionalmente perche ho scoperto la pesca al tocco e lo spinning
5) ho cominciato con i pesci gatti ma il mio primo pesce e' stato un pesce sole (non so se si chiama cosi)

#24 effe

effe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo

Postato 23 September 2011 - 20:15 PM

1 6 anni più o meno.
2 mio nonno.
3 risp 2
4 il primo pesce( me lo ricordo ancora) 1 anguilla. in seguito pescegatti e molte, MOLTE breme. oggi pratico carpfishing.

Francesco

17 anni

#25 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 23 September 2011 - 21:04 PM

L'eta' non la ricordo ero bociarin :smile: ma un mio amico piu' grande di circa 10 anni mi portava a pesca con lui in cava e i primi pesci immaginate quali possan esser stati ....i famelicissimi pesci sole :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#26 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 23 September 2011 - 22:06 PM

Ciao

-Io ho cominciato a pescare alle medie credo a 12 anni

-Abbiamo cominciato a pescare tra amici,non ricordo chi diede l'input tra di noi

-Nessuno eravamo completamente allo sbaraglio,così si cercava di capire come pescare guardando i più esperti al laghetto e magari beccavi quello bravo che ti insegnava e a volte se gli facevamo abbastanza pena qualcuno ci regalava un pò di minuterie :lachtot:

-Pesca a galleggiantino nel laghetto sportivo,ogni tanto facendo un pò di recupero

-Pesci del laghetto sportivo (principalmente trote "salmonate" come si dice qua,ma anche pesci gatto,carpe e amur offriva il laghetto all'epoca,il mio primo pesce è stato un piccolo amur grosso più o meno come una trota,carino però,non ricordo come lo presi,sicuramente a galleggiante,forse quel giorno avevamo preso i ceci o il mais al posto delle camole :) )

PS: Complimenti per l'idea di questo sondaggio
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi