Spero proprio che venga buona, così me la posso scolare tuuuuuuuuuuutta quanta!!!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 05 September 2011 - 11:31 AM
Postato 05 September 2011 - 12:37 PM
Postato 05 September 2011 - 12:55 PM
Postato 05 September 2011 - 14:24 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 05 September 2011 - 14:51 PM
la procedura col kit non è per nulla complessa... Certo, poi magari le prime volte sbagli qualcosa e va tutto a monte ma di per sè è abbastanza semplice.vorrei imparare anche io a farmela...
Postato 05 September 2011 - 16:07 PM
Postato 05 September 2011 - 16:35 PM
Postato 05 September 2011 - 18:57 PM
Se fai una simil guinnes son il tuo assaggiatore ufficiale
Buona la Guinnes !!! ... anzi buona tutta la birra !!!
Io qualche anno fà comprai il kit, ma viste le dimensioni della mia vecchia casa (senza cantina e/o dispensa) rinunciai ben presto dopo qualche esperimento.
Un mio amico copiò l'idea ... ora da due anni ha aperto un micro-birrificio e serve un centinaio di negozi/ristoranti/birrerie ...
Questo post è stato modificato da Dario7: 05 September 2011 - 18:58 PM
Postato 05 September 2011 - 19:06 PM
Buona la Guinnes !!! ... anzi buona tutta la birra !!!
Io qualche anno fà comprai il kit, ma viste le dimensioni della mia vecchia casa (senza cantina e/o dispensa) rinunciai ben presto dopo qualche esperimento.
Un mio amico copiò l'idea ... ora da due anni ha aperto un micro-birrificio e serve un centinaio di negozi/ristoranti/birrerie ...
Postato 05 September 2011 - 19:26 PM
fortunatamente il mio sonno lo è, anche perchè sono abituato al gatto che fa le serenate perchè vuole uscire alle 5 di mattina o che mi salta addossoOcchio al fermentatore in camera che se non ai il sonno pesante potrebbe farti impazzire..
Postato 05 September 2011 - 20:01 PM
Bella esperienza...e anche buonaHahahahahaha! Voglio condividere con voi (sono sicuro che fra di voi ci sono parecchi amanti della bevanda d'oro
) la mia gioia per aver finalmente iniziato con oggi a farmi la birra a casa!!!
Nonappena sarà pronta la abbinerò di certo a qualche buona ricetta di pesce (ebbene sì, amo anche cucinare) ovviamente pescato da me!
Spero proprio che venga buona, così me la posso scolare tuuuuuuuuuuutta quanta!!!![]()
![]()
io continuerò solo a berlavorrei imparare anche io a farmela...
Postato 05 September 2011 - 20:29 PM
Bella esperienza...e anche buona
io continuerò solo a berla
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 05 September 2011 - 20:47 PM
Bella esperienza...e anche buona
io continuerò solo a berla
se vuoi ti do una mano
Postato 05 September 2011 - 21:16 PM
Come si chiama il birrificio che magari ho già assaggiato qualcosa?
Postato 05 September 2011 - 21:17 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 05 September 2011 - 21:19 PM
Per ora è un'ambrata belga che come gusto si avvicina molto di più ai miei, ma più avanti sperimenterò di tutto, quando mi capiterà una scura inglese o un'analoga della guinness, te ne offrirò!
![]()
anche casa mia è piccola e per ora il fermentatore me lo sono dovuto piazzare in camera, però per lo meno ho la cantina per metterci le bottiglie a maturare! Il microbirrificio... wow... mi piacerebbe da morire riuscirci, è un po' un sogno nel cassetto!!
Postato 05 September 2011 - 21:26 PM
Se fai una simil guinnes son il tuo assaggiatore ufficiale
Postato 05 September 2011 - 21:31 PM
Il microbirrificio ti dà un impegno sia dal punto di vista della preparazione che della distribuzione ... ma deve essere un bel lavoro ... soprattutto "inventare" i diversi gusti ... purtroppo anche tutto l'impianto costa molto ... mi sembra di aver capito che il mio amico ha fatto un investimento di 75/80mila euro ...
Postato 05 September 2011 - 21:55 PM
Postato 05 September 2011 - 22:12 PM
Trovo molto furba l'idea di abbinare il birrificio ad un'attività di ristorazione tipo una bella bracerie ... o un agriturismo (così da avere anche gli incetivi statali a fondo perso).
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi