Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bass a mosca, consigli tra di noi

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 02 August 2011 - 06:24 AM

Domenica ho preso il primo grosso a popper su autocostruito, 47 cm bello cicciotto con popperino fantasia e canna coda 6, davvero una goduria!
Figata il bass a galla, davvero

#22 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 02 August 2011 - 12:05 PM

Brao :mrgreen:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#23 sciupaz

sciupaz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 18 August 2011 - 12:25 PM

[quote name='Mirko Salabracco' timestamp='1308825814' post='518138']
io al momento ho fatto solamente 2 uscite... sabato scorso i 2 più belli erano ca sul mezzo chilo e uno molto bello non è rimasto attaccato perchè su certi popper ho sperimentato la costruzione di un antialghe che ho scoperto essere anche un ottimo antipesce

Il problema dell'antialga l'ho avuto anch'io,la soluzione è realizzarlo con del nylon non troppo grosso.Per gli artificiali top water uso un normale nylon 0.60 in doppia,uno a destra e uno a sinistra dell'amo.Sulle piante acquatiche scivola come una slitta e rimane morbido il giusto da attaccare il pesce.

#24 momò1293457813

momò1293457813

Utente registrato

• Gold Member
  • 433 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 18 August 2011 - 14:24 PM

io uso poco l'ep-fibers con i bass ma non perchè non funzioni anzi (poi se ci si aggiunge una wiggle tail diventa irresistibile) e che sono semplicemente fissato con le topwater che sia spinning o mosca! per quanto riguarda il bass le altre esche le uso ben poco..
bè la best bass lure per me direi: Popper!!!!
in tutte le salse colori e varianti, seguita a ruota da libellule capaci di portarsi i bass a spasso come cagnolini nel sottoriva e tra le ninfee poi se propio quando a galla non vogliono saperne qualcosa con la sopracitata wiggle tail seguito a ruota da leech e zonker.
la mia canna è un bastone un pò duro ma a me piace: Airflo Bluetooth nano 9' # 8/9
contando l'incontro tutt'altro che occasionali con veri big o sporadici luccietti! in mare la devo ancora testare ma mi piacerebbe farci due lanci magari con mare piatto... a presto arriverà un mulo dedicato a lei uno shimano biocraft xt LA 7/8 a completare questa splendida canna!!!!
dimenticavo a mosca l'ago della bilancia con bass guadinato (e subito rilasciato) era quasi 2kg esca popper!!!! il moster big arriverà.. :rolleyes:

Questo post è stato modificato da momò1293457813: 18 August 2011 - 16:41 PM

Posted Image
CLICCA QUI!!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi