Eheheheheheh pointyellow ... si, diciamo che è un bel posto.
Pensa te giancarlo...che io avrei una voglia di andare a cavedani...è che i permessi giornalieri nei vari posti sono assai costosi e non trovo mai qualcuno che conosca già delle zone e che mi porti in spot dove potersi divertire.
Comunque grazie....felice che la cronostoria piaccia!
Prossimo probabile appuntamento...lunedì!
OK fatta fatta tu mi insegni a pescare trote e io ti porto dove ci sono i cavedani

Ciao Dario io sono Santino son di maser mi stò cimentando ora nella pesca ma sono ancora alle prime armi, io sono un amante del galleggiante pero mi piace provare un po tutto come pescatore a dire il vero non mi piace molto mangiare pesce a mia moglie meno ancora però mi piace pescare non mi importa che la preda sia grande è l'emozione di averla presa.
Ho cominciato a pescare quando avevo 7-8 anni, be non era proprio pescare non avevo ne canna ne retino ero un bimbetto andavo con mio cugino per i fossi a prendere i pesci con le mani a piedi scali dentro l'acqua torbida che spasso, si prendevano carpe tinche e spinarelli.
Poi gli anni son passati e questa mia passione un po sopita quest'anno si è risvegliata mi son fatto la licenza e un amico di mio zio mi ha regalato 2 canne usate è un appassionato magari lo conosci credo che anche lui sia (dell'amo d'oro) e di solito pesca nel brentella zona montebelluna biadene.
OK non la faccio troppo lunga, il mio lavoro e la famiglia assorbono quasi tutto il mio tempo percio le mie uscite di pesca sono poche cosi ho deciso di non fare la riserva troppo costosa, i laghetti di pesca sportiva non mi vanno tanto si prende facile ma comunque è costoso preferisco la libera se prendo prendo senno amen.
Comunque come pescatore qualcosa vorrei prendere, un giorno visitando il parco di bigolino sul greto del piave vedo dei pesci belli ma l'acqua era molta e un po torbida non riuscivo a distinguere cosa erano, ma visto che la corrente era forte ho dato per scontato che erano trote cosi per la mia prima uscita stagionale convinto di fare strage compro un permesso giornaliero per la "medio piave" e vado sul posto già c'era meno acqua e mi accorgo subito che son cavedani, non avevo le esche adatte ma provo con il verme al secondo lancio dietro un sasso ne prendo uno e penso "che pesce stupido sti cavedani si prendono facilmente" io volevo prendere una trota cosi visto che era piccolino lo mollo.
Col cavolo che son stupidi stanno li belli tranquilli ti vedono e neanche hanno paura li metti l'esca davanti la bocca ma la scansano quasi li dia fastidio, poi metto su un pescetto finto a forza di lanciare uno bello grossetto arriva deciso e si attacca lo tiro su ma mi pareva un po malandato sembrava ammalato cosi lo mollo e poi basta le ho provate tutte ma credo si siano passati parola sono furbi e sospettosi si avvicinano all'esca ma poi fiutano il pericolo mi veniva di tirargli la canna a mo di fioccina tanto erano vicini.
Domenica 25 vado al lago revine cosi senza pretese giro un bel po prima di trovare un posto ideale incontro dei ragazzi accampati con le tende si facevano 3 giorni di carpe, mentre girovago per le rive in cerca di un posticino vedo un tipo con il pedalò che va in lungo e in largo e alla fine tira su un bel luccio ero distante ma credo fosse quasi mezzo metro, trovo il mio posto mi piazzo ma non non era il posto giusto mai visto abboccare niente, è anche probabile che io non sia un gran pescatore.
Oggi vado a fare un giretto verso vittorio veneto con moglie e figio a ritorno mi fermo ancora al lago di revine verso il camping, cosi per vedere come sono i posti mi fermo al bar ristorante per prendere un gelato dal bar si può accedere alla veranda esterna che da proprio sul muretto di lungo lago l'acqua è sui 60 cm bella limpida con alghe sul fondo pesci niente, mia moglie guarda e mi dice ma qui non ci sono pesci e io gli dico no l'acqua e troppo bassa stanno più in centro lago, neanche finisco il discorso e lo vedo a nenche un metro dal muro un bel luccio sui 50-55cmm tranquillo li seminascosto dalle alghe

Comunque ho ancora molto da imparare (un po di cose me le ha spiegate MARINO POL.)ma mi devo fare le ossa sul campo salutoni a tutti
P:S. certo che se riuscite a leggere tutta sta( solfa) che ho scritto ne avete di pazienza da veri pescatori