Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La mia prima cattura in acque libere

• Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#21 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 31 May 2011 - 22:32 PM

Capita, io comunque c'ho rimesso un propeller e un minnow, entrambi su un albero :( tutti e due stessa dinamica, lancio folata di vento che porta il filo sui rami di un albero e impossibile recuperarli.

Venerdì mattina mi sa che approfitto del ponte e ci vado

Piccolo consiglio, ai gatti piace il fegato??

Sicuramente...è un itinerario da frequentare più spesso (vorrei provare anche le altre due cave "di zona")...anche se di pesci, a parte avannotti, persici sole e MINI bass, ne ho visti ben pochi :unsure: . Quindi hai pescato nel punto dove la riva è più bassa e c'è lo spiazzale "privo" di alberi? Non so se ai pesci gatto piaccia il fegato...mi sembra di sì, ma se non sbaglio è anche vietato l'utilizzo...oggi ho cercato di insidiarli con lombrichi e bigattini a fondo, ma l'esca accumulava subito alghe, rendendosi poco visibile :| .

#22 Karonte

Karonte

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D

Postato 01 June 2011 - 08:29 AM

..anche se di pesci, a parte avannotti, persici sole e MINI bass, ne ho visti ben pochi...

POCHI??? :blink:

Io ho visto passare dei veri mostri, bass giganteschi sicuramente oltre il chilo, carpe di discrete dimensioni, persici sole in gran quantità è poi dei pesci che non sono riuscito a riconoscere comunque ce n'erano in gran quantità corpo affusolato e lunghezza sui 20 - 25 Cm.

Io ho pescato qui (punto Rosso):

Posted Image

Rispetto a questa foto (che è del 2007) l'acqua è più alta. la zona che ho colorato di azzurro invece è un'acquitrinio in mezzo all'erba alta, mi sono ritrovato con l'acqua alle ginocchia.

Questo post è stato modificato da Karonte: 01 June 2011 - 08:32 AM

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#23 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 01 June 2011 - 13:53 PM

POCHI??? :blink:

Io ho visto passare dei veri mostri, bass giganteschi sicuramente oltre il chilo, carpe di discrete dimensioni, persici sole in gran quantità è poi dei pesci che non sono riuscito a riconoscere comunque ce n'erano in gran quantità corpo affusolato e lunghezza sui 20 - 25 Cm.

Io ho pescato qui (punto Rosso):

Posted Image

Rispetto a questa foto (che è del 2007) l'acqua è più alta. la zona che ho colorato di azzurro invece è un'acquitrinio in mezzo all'erba alta, mi sono ritrovato con l'acqua alle ginocchia.

Forse, allora, è il punto diverso dove abbiamo pescato...da quelle parti ognitanto si vedeva qualche bollata...io mi sono messo all'estremità dove c'è la sponda molto comoda...e lì vedevo solo persici sole e qualche piccolo bass (meno di un etto)...forse il posto non era ottimale :-D ...ma era l'unica sponda abbordabile...le altre tutte estremamente infrascate e abbastanza alte :o

#24 Karonte

Karonte

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D

Postato 01 June 2011 - 14:01 PM

Forse, allora, è il punto diverso dove abbiamo pescato...da quelle parti ognitanto si vedeva qualche bollata...io mi sono messo all'estremità dove c'è la sponda molto comoda...e lì vedevo solo persici sole e qualche piccolo bass (meno di un etto)...forse il posto non era ottimale :-D ...ma era l'unica sponda abbordabile...le altre tutte estremamente infrascate e abbastanza alte :o

No no fidati se guardavi bene la vegetazione trovavi dei posti dove infilarti e portavano a spiagette a livello ce ne sono una decina in tutto
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#25 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning

Postato 01 June 2011 - 14:37 PM

e grande karonte le prime catture in acque libere,è un'altra sensazione vero,complimentoni il gattone giallone è gagliardo
Catch & Release

#26 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 03 June 2011 - 19:58 PM

No no fidati se guardavi bene la vegetazione trovavi dei posti dove infilarti e portavano a spiagette a livello ce ne sono una decina in tutto

Devo riandarci...è un itinerario molto "comodo" per me...oggi ci sei riandato? Se sì, come è andata?

#27 picchius

picchius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: strascico

Postato 12 September 2011 - 11:07 AM

Novità ? ci si può pescare o è vietato ? l'unica cosa quando sono andato due giorni fà nel pm erano dei zingari di passaggio , forse c'è un campo dietro al laghetto ? l'immondizzia è veramente molta...peccato..........!

#28 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 05 April 2012 - 15:13 PM

Al degrado non c'è mai fine in Italia purtroppo...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#29 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 05 April 2012 - 21:46 PM

Complimenti !
Ilario Marchisio

#30 WILD GUY

WILD GUY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING

Postato 06 April 2012 - 12:13 PM

Novità ? ci si può pescare o è vietato ? l'unica cosa quando sono andato due giorni fà nel pm erano dei zingari di passaggio , forse c'è un campo dietro al laghetto ? l'immondizzia è veramente molta...peccato..........!

Certo che ci si può pescare!! Comunque io i zingari non li ho mai beccati :-?

Questo post è stato modificato da WILD GUY: 06 April 2012 - 12:14 PM

Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#31 Shark Attack

Shark Attack

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 317 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: surf-casting

Postato 06 April 2012 - 13:56 PM

Veramente molto bello il primo gatto :2thumbs:
dov'e'che si trova sta cava? altri che sono andati magari piu' volte?
L'inverno sta arrivando...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi