PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 19 May 2011 - 18:39 PM
Non devi pensare che il piacere di pescare consista soltanto nel numero di pesci che riesci a prendere...è bello adocchiare un pesce e cercare di catturarlo, usare nuove esche, scovare i punti più pescosi, questo è il vero piacere della pesca
cit. di Ippei Nihira
Postato 19 May 2011 - 20:13 PM
Postato 19 May 2011 - 20:14 PM
Non devi pensare che il piacere di pescare consista soltanto nel numero di pesci che riesci a prendere...è bello adocchiare un pesce e cercare di catturarlo, usare nuove esche, scovare i punti più pescosi, questo è il vero piacere della pesca
cit. di Ippei Nihira
Postato 19 May 2011 - 20:23 PM
Postato 19 May 2011 - 20:43 PM
cit. di Ippei Nihira
Postato 19 May 2011 - 20:46 PM
Postato 19 May 2011 - 20:52 PM
scusate ma che vuol dire frega??
Postato 19 May 2011 - 21:17 PM
Postato 19 May 2011 - 21:25 PM
Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 19 May 2011 - 21:29 PM
Postato 19 May 2011 - 22:18 PM
Postato 19 May 2011 - 22:39 PM
esatto...la frega è quel periodo dell'anno in cui i pesci si riproducono...precisamente un mesetto circa, variabile da specie a specie..
infatti, per tutti gli autoctoni (e anche per alcuni alloctoni), se si viene pizzicati a pescare specificatamente questi pesci durante il periodo di chiusura si rischiano belle multe...
A parte il discorso giuridico, il fatto che molti se ne freghino del periodo di frega, probabilmente è derivato dal fatto che si ignora che è veramente dannoso pescarli in questo periodo..
Infatti, se si pesca una femmina carica di uova, si rischia di comprometterne la posa causa stress...
mentre se le uova sono già state deposte..i genitori stanno a guardia del nido...attaccando qualunque cosa si avvicini per difendere uova o avannotti.
Vien da se che se vengono catturati, il nido resta scoperto...con ovvie conseguenze negative.
la tua esca non è speciale... hai preso dei persici che difendevano il nido...
Per favore...lasciateli in pace! Pensate a quanti danni si possono fare per appagare un desiderio...molti di più di quelli che fareste ad uccidere un pesce ogni 15 gg per tutto l'anno...
Nello specifico, hai contribuito a lasciare incustoditi 5 nidi al giorno...pensa a quanti avannotti possono essere morti...
Si può resistere per un mese direi...piuttosto pesca altri pesci che hanno già finito o devono ancora andare in frega...
E inutile fare C&R se poi non si rispetta la frega...
Postato 19 May 2011 - 23:31 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 20 May 2011 - 07:50 AM
Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 20 May 2011 - 07:53 AM
Postato 20 May 2011 - 08:48 AM
grazie ragazzi, ma i complimenti non erano necessari...
credo sia inutile arrabbiarsi, perchè questo ragazzo, come tanti altri forse, non conosce le conseguenze di ciò che fa...
Sarebbe come insultare un cieco perchè ti ha pestato un piede...non lo ha fatto apposta![]()
Ora che sai quali sono le conseguenze di ciò che fai...ne sei responsabile al 100%..
C'è troppa disinformazione in giro, nonostante internet sia una risorsa incredibile...
Diffondiamo queste nozioni base a tutti e rendiamole pubbliche!
Chiedo ai moderatori ed amministratori... secondo voi,
sarebbe possibile mettere in evidenza sul forum (sopratutto nella stagione primaverile), un topic ben evidenziato che spieghi queste cose? sicuramente ne gioveremmo tutti... sicuramente c'è già, se si usa il tasto cerca...ma deve essere ben visibile e alla portata di tutti... contate sulla mia collaborazione , nel caso.
PS. credo che questo sia veramente un forum aperto a tutto.. io personalmente mi rifiuto di uccidere gli alloctoni..ma da altri forum sono stato cacciato perchè davo dell'ipocrita a chi rilasciava con ogni cura bass,barbi ispanici,amur,carassi ecc.. e poi inneggiava ad uccidere ogni siluro..
Un forum, secondo me, deve essere neutrale..lasciare la scelta al pescatore...e questo è proprio così
Bhe..in effetti...tra rilasciare con cura i bass e rilasciare con cura i siluri, c'è la stessa differenza che c'è tra non rilarel'americano che entra per visitare Roma e non rilasciare
il terrorista che entra con la cintura per far saltare un po di infedeli......
I ragionamenti tipo ...o tutti o niente...mi inquietano, anche se riguardano solo dei pesci.
Ciao
Questo post è stato modificato da FLAMINIO: 20 May 2011 - 09:00 AM
Postato 20 May 2011 - 09:00 AM
Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 20 May 2011 - 09:01 AM
Postato 20 May 2011 - 09:10 AM
Postato 20 May 2011 - 09:23 AM
Postato 20 May 2011 - 10:38 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 20 May 2011 - 11:24 AM
un pò di tempo fa ho preso un martin dell' 1 con paletta argentata e lana rossa sull'ancoretta, in questi giorni sono andato a provarlo e ho preso ogni volta 4-5 persici in un'ora :!: :!: :!:
lo consiglio a tutti questo artificiale. lo so che il persico adesso è in frega ma non cela facevo più a non andare a pescare, anche se faccio carpfishing.
Questo post è stato modificato da braida: 20 May 2011 - 11:25 AM
Postato 20 May 2011 - 14:58 PM
grazie della spiegazionescusate ma che vuol dire frega??
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi