Si accettano spot per pesca a galleggiante e fondo da scogli ed eventualmente anche spiagge per ledgering

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 10 May 2011 - 20:14 PM
Postato 10 May 2011 - 20:30 PM
Postato 14 May 2011 - 09:20 AM
Postato 14 May 2011 - 09:45 AM
Postato 14 May 2011 - 09:46 AM
Postato 14 May 2011 - 10:50 AM
...ciao xilion allora nei pressi di napoli città non ci ho mai pescato ma in compenso ho mangiato tanta buona pizza e sfogliatelle calde, ho toccato qualche spot un pò più a nord tipo da pozzuoli fino ad arrivare nella zona di gaeta, ricordo in particolare un porticciolo dalle parti di torregaveta a spinning e inglese e una spiaggia dalle parti del villaggio coppola a mormore, buona ma pericolosa (capisc' a me) è la zona della foce del volturno soprattutto di notte ma quella è più interessante dalla barca. Per ciò che concerne la mia zona credo che gli spot più importanti dovresti già conoscerli, comunque per non farti rammollire troppo ho deciso di invitarti ad usare il mitico tastino "cerca" perchè ricordo che qualche annetto fa abbiamo già trattato l'argomento degli spot salernitani con degli amici campani.
p.s.:...da poco ne ho trovato uno poco frequentato, con parcheggio GATRUITO a due metri dalla scogliera e anche con un bel fondale già a pochi metri, ma lo svelerò solo sotto tortura o mediante bonifico bancario!!!
Postato 14 May 2011 - 10:58 AM
Postato 14 May 2011 - 14:36 PM
ps ho usato già il tasto cerca ma non ho trovato nulla
Postato 14 May 2011 - 15:27 PM
Postato 14 May 2011 - 15:39 PM
...insomma di posti ce ne sono cmunque dimmi che tecnica vuoi e fare e troveremo una soluzione.
Postato 14 May 2011 - 15:45 PM
Questo post è stato modificato da Piesse: 14 May 2011 - 15:46 PM
Postato 14 May 2011 - 15:58 PM
...si indovinato io di solito mi mettevo sul lato sinistro del picentino sulla spiaggia lato pontecagnano, di sera c'era sempre un bel movimento mi ricordo che fino a circa le 21:00 prima di iniziare a cercare di insidiare le mormore ci ammazzavamo con i sauri a galleggiante che come saprai sono voracissimi e belli tenaci nella lotta. Tanto per capirci pontecagnano inizia a circa due trecento metri da li e tutte le volte che sono stato tipo dal camino real in poi ho sempre cappottato, a quel punto allontanati un altro po' e vai a campolongo. Oppure lato esterno de penello (p.zza della concordia) con bolo e qualche canna a fondo.
Postato 14 May 2011 - 18:00 PM
Postato 14 May 2011 - 18:24 PM
p.s.:...dimenticavo "puortet' pur' a marenn'"!!!
![]()
(trad.:non dimenticare di provvedere ai vettovagliamenti necessari alla tua alimentazione in fase di pesca)
Postato 14 May 2011 - 18:29 PM
Postato 14 May 2011 - 18:45 PM
un saluto e un bentornato a Piesse...con il quale aspetto sempre di fare una pescata insieme da 2 anni ormai!!! per rispondere all'amico campano invece ti dico solo che di posti ne conosco tanti per cui non mi metto qui a fare un elenco ma se sei interessato a qualche posto in particolare non hai che da chiedere, da Agropoli fino a Tortora le coste ormai le conosco bene quindi fammi sapere e sarò ben felice di risponderti...ti dico anche che a fine maggio scendo per qualche giorno per pescare le orate "dove so io"...e io vengo apposta da milano...capisc'a me!!! se vuoi mandami un mp. ciao
Postato 15 May 2011 - 19:10 PM
un saluto e un bentornato a Piesse...con il quale aspetto sempre di fare una pescata insieme da 2 anni ormai!!! per rispondere all'amico campano invece ti dico solo che di posti ne conosco tanti per cui non mi metto qui a fare un elenco ma se sei interessato a qualche posto in particolare non hai che da chiedere, da Agropoli fino a Tortora le coste ormai le conosco bene quindi fammi sapere e sarò ben felice di risponderti...ti dico anche che a fine maggio scendo per qualche giorno per pescare le orate "dove so io"...e io vengo apposta da milano...capisc'a me!!! se vuoi mandami un mp. ciao
Postato 15 May 2011 - 22:31 PM
...grande shaly come stai??? ...hey xilion ti consiglio di accettare la proposta del salernitano di milano perchè ne sa una più del diavolo, io per puro caso ho battutto dei posti che anche lui conosce e guarda caso in altre occasioni li ha descritti a dovere, se "stranamente" decide di darti una dritta su uno spot sicuro cogli l'occasione al volo e approfitta. Per di più sappi che a salerno e dintorni ce ne sono di posti ma solitamente quando si intende pescare sul serio bisogna andare dalle parti di shaly e sicuro non torni scontento. Dai shaly qualche altro annetto e si organizza!!!
![]()
Per xilion io non sono tanto convinto della scelta di praticare piu' tecniche insieme sicuramente è giusto provare con più "accorgimenti" tipo esche diverse e altezze o distanze diverse per sondare il terreno ma disperdere energie anche con la cannetta per divertirti disperde a mio avviso l'attenzione su tutto il resto. Prova con le due canne magari come hai detto con un pater noster a due bracci e un long arm poggiato sul fondo e guarda attentamente le eventuali toccate per regolare la tua pescata sulle risposte del mare.
p.s.:...certe volte rileggendomi non capisco nemmeno io quello che scrivo ma spero che tu sia più arguto di me!!!
Postato 15 May 2011 - 22:32 PM
Postato 12 July 2011 - 08:52 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi