Eccomi qui, pure io con il mio report...
Premetto che è stato veramente un piacere passare questi due giorni con personaggi veramente unici come sono stati i "POKpresenti"...
Ora bando alle ciance, inzio con il racconto...
Da buoni PAM minimalisti quali siamo io ed il "Dott. Ing. Egr. Carlo Alberto" ci portiamo via giusto il minimo indispensabile... e questi sono i risultati

Alla sera del venerdì, dopo 3 ore tirate di macchina senza neanche una pausa ci fiondiamo dritti al Pontini dove ad accoglierci troviamo il mitico Drum

(ma "Rotolando verso sud" l ha scritta lui?)
In quell' oretta scarsa lascio una redtag in bocca ad un minibass e scappotto con una scardola... ebbene si, Parcolaghi, il regno delle iridee oversize, dei salmerini giganti e delle fario che sembrano bambini... ed io scappotto con una scardola
non metto la foto del "bigfish", ma la maledezione scardola su secca mi ha perseguitato per tutti i giorni del raduno
Sabato mattina, smaltiti i postumi di una lauta cena innaffiata da ottimi vini, grappe e limoncini vari iniziamo: io, carlo,massimo e roberta al lago lungo; la voglia di scappottare è alle stelle ed in questi momenti che un neofita della mosca come me pesca da cani...
Nonostante tutto riesco però ad agganciare una iridea discreta, che sarà la mia big di raduno.
foto nel guadino

e foto del tipico rilascio da parcolaghi (l'iridea c'era giuro!)

La mattina trascorre per me senza altre catture, decido quindi di rifarmi a tavola e che tavola...

Da notare che la temperatura verso l una era altina e con il sole a picco sui laghetti, cosa c'è di meglio per "carburare" se non un goccio di grappa leggera

Il pomeriggio lo passo molto vigile ed attento cercando di sfoderare l'arma PAM suprema, "pesca del nonno dal sasso con ovetto", non molto emozionante ma un paio di iridee le tiro fuori.

La domenica mattina inizia subito male, Carlo infila una decina di trote una dietro l'altra ed io sto a guardare, solo il lago di acquapartita mi regalerà l'emozione di parecchi attacchi sul wollybugger ed alla fine un lucetto suicida ci rimane pure attaccato.

Vi lascio con qualche immagine dello splendido posto.

Grazie ancora a tutti per la compagnia, alla prossima.