Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

trecciato - posso usarlo??

• Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#41 big-gi

big-gi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:

Postato 24 March 2011 - 06:19 AM

si ieri ho usato l'uni to uni...è quello che uso abitualmente con i nylon...

chiedevo però se ce ne erano di più specifici...

ho provato l'allbright ma, a parte che non teneva perchè il nylon scorreva nel trecciato, facendo varie prove spaccava molto più spesso del uni to uni...forse con diametri più grossi è migliore...

#42 Teso 1984

Teso 1984

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Spinning - Trota

Postato 24 March 2011 - 12:19 PM

Io come trecciato uso il Wishplash Cristal (si scrive così :) ?) dello 0,10 o 0,08, perfetto mai avuto problemi ed in acqua diventa invisibile.

Poi come terminale un fluorcarbon (spezzone 1,00 - 1,50 mt.) dello 0,16 (a volte in gara anche dello 0,14) bello rigido, perchè continuando a lanciare, con l'abrasione, il trecciato si rovina (cosa che non accade con un buon nylon o fluorcarbon) ed inoltre in caso di incaglio si evita di lasciar giù metri e metri di trecciato (che costa :D ).
Io per intenderci pesco anche su fiumi tipo Fibbio (chi è di Verona mi capisce ;) ), ecc... tutte rogge dove l'acqua è limpida e le trote veterane (non il pronto pesca) sono molto diffidenti. Eppure ho sempre ottime catture :)
Consiglio finale, due bobine una con il trecciato ed una con il nylon :)

Per quanto riguarda i nodi ce ne sono molti e tanti molto validi,l' importante è che i due fili una volta legati risultino continui cioè senza pieghe, in modo tale che al nodo il filo continui dritto (spero di essermi spiegato).
Cmq se cerchi su internet trovi molti esempi ;)
:D F4F :D - Fish for Fun!!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi