Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info lazio

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 valfrutta

valfrutta

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 14 March 2011 - 07:50 AM

Ciao ragazzi,
sono nuovo di licenza e volevo andare in questi giorni a sgranchire un pò la mia canna.volevo qualche consiglio e suggerimento da voi su qualche posto tranquillo per iniziare a impratichirmi con la pesca sul fiume.accetto anche consigli su tecniche ehehe
grazie a tutti

#2 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning

Postato 14 March 2011 - 08:09 AM

ciao valfrutta,di che zona sei se non ricordo male tu stai a piedi,tanto per capire dove puoi arrivare con facilita'
Catch & Release

#3 valfrutta

valfrutta

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:

Postato 14 March 2011 - 10:41 AM

ti ricordi male :rolleyes:
sono di zona cinecittà.so che rilevare post di pesca è quasi un sacrileggio ma almeno sapere qualche bella zona di pesca non sarebbe male...

#4 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:

Postato 14 March 2011 - 11:08 AM

a scusa mi ricordavo che non eri motorizzato va be,in che senso rilevare post? cmq se ho capito il senso,ti dico almeno a mio parere i fiumi o i laghi sono di tutti e tutti possono usufruirne,sempre nel massimo rispetto di cio che ci circonda,lasciare i post sporchi o rovinarli in qualche modo, quello si è un sacrilegio,
Catch & Release

#5 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:

Postato 14 March 2011 - 11:15 AM

cmq per la pesca al fiume in primis c'e il tevere che è tutto buono,io frequento castel giubileo molto gettonato un po per tutte le tecniche e anche abbastanza comodi gli spot,poi sempre rimanendo in tema "roma" diciamo che è tutto buono salaria magliana ecc. ecc fino alla foce,poi c'e pure l'aniene che entra a roma,ancora non ci son stato ma volevo andarci a dare un'occhiata,cmq sarebbe perfetto se per le prime volte ti organizzi con qualcuno,dai anche un'occhiata itinerari che ci sono svariate info,cmq per quello che mi riguarda i post migliori li ho sempre sgamati con google maps,e una volta individuato il punto che mi interessa vedo su internet se ci sono altri info sullo spot,

Questo post è stato modificato da moreno77: 14 March 2011 - 11:21 AM

Catch & Release

#6 WILD GUY

WILD GUY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING

Postato 14 March 2011 - 11:18 AM

Beh se ti piace la bolognese e vuoi impratichirti con facili catture, vai alla diga di Castel Giubileo che dà sempre buoni frutti :mrgreen: e non andarci con fili troppo sottili che girano le bestie da quelle parti. Oppure potresti andare sempre sul Tevere all'altezza di Monte Rotondo (ci sono spot belli) o in una delle numerose cave che stanno a Roma nord. Insomma di posti ce ne sono! ciao
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#7 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:

Postato 14 March 2011 - 11:26 AM

dai una volta ci organizziamo e si va insieme a castel giubileo,tanto la miglior cosa è andare sui post e provarli,
Catch & Release

#8 valfrutta

valfrutta

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:

Postato 14 March 2011 - 13:35 PM

ragazzi grazie davvero...cmq moreno77 volevo dire spot e non post...allora come è possibile andro a castel giubileo...per quanto riguarda permessi o cose varie ci sono accortezze particolari o basta la licenza b?

#9 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:

Postato 14 March 2011 - 13:56 PM

si mi son sbagliato pure io, :mrgreen: intendevo spot,serve solo la licenza b,prima di andare fammi sapere magari ti indirizzo un po meglio,perche' li ce ne son svariati di spotopost!!! :mrgreen: e magari capita che ci si becca pure,
Catch & Release

#10 valfrutta

valfrutta

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:

Postato 16 March 2011 - 07:46 AM

ben volentieri.cmq se intanto puoi darmi qualche dritta ben venga perchè in genere non mi programmo mai le uscite.prendo parto e pesco...

#11 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:

Postato 16 March 2011 - 09:11 AM

certo come no,allora intanto ti metto questo link di un raduno che abbiamo fatto tempo fa,l'amico claudio aveva fatto una bella mappa se non ti è chiaro qualcosa,chiedimi tranquillamente anche in mp,come preferisci,
http://www.pescanetw...__1#entry453581
questa è la parte del viadotto ci stanno un sacco di spot...
se no dall'altra parte del fiume,se guardi la mappa in alto a destra dove c'e la serie di toratorie,li c'e un strada e un cancello che si vede mentre giri sulla rotatoria,li puoi entrare al lato del cancello nessuno ti dice niente,li puoi andare sia a destra sia a sinistra,anche li ci sono svariati post,dai un'occhiata se non ti è chiaro qualcosa,contattami tranquillamente,

Questo post è stato modificato da moreno77: 16 March 2011 - 09:16 AM

Catch & Release

#12 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:

Postato 16 March 2011 - 09:19 AM

se ho tempo ti faccio la mappetta precisa anche dei post dell'altra sponda
Catch & Release

#13 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:

Postato 16 March 2011 - 11:54 AM

valfrutta ti ho mandato un mp con la mappa e le indicazioni dimmi se ti è arrivata,per sicurezza ciao
Catch & Release

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi