certo,
anche il pioppi ti saluta
adesso ho una 8.6 coda 5 della deca,
per la fatica non c'è nessun problema, ho pescato anche 5 o 6 ore filate con questa canna ma non mi sono mai stancato
qualche giorno fa ho incontrato sull' oglio un signore che pescava a secca con una crown 7.6 coda 3 e mi ha detto che vende una canna 9 piedi coda 3 a 130 euro se non ricordo male, dovrebbe essere da ninfa ma lui ha detto che va bene anche per la secca.... la canna è su da gerry sport, se riesco in settimana passo a guardarla...
io cercavo una canna esclusivamente da secca, pensandoci bene con la 8.6 arrivo già dove voglio anche senza entrare in acqua, comprando una 9 arriverei più lontano ma non servirebbe a niente...forse come dice Lucio una 7.6 o 8 piedi è l' ideale...
sono un po' confuso 
Mi saluta??? si ricorda di me? o my god...
la 9 per la 3 lasciala stare, stai su coda 4/5
io continuerei a puntare una 7.6 per secca e vedrai che non ti penti, per il resto usi la decathlon 8.6/9 cambia pochino...
se ti va, sabato saremo sicuramente sull'oglio in zona da definire ma non più su di breno, se riesci a venire nel primo pomeriggio ti faccio provare la stessa canna nel modello 9 coda 5 e poi la 7.6 coda 5 e vedi come ti trovi con una e l'altra...non c'è nessun problema.
se hai poblemi a salire fin lassù se ci accordiamo possiamo trovarci a costa verso le 16 / 17 solo per fartele provare li ala piana sopra put barcot...
parlavi di crown e guarda caso, non l'avevo detto, ma era proprio il modello che pensavo di proporti per l'acquisto...costa intorno ai 110/120 euro e la puoi trovare sul sito la vallata, un negozio dell milanese..ne ho letto bene dai possessori, anche il dimi ha la 7 coda 3 se non sbaglio..ma non so se l'abbia usata...
se vuoi ti da un idea di kit che pensavo con budget low cost. e mi porto sul sito della vallata fly shop, uno a caso...
canna crown 7.6 coda 3/4 125 euro o shimano xta 7.6 coda 4 sempre su quella cifra
per la coda i prenderei una rio trout lt, del 4 dt, la trovi al martin pescatore a darfo a 60euro la porti via, ce l'ho e mi trovo molto bene.
ciao e ai sapere se vuoi provare le canne..