Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

tecnica spinning

• Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 simonemi

simonemi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 23 February 2011 - 15:45 PM

ciao a tutti sono simonemi a i piu' esperti e non chiedo se e possibile , e' strano usare una canna da 5 mt per lavorare con i rapala ?

#2 Benna

Benna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 23 February 2011 - 16:03 PM

Posto che non sono tra i più esperti e che forse se modifichi il post è meglio perchè non è chiarissimo, sì, 5 metri è lunga comunque la si guardi... poi da 1 e 50 a 3 metri dipende da cosa insidi ma soprattutto dove... ma 5 son troppi...

#3 simonemi

simonemi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 23 February 2011 - 16:43 PM

grazie benna per la risposta ed il consiglio di modifica post , ti riformulo la domanda e' atipico usare una canna da 5 mt per pescare trote in corrente con dei rapala o minnow ?

#4 Benna

Benna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:

Postato 23 February 2011 - 16:52 PM

E' MOLTO atipico! :mrgreen: Poi c'è torrente e torrente, ma 5 metri sono un'esagerazione anche per siluri in fiume... Consiglio: guardati questo! :smile:
http://www.pescanetw...oli-e-tutorial/

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 February 2011 - 18:45 PM

non e' strano, e' un suicidio. punto e basta.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 Terrile

Terrile

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:

Postato 23 February 2011 - 19:23 PM

Penso che i Rapala stessi siano preoccupati vedendosi legare ad una 5 mt :mrgreen:

#7 oreste68

oreste68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma

Postato 23 February 2011 - 21:29 PM

soffrono di vertigini... :mrgreen:

#8 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 23 February 2011 - 22:50 PM

[quote name='Terrile' timestamp='1298485424' post='482642']
Penso che i Rapala stessi siano preoccupati vedendosi legare ad una 5 mt :mrgreen:
[/quot

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#9 Benna

Benna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:

Postato 25 February 2011 - 16:47 PM

Rende l'idea! :mrgreen:

#10 simonemi

simonemi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 25 February 2011 - 16:51 PM

GRAZZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE .
LA STRANA IDEA ERA CHE CON UNA 5 MT TELESCOPICA CON UN PAIO DI BOCCOLE ,IN MANIERA DI REGOLARLA A PIACIMENTO
POTEVO SFRUTTARLA ANCHE PER ALTRE PESCHE .
QUESTA GENIALITA' COPIATA MI E' VENUTA ANCHE VEDENDO DIVERSI PESCATORI DEL POSTO CHE IN TORRENTI ANGUSTI E NON SFRUTTANO UNA CANNA LUNGA RIUSCIENDO A METTERE GLI ARTIFICIALI A LORO PIACIMENTO .
CIAO ALLA PROSSIMA .

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 February 2011 - 19:51 PM

GRAZZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE .
LA STRANA IDEA ERA CHE CON UNA 5 MT TELESCOPICA CON UN PAIO DI BOCCOLE ,IN MANIERA DI REGOLARLA A PIACIMENTO
POTEVO SFRUTTARLA ANCHE PER ALTRE PESCHE .
QUESTA GENIALITA' COPIATA MI E' VENUTA ANCHE VEDENDO DIVERSI PESCATORI DEL POSTO CHE IN TORRENTI ANGUSTI E NON SFRUTTANO UNA CANNA LUNGA RIUSCIENDO A METTERE GLI ARTIFICIALI A LORO PIACIMENTO .
CIAO ALLA PROSSIMA .

ciao, per favore non scrivere in maiuscolo, e' maleducazione... personalmente, dato che ci ho provato all'epoca, se sei in corrente le cose cambiano un po' perche' fa muovere l'artificiale e puoi tenerlo fermo in un punto, ma arrivare sopra i pess puo' causare fughe generalizzate. e poi non mi pare una grande novita', qualcosa di simile lo facevo gia' anni fa :D poi ho abbandonato perche' e' limitante, ok puoi tener l'artificiale fermo sul posto quanto vuoi, ma oltre a quello puoi fare poco o nulla, e sempre col problema della canna sopra i pess

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#12 simonemi

simonemi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 28 February 2011 - 13:54 PM

grazie walter per la risposta , scusa per la scrittura ,staro' più attento ; ciao alla prossima .

#13 Teso 1984

Teso 1984

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Spinning - Trota

Postato 03 March 2011 - 16:59 PM

Con una canna da cinque metri non riesci nemmeno a farlo lavorare l'artificiale ;)
Stai su canne che vanno dai 180 cm. ai 240 cm. (io non uso le 270 cm. per una questione di gare).
E poi cmq si possono raggiungere gli anfratti più angusti con un buon lancio, è solo questione di pratica ;)
:D F4F :D - Fish for Fun!!!

#14 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 03 March 2011 - 18:55 PM

Con una canna da cinque metri non riesci nemmeno a farlo lavorare l'artificiale ;)
Stai su canne che vanno dai 180 cm. ai 240 cm. (io non uso le 270 cm. per una questione di gare).
E poi cmq si possono raggiungere gli anfratti più angusti con un buon lancio, è solo questione di pratica ;)

Ciao Teso! passa per cortesia a presentarti nell'apposita sezione: ;)
http://www.pescanetw...uto-presentati/

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#15 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)

Postato 06 March 2011 - 22:18 PM

le canne da spinning devono essere dai 180 cm ai 240cm,ora ti spiego,pensa a come lanceresti in in torrentello con una 5 metri...romperesti la canna subito al primo lancio,impigliandola chissa' dove,mentre con una 180 non succedera' mai,perche e' piu' piccola.lo stesso vale per la 210 mentre per la 240 la si usa quasi solo in laghetto.oppure quando muovi l'artificiale,a strappetti , canna bassa ,recupero lineare, sono movimenti che fai con la canna, e' 'faticoso' fare tutti questi movimenti con una canna cosi' lunga, oltre al fatto che pesa anche di piu'.poi le misure hanno anche uno scopo, la 1,80 e' per torrenti con spazio limitato, la 2,10 per fiumi con spazio abbondante, ma non troppo e la 240 per laghetti, dove spazio ce ne'.
ciaooo
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image

#16 Benna

Benna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:

Postato 07 March 2011 - 10:32 AM

le canne da spinning devono essere dai 180 cm ai 240cm,ora ti spiego,pensa a come lanceresti in in torrentello con una 5 metri...romperesti la canna subito al primo lancio,impigliandola chissa' dove,mentre con una 180 non succedera' mai,perche e' piu' piccola.lo stesso vale per la 210 mentre per la 240 la si usa quasi solo in laghetto.oppure quando muovi l'artificiale,a strappetti , canna bassa ,recupero lineare, sono movimenti che fai con la canna, e' 'faticoso' fare tutti questi movimenti con una canna cosi' lunga, oltre al fatto che pesa anche di piu'.poi le misure hanno anche uno scopo, la 1,80 e' per torrenti con spazio limitato, la 2,10 per fiumi con spazio abbondante, ma non troppo e la 240 per laghetti, dove spazio ce ne'.
ciaooo

A dir la verità la storia è un po' più "elastica", poi la 240 si strausa nei grandi torrenti.. E sento che in laghetto si usa anche la 270... C'è un bel tutorial qui: http://www.pescanetw...ng-in-torrente/

#17 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)

Postato 08 March 2011 - 15:03 PM

io indendo torrenti infrascati,con vegetazione dappertutto,invece in torrenti in fondovalle (senza vegetazione o impigli) una 240 va piu' che bene.
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi