riprendo da qui http://www.pescanetw...p=234957#234957
Ciao lucio...in effetti non mi era mai successo di catturare cosi tante trote i breve tempo, piu' di una volta ho pescato due o tre esemplari nella stessa buca nell'arco di qualche minuto.. la domanda era intesa nel senso ,,se non sia meglio catturare e tenere dandosi pero' un limite di "per esempio " 3 esemplari piuttosto che bucare continuamente ....e rilasciare..Immagino che non sia molto gradevole per i pesci sentirsi catturati e rilasciati continuamente..il senso della domanda era questo. Sto valutando se per me non sia sufficente sentire l'animale senza ferirlo e quindi spuntare anche l'ultimo amo ,d'altronde il piacere sta nel momento in cui con destrezza hai lanciato il tuo artificiale nel posto giusto e hai gabbato il pesce il resto non mi diverte...
ma perchè non togliere direttamente ami e ancorine? perchè non stare direttamente a casa e trovarsi un altro passatempo? la tua ultima frase, è come dire che a me piace solo abbordare una xxxx e poi quando è nuda sul letto, mi alzo e me ne vado fuori dai XXXX, tanto ormai è fatta...
mi adeguo al regolamento.....
a parte la riflessione fatta dallo zio, che se permetti ci sta tutta....
e verrebbe anche a me di dirti pesca senza ami/ancorette e ti limiti a sentire la tocca....ma poi la razionalità mi porta immediatamente a dirti...
ma che ce vai a fa a pesca???
mi par di capire che questa tua riflessione nasca dal fatto che ne hai bucate 50 in poco tempo....e dentro di te ti viene un non so che di senso di colpa....
in merito a questo, prendo spunto da elucubrazioni mentali riscontrabili più su siti di pam che altrove e cioè ti potrei dire...non te l'ha ordinato il dottore di pungerle tutte, quando ne hai punte 5/8/10 e ti senti appagato smetti...
no?
ribadirei poi un altro aspetto del tuo racconto, cioè il discorso legato a fatto che eri in riserva...e probabilmente tu per pescare cosi hai pagato o comunque hai fatto una scelta cosciente che andavi in un tratto a gestione privata, e come talvolta capita nelle riserve il pesce ci da come nei pezzi liberi è più difficile riscontrare...
quindi mi ripeto e ti dico...vai nei liberi e vedrai che 50 trote in 2 ore son un bel miraggio....
in un tratto a gestine privata purtroppo o per fortuna c'è un regolamente istituito dal gestore e quindi a quello ti devi attenere, se non ti va non ci vai o se ci vai fai come dicevo sopra...ne hai punte 5/8 o quello che vuoi te? ti senti appagato? attacca il moschettone all'anellino e tornatene a casa soddisfatto...no?
ola