Potresti spiegarti meglio :? ?Mi interessa l'argomentochi pratica il C&R nel periodo di frega del "temolo" farebbe bene a cambiare passatempo

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 13 May 2008 - 15:55 PM
Potresti spiegarti meglio :? ?Mi interessa l'argomentochi pratica il C&R nel periodo di frega del "temolo" farebbe bene a cambiare passatempo
Postato 13 May 2008 - 15:57 PM
Postato 13 May 2008 - 15:57 PM
ciccioronco è inutile che continui a tentare di combattere una battaglia persa in partenzainfo molto utile il 99% delle trote immesse nelle pesche sportive sono IRIDEE (la trota iridea in italia non si riproduce in natura)
Me lo appunterò...
Ma allora si killa solamente i pesci sterili? Ahhh mi pare giusto...questi esseri inferiori![]()
![]()
Ho portato come esempio le trotelle di laghetto perchè comunque sia chi fa Catch and Release non l'ho mai visto contestare i pescatori delle cave. Io non trovo comunque giusto killare pesci di cava, sono solamente più sfortunati di altri e se praticassi con lo stesso ardore il C&R di alcuni utenti farei un pandemonio anche in altre sezioni...ipocritamente invece ci si para dietro un dito sostenendo che certi pesci nascono per morire, non si possono neanche riprodurre, se non sono io a killarlo è quello dopo...bah...son discorsi sterili secondo me...come le povere iridelle
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 13 May 2008 - 17:55 PM
Postato 13 May 2008 - 18:03 PM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 13 May 2008 - 18:05 PM
fai benissimo a dare queste informazioni. Penso che molti (io per primo) lo ignorassero....
Saperlo non può che fare bene!
Anche perchè uno è libero di decidere se praticare il C&R o no, ma se decide di praticarlo deve farlo bene, se no tanto vale!
Postato 13 May 2008 - 18:18 PM
Postato 13 May 2008 - 18:28 PM
non sono d'accordo:Io non la capirò mai questa battaglia contro il Killiamolo non Killiamolo...
Non mi pare di aver letto dove abbia preso quel pesce (magari ha editato) ma potrebbe tranquillamente averlo preso in una cava dove si sa i regolamenti delle acque libere non sono in vigore. Uno paga e porta a casa quanto vuole. Vorrei vedervi critiacare chi va in cava a trote a dicembre...Non è per caso chiusa ai salmonidi?
ma ascolta i bass mica li mollano in giro ... nessuno fa ripopolamenti perchè non si possono fare visto che è considerato alloctono(mi sembra sia questo il termine giusto) ... logico che se vado in cava a trote me le porto a casa le ho praticamente pagate .. ma quello è un altro discorso ...
Postato 13 May 2008 - 18:30 PM
quotofai benissimo a dare queste informazioni. Penso che molti (io per primo) lo ignorassero....
Saperlo non può che fare bene!
Anche perchè uno è libero di decidere se praticare il C&R o no, ma se decide di praticarlo deve farlo bene, se no tanto vale!
Postato 13 May 2008 - 18:33 PM
io le trotelle di cava le rilascio tutte...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
QUI:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 13 May 2008 - 18:41 PM
x ciccioronco:
daccordo con il fatto che non e' rispettoso pescare le carpe se sono in frega, ma se mi faccio 300 km, arrivo allo spot, non sono in periodo di chiusura e mi accorgo che sono in frega cosa devo fare ? girare l'auto e rifare i 300 km?
Postato 13 May 2008 - 18:46 PM
Il fatto è solo che se mi critichi il ragazzo che ha portato a casa un bass mentre era chiusa, mi vien da rivolgerti la stessa critica ma credo sia più che lecito...senza nulla di personale ehhh...
Postato 13 May 2008 - 18:47 PM
Postato 13 May 2008 - 18:53 PM
Postato 13 May 2008 - 18:56 PM
Postato 13 May 2008 - 19:11 PM
Il fatto è solo che se mi critichi il ragazzo che ha portato a casa un bass mentre era chiusa, mi vien da rivolgerti la stessa critica ma credo sia più che lecito...senza nulla di personale ehhh...
scusa :? mi sono perso il passaggio dove critico :? il ragazzo
p.s.
se invece sa e ha fatto tutto volutamente allora vengo anch'io a dargli una ramazzata anche se non e' una carpa il pesce in questione![]()
Postato 13 May 2008 - 19:14 PM
grazie Etienn :wink:
confermo anche il carpsack alla mattina e' molto molto agitata
Postato 13 May 2008 - 19:18 PM
Postato 13 May 2008 - 19:20 PM
grazie Etienn :wink:
confermo anche il carpsack alla mattina e' molto molto agitata
Ma il Carpsack che roba è?
Postato 14 May 2008 - 07:14 AM
Condivido è che leggendo di fretta ho travisato...x ciccioronco
non c'e' sarcasmo, ti rispiego:
se il ragazzo e' cosciente che ha pescato in periodo di divieto, puntando al pesce in chiusura ed e' riuscito a prendere e poi killare
scusa ma la critica e la ramazzata per me ci sta ma non per il fatto di aver killato ma per il fatto di non aver rispettato il regolamento che in questo caso il fatto di aver killato aggrava la situazione
ciccioronco è inutile che continui a tentare di combattere una battaglia persa in partenzainfo molto utile il 99% delle trote immesse nelle pesche sportive sono IRIDEE (la trota iridea in italia non si riproduce in natura)
Me lo appunterò...
Ma allora si killa solamente i pesci sterili? Ahhh mi pare giusto...questi esseri inferiori![]()
![]()
Ho portato come esempio le trotelle di laghetto perchè comunque sia chi fa Catch and Release non l'ho mai visto contestare i pescatori delle cave. Io non trovo comunque giusto killare pesci di cava, sono solamente più sfortunati di altri e se praticassi con lo stesso ardore il C&R di alcuni utenti farei un pandemonio anche in altre sezioni...ipocritamente invece ci si para dietro un dito sostenendo che certi pesci nascono per morire, non si possono neanche riprodurre, se non sono io a killarlo è quello dopo...bah...son discorsi sterili secondo me...come le povere iridelle
ti faccio una sola domanda: hai mai pescato i temoli?
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi