Fossi in te proverei anche a vedere sull'usato che magari fai l'affaretto!!!
![]()
![]()
l'importante è che sia a frizione anteriore e di taglia 2500...anche 3000, se ti piace più grande...in bobina carica filo 0.18
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 23 February 2011 - 11:21 AM
Fossi in te proverei anche a vedere sull'usato che magari fai l'affaretto!!!
![]()
![]()
Postato 23 February 2011 - 21:43 PM
Postato 23 February 2011 - 22:01 PM
Allora carissimi, vi aggiorno la situazione.
Stasera sono andato a cercare la canna e lo trovata. Ho comprato la exceler 39ML e già che c'ero ho preso il mulinello anche se fuori budget un tubertini sirio 1000, poi una bobina del 0,18 Asso fluorolight. Mi sento finalmente soddisfatto di aver fatto un buon acquisto e non vedo l'ora del fine settimana per il collaudo. ciao
Questo post è stato modificato da jar: 23 February 2011 - 22:03 PM
Postato 23 February 2011 - 22:04 PM
Postato 23 February 2011 - 22:05 PM
Postato 23 February 2011 - 22:12 PM
Che differenza potrei trovare? Ma quello lo potrei usare x spinning visto che ne sto utilizzando uno + grosso? O meglio cambiarlo?
Questo post è stato modificato da jar: 23 February 2011 - 22:12 PM
Postato 23 February 2011 - 22:15 PM
Postato 23 February 2011 - 22:17 PM
Postato 23 February 2011 - 22:17 PM
Postato 23 February 2011 - 22:20 PM
lanci più corti,per via della difficoltosa uscita del monofilo dalla bobina!.....
Postato 24 February 2011 - 21:20 PM
Postato 24 February 2011 - 22:02 PM
Allora Vi aggiorno:cambio del mulinello 1000 con un 3000 e così non ci pensiamo più!!
Adesso possiamo dire acquisto perfetto. E aspettiamo il collaudo.....Ciao e grazie.
Postato 24 February 2011 - 22:11 PM
Postato 25 February 2011 - 21:36 PM
Anzi modifico: acquisto perfetto grazie a voi, se era per me avrei preso una canna da carpifishingAdesso possiamo dire acquisto perfetto. E aspettiamo il collaudo.....Ciao e grazie.
Postato 27 February 2011 - 21:47 PM
Postato 27 February 2011 - 21:52 PM
Prima uscita ai laghi verdi: come montatura ho messo la penna di pavone con piombini fino a farla quasi affondare. Recupero lento e tremarella. Soltanto che non avevano voglia di mangiare a galla, infatti guardandomi intorno tutti pescavano o a fondo con il piombo o a striscio. Visto che avevo la vecchia canna pronta x lo striscio ho abbandonato la nuova.
La domanda è la seguente: lo so che ci sono vari topic specifici, ma la tremarella la posso utilizzare anche per lo striscio ecc.? HELP
Postato 28 February 2011 - 21:25 PM
Postato 01 March 2011 - 00:09 AM
Postato 02 March 2011 - 21:47 PM
o.... francamente con la penna di pavone la vedo buttata via... sembra la pesca del nonno....
... tra l'latro ieri con la pioggia e il vento freddo che c'era la tremarella veniva da se... alle mani... brrrrrrrrrr
Postato 03 May 2011 - 17:00 PM
Perfetto..le info che ci hai dato sono utilissime per consigliarti la scelta ottimale...diciamo che come PRODOTTO COMMERCIALE potremmo anche esserci, quelle canne non sono male e i prezzi sembrerebbero in linea con la media o poco più..le exceler vanno a 75-80€ più s.s. e le phantom a 60-65€ più s.s., ovviamente le azioni da piombino..
Adesso la mia prossima domanda è questa: Con quale tecnica preferiresti pescarci, con questa canna? ti do varie opzioni:
- "a bombarda" (voglio lanciare e recuperare e nulla di più, più lontano lancio e più sono contento, non sono un purista della tecnica)
- "a striscio" (oltre alle bombarde voglio usare anche vetrini, piombini e galleggianti vari, non mi interessa lanciare lontanissimo, basta avere una canna sensibile e versatile)
- "a tremarella" (voglio usare solo vetrini, piombini e galleggiantini, non ho bisogno di lanciare lontano perchè voglio vedere le tocche delle trote sul cimino, e mi basta prenderle anche nei primi 10-15m davanti a me, l'importante è imparare per bene la tecnica)
- "a ricerca" (voglio avere una canna che diventa un tutt'uno con la lenza e che riesce a lanciare pesi leggerissimi, voglio prendere le trote nei primi 7-8m davanti a me, voglio giocare con le trote e pescare "a vista", mi piacciono le sfide difficili)
Non voglio condizionarti nella scelta, perciò ho provato a descrivere (con ironia) aspetti diversi della stessa pesca..dalla tua risposta potremo capire quale canna consigliarti..
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi