Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Feltro VS vibram

• Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#21 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 04 March 2011 - 13:29 PM

alla fine per le mie esigenze penso di scegliere i freestone con sula vibram e chiodarli, li userei in alternativa ai miei fenwick guide con suola in feltro+chiodi e tacco in gomma,che ho portato a far rifare la suola in feltro... ho fatto due conti e tra scarponi e chiodi a stella dovrei spendere poco più di 200 euro che per il mio budget sono già abbastanza cari ;-) poi quando arrivano vi farò sapere com'è il grip della suola vibram (speriamo bene)...
come misura tu prendi una in più del tuo numero di scarpe? io non ho possibilità di provarli e dovrei ordinare una 12...

tu non stai in piedi in acqua nemmeno se ti piantano :lachtot: :lachtot: dovresti provare a farti fare le suole di piombo :mrgreen: :mrgreen:

solitamente il nr in più serve tutto :wink: :smile:

p.s. fammi sapere come sono che tra un po' dovrei cambiare anche i miei :( :(

Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 04 March 2011 - 13:29 PM

#22 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 04 March 2011 - 14:16 PM

infatti dovrei pescare così...Posted Image :lachtot:
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#23 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 04 March 2011 - 14:22 PM

alla fine per le mie esigenze penso di scegliere i freestone con sula vibram e chiodarli, li userei in alternativa ai miei fenwick guide con suola in feltro+chiodi e tacco in gomma,che ho portato a far rifare la suola in feltro... ho fatto due conti e tra scarponi e chiodi a stella dovrei spendere poco più di 200 euro che per il mio budget sono già abbastanza cari ;-) poi quando arrivano vi farò sapere com'è il grip della suola vibram (speriamo bene)...
come misura tu prendi una in più del tuo numero di scarpe? io non ho possibilità di provarli e dovrei ordinare una 12...

:oops: 47 di scarpe 13 americano 14 per i wading boots....
Posted Image

#24 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city

Postato 10 March 2011 - 13:23 PM

alla fine visto che non erano in stock i freestone ho acquistato i rivershed come quelli di loskus, ovviamente li chioderò seguendo lo schema suggerito
dalla simms...vediamo cosa mi arriva e se laglia è giusta (12) poi farò una breve recensione anche io!
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Posted Image

#25 Loskus

Loskus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • LocalitàBolzano
  • Tecnica: Mosca

Postato 10 March 2011 - 20:21 PM

alla fine visto che non erano in stock i freestone ho acquistato i rivershed come quelli di loskus, ovviamente li chioderò seguendo lo schema suggerito
dalla simms...vediamo cosa mi arriva e se laglia è giusta (12) poi farò una breve recensione anche io!

ho controllato...di chiodi ne ho 9 per scarpone, dove metterli me lo aveva segnato il negoziante
comunque bell'acquisto, per me non te ne pentirai :wink:

#26 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city

Postato 16 March 2011 - 13:23 PM

scarponi e chiodi arrivati, mi rimane il lavoraccio di chiodarli, penso di usare
questo schema tipo "scarpa da calcio" con chiodi concentrati maggiormente in punta e nel tacco..
Posted Image

e se riesco già domani o comunque nel weekend farò un mini test per vedere
come è il grip con questa nuova suola in vibram...
Posted Image

#27 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 16 March 2011 - 13:27 PM

scarponi e chiodi arrivati, mi rimane il lavoraccio di chiodarli, penso di usare
questo schema tipo "scarpa da calcio" con chiodi concentrati maggiormente in punta e nel tacco..
Posted Image

e se riesco già domani o comunque nel weekend farò un mini test per vedere
come è il grip con questa nuova suola in vibram...

Il tutto per euro?

io a 140 ho trovato quelli in feltro, al max quando li risuolo metto vibram, prima o poi dovranno permetterci di risuolarli anche a voi che avete la gomma, mica è eterna...sperem
Posted Image

#28 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city

Postato 16 March 2011 - 13:54 PM

in tutto ho speso circa 250-260 euro tra scarponi e chiodi, visto che ho avuto in passato spiacevoli
inconvenienti con scarponi "economici" (tipo della snowbee) ho preferito investire in sicurezza...
comunque sto aspettando che mi riparino quelli della fenwick in feltro
in modo che possa alternare feltro e gomma a seconda del tipo di uscita che faccio e del luogo, se penso di camminare a lungo
anche fuori dall'acqua userò gomma, per pescatine "stanziali" di qualche ora su fondali come adige con ghiaia e rocce userò feltro...
sul fatto che si possano risuolare non so, i miei simms hanno la suola in vibram cucita infatti si vedono le cucitore sotto...
boh, prima che si consumino penso che ne farò di uscite con due paia di scarponi.....
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi