Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Atrezzatuta, trota lago...

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 lugi

lugi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: pesca a striscio

Postato 21 January 2011 - 18:58 PM

ciao, volevo sapere, una lista dettagliata di tutta l'attrezzatura, pimbini bombarde ami tutto , tranne canne, senza limite di spesa.(anke per gara)

#2 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 21 January 2011 - 19:02 PM

ciao, volevo sapere, una lista dettagliata di tutta l'attrezzatura, pimbini bombarde ami tutto , tranne canne, senza limite di spesa.(anke per gara)

intendi una cosa del genere?

http://www.pescanetw...-la-trota-lago/
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#3 lugi

lugi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: pesca a striscio

Postato 21 January 2011 - 19:33 PM

no da portare dietro, nella battuta di pesca, il set completo.. da avere a casa

#4 Alberto =)

Alberto =)

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 21 January 2011 - 20:16 PM

intendi una cosa del genere?

http://www.pescanetw...-la-trota-lago/

il post dice tutto..è perfetto... x quanto riguarda la pastella io trovo la bianca indispensabile per quando si pesca in acque scure e fonde....non so se sia solo un caso :unsure:

Questo post è stato modificato da Alberto =): 21 January 2011 - 20:17 PM

Ciao .... >((°> ___ >((((°>
Posted Image

#5 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 22 January 2011 - 10:33 AM

il post dice tutto..è perfetto... x quanto riguarda la pastella io trovo la bianca indispensabile per quando si pesca in acque scure e fonde....non so se sia solo un caso :unsure:

può non essere un caso, così come non è una regola..il buon senso suggerisce di averne sempre appresso 2-3 tipi, di cui uno magari multicolor..io mi sono sempre trovato benissimo con l'arancione e la verde..e la bianca..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#6 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 22 January 2011 - 11:02 AM

può non essere un caso, così come non è una regola..il buon senso suggerisce di averne sempre appresso 2-3 tipi, di cui uno magari multicolor..io mi sono sempre trovato benissimo con l'arancione e la verde..e la bianca..

Come dice jar bianca,verde e multicolor sono i colori che vanno per la maggiore... Per il resto il topic che ti è stato indicato spiega tutti molto bene,l'attrezzatura da portare in gara e nella pesca ad ore cambia poco,l'unica cosa,che nelle competizioni,in un angolino della borsa,è consigliabile portare sempre delle cose "improbabili" del tipo un razzetto da 8 quando si è certi che i pesci mangiano a galla e una bombarda galleggiante quando si è certi che le trote mangiano sul fondo.... le vie del signore sono infinite.... :smile:
Buy the best,forget the rest...

#7 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 22 January 2011 - 11:19 AM

è consigliabile portare sempre delle cose "improbabili" del tipo un razzetto da 8 quando si è certi che i pesci mangiano a galla

All'inizio ho letto solo questo e non ho compreso...poi ho letto fino in fondo e ho capito!!! è proprio vero!!

#8 Simo

Simo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • LocalitàSant'Antonino di Susa
  • Tecnica: Spinning

Postato 24 January 2011 - 13:35 PM

ti dico quello che mi porto io.
Cesto da gara di quelli con le scatole porta esche, e le tasche in plastica. Guadino (che serve sempre, tanto la volta che ne prendi una grossa nn c'è l'hai dietro :lachtot: ), slamatore, girelle e ami a volontò di tutte le misure, filo per terminale, bombarde affondanti e galleggianti di diverso peso, esche (io uso le camole). Poi se vuoi pescare col galleggiante porta dei galleggianti e dei piombini.
F.F.F Fishing For Fun

#9 sabiki

sabiki

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • Tecnica: tocco

Postato 24 January 2011 - 15:16 PM

la minuteria dipende anche da che laghi frequenti di solito ma pendo che in una scatola con scomparti dovresti sempre avere sia in gara che non :

-piombi di varie misure da 2 a 6gr dallo short allo slim al daltarello( il superslim lo eliminerei ).
-dei piombi styl per farti qualche coroncina..o ancora meglio te le prepari prima e le rendi intercambiabili.
-delle microballerine ( dette anche buccella ) sono quei galleggiantini scorrevoli a pallina piombati ( da 4 a 6gr )
-delle girelle triple ( meglio se a barilotto o cmq di ottima qualità ).
-degli ami delle misure dall'8 al 4 legati o non a tuo piacimento.
-delle bobine di filo per terminale dallo 0,10 al 0,20.
-qualche galleggiantino o penna di pavone.
-alcune bombarde di varia affondabilità da quella con G.0 a quella che affonda un 80%. (questo se frequenti laghi dove hai bisogno di lanciare distante ).

-guadino
-asciugamano
-esche ( sia naturali che..se le uti le artificiali come i falcetti-spaghetti di gomma-pastelle varie )
-e... TANTA..TANTA..TANTA...FORTUNA :D
ho visto delle cose,che voi umani non potete neanche immaginare.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi