Eccomi di ritorno..anche oggi un paio d'ore ma niente di particolare..ieri ho fatto un po' di spese (ami n°16, filo 0,10 per terminali, galleggianti, bigatti e pastura) per riavvicinarmi alla passata (il mese scorso ho speso un capitale per riavvicinarmi allo spinning..il brutto di quando si riprende a pescare dopo tanto tanto tempo) e oggi mi reco a Parona.. lancio un paio di palle in acqua mentre apro la canna, due bigatti sull'amo e si comincia a passare..
calma piatta..
dopo un'oretta a quota zero decido che non ho più voglia di tenere la canna in mano, monto un piombo da 25 e lancio a fondo.. appoggio la canna e subito il cimino freme..ferrata..e chi ti trovo di la? un barbo che sarà stato si e no 12 cm..rilascio al volo senza foto (così piccolo mi faceva pena tenerlo troppo fuori). rilancio e lascio sul fondale tutta la montatura..
nella mezzora successiva vengono a trovarmi 4 fratelli del barbetto precedente..al che decido che non è il caso di stressare ulteriormente questi cuccioli (probabilmente i genitori erano a messa e sono entrati in pastura solo loro), chiudo tutto e me ne torno a casa..oggi pome me ne vado a spinnare nelle basse..
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |