Come mi ero ripromesso ormai da tempo, stamattina sono andato sul Tresa a farmi una bella spinnata. Per essere un pescatore dormo un pò troppo (mi sono svegliato che l'orologio segnava le 08:53

) e alle 10 ero in pesca con la neve stava cominciando a scendere piano piano. Monto il rapala colorazione trota, tempo qualche lancio e sento una botta in corrente. Subito si esibisce in due salti consecutivi che mi fanno sussultare e mi costringono a darle filo per non perderla. E' in forze e si sente tira come una matta. Riesco a portarla vicino a riva ma continua a saltare come un canguro.

. La tiro fuori dall'acqua e osservandola mi sembra proprio una lacustre pura in perfetta forma.

Dovrebbe essere attorno ai 60 cm, considerando che l'impugnatura della canna arriva a 53.
Qui si vede meglio la livrea:

E ovviamente dopo le foto di rito e una rapida riossigenata è ripartita a razzo verso la corrente. La neve però cominciava ad aumentare di intensità e così dopo pochi altri lanci sono dovuto andare: per una pescata di mezz'ora mi potevo ritenere mooolto più che soddisfatto. Saluti, Matteo.