Laghetto a Mezzi Po. Una bella carpa a specchi molto combattiva 1,5/2 kg. presa con lo 0,10 su sei metri d'acqua+/- e l'elastico dell'1,00. Sarebbe stato meglio l'1,20 almeno ... il socio di fianco a me con l'1,40 ne ha tirata su una valutata sui 5 kg.(almeno). Poi alcune mangiate a vuoto, pesca "intrigante e difficile".

un buon inizio del 2011
con l'1,2 magari rischiavi di più di rompere il termnale... il socio di fianco a te avevo lo 0,10 sul 1,4 ???
io forse vado a fare un giro al passerino o chissà dove non prox sabato ma quello ancora dopo...magari rouba e se non viene fuori niente monto l'inglese...ma devo collaudare la rouba e il paniere...
cmq ho fatto un confronto tra l'Hydrolastic grigio e il cavo da 2,3 e il pieno da 1,2...il grigio dovrebbe corrispondere ad un 1,2 -1,7 (per pescare con terminali del 12 al 16), in effetti è più morbido del cavo e "simile" all'1,2 ma comunque ha un allungamento e morbizza diversi...
è strano da spiegare...ma dovrebbe essere un spettacolo e soprattutto il giusto compromesso pescare carassi senza slamarli e carpe in adesso e in primavera senza lasciarle andare... magari d'estate posso pure usarla cme punta light
se si comporta come dicono , ovvero che copre circa 3 misure di un elastico normale, potrebbe essere la soluzione a tanti problemi senza dover comprare tante altre punte ed avendo una versatilità furoi dal comune
lo proverò con terminali del 12 adesso se mangiano , se no andrò su terminali del 10 con l'alta punta light
...finchè c'è elastico c'è speranza... di non slamare