Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lucci, perca , zona padova venezia.

• Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#21 ziomaro

ziomaro

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 157 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 22 December 2010 - 10:13 AM

co sto c&r mamma mia :D :D se uno si mangia un pesce :? :? ...tutti questi "rilasciatori" li vorrei vedere quando vanno sui fiumi e vedono una forma di inquinamento tipo perdite o scoli piuttosto che discariche di materiale inquinante se perdono una giornata di pesca per chiamare l'ARPA o le guardie ambientali o i vigili o invece proseguono oltre per poi lamentarsi sui siti o tra pescatori....un pò di coerenza senza criminalizzare chi mangia un pesce...

tornando al post secondo me una canna di tre metri non ti fa gestire bene le esche e ti stanca il braccio anche perchè per equilibrarla dovresti mettere un mulinello pesante... meglio una 2,40 al max 2,70 da riva vanno benissimo

Parlando per me se vedo delle irregolarità telefono dico dove le ho viste e poi pesco quindi non perdo una giornata di pesca fare una telefonata di max 5min non costa niente, purtroppo per migliorare la situazione dobbiamo fare qualcosa tutti e ripeto tutti, e smettere di essere insofferenti :wink:

#22 ziomaro

ziomaro

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 157 Post:

Postato 22 December 2010 - 11:06 AM

Ok scusate se o causato questa sbandata di argomento

#23 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 22 December 2010 - 16:55 PM

secondo me una 270 cm 20-50g abbinata ad un bel 4000 e con un trecciatino è l'ottimale per il tipo di pesca che vuoi fare
uno 0.28 potrebbe darti dei fastidi se attacchi il very big fish ed anche con eventuali incagli :wink:
per i posti mi spiace ma non essendo delle tue zone non ti saprei consigliare.....

per tutti gli utenti in OT.......
è stato chiesto un consiglio su di una canna e per degli spot.....non ha chiesto il permesso a qualcuno per trattenere o meno il pescato e come già fatto presente da admin e non esiste l'apposito post per il C&R
cerchiamo di essere un po coerenti con i post e le richieste e non finire sempre in ste maledette polemiche del kill no kill caxxi e mazzi!!!!!!!!!!!!!

#24 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 23 December 2010 - 18:13 PM

ciao!! ma per padellari che intendi??? vedi che se prendo un luccio sotto i 3 kg. me lo mangio sicuramente!!! .

............non lamentiamoci poi se i pess spariscono poi e' ...........e molliamo la grande scusa che chi pesca con la canna non fa' danno cosi' tanto ....su pesci in via d'estinzione anche un solo pesce prelevato sopratutto nel pieno della sua producita' e' un voler fare in modo che prima o poi spariscano , un po' la pesca un po' l'inquino e i pess spariscon del tutto e poi si scrivon tante frasi .....ti ricordi i vecchi tempi in cui nella roggia X si prendevan Lucci ?

Solitamente chi cerca i posti in rete non ha mai tante risposte :wink: uno perche' i posti il piu' delle volte son sudati a suon di kappotti , due perche' c'e' chi non vuol killare e trovare nuovamente la sua preda magari piu' grossa e avere una nuova sfida , poi a me ste cercare i posti degli altri sara' che non mi piace poi tanto , in un altra tua frase dici

ora vorrei tornare alle origini , cioè pesca un pò più avventurosa.

caspita hai detto tutto da te , pescavventura :) , cercare il posto (e' una parte dell'avventura) e poi se capitera' la preda sara' una grande soddisfazzione personale :)

PS
In POK non si vuol criminalizzare nessuno ma nemmeno si vuol servire il tutto su un piatto d'argento :)
Ognuno ha le sue idee , non tutti le possiam condividere :wink: tutti abbiam il diritto di dire la nostra restando in canoni di decenza ed intelligenza , accettando anche critiche e pareri :)
Purtroppo abbiam delle leggi subdole vecchie che permetton di prelevare il pescato di tot misura e in tot periodo , io come molti non lo condivido , OK fare sentir la nostra voce in POK , serve anche a questo il forum , ma non criminalizziamo le persone se aime' ainoi son ne termini di legge consentiti , magari parliamoci assieme e portiamoli verso un idea di C&R senza aggressione e avremo dei risultati , con gli attacchi di certo no

Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#25 MIRCO TORRESIN

MIRCO TORRESIN

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 187 Post:
  • Tecnica: PESCA AL COLPO

Postato 23 December 2010 - 18:37 PM

ho capito!!!! pazienza. se tutti sono così gelosi comincerò a tovare i posti da me, e buona pesca a tutti !!! :D

#26 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 23 December 2010 - 19:06 PM

E' dura......capisco gli utenti del forum che non vogliano dire i posti...io non li conosco e infatti per ora vado nei laghi a pago per il luccio...poi se farò pena a qualcuno magari mi prenderanno su!!!!! comunque prova su questo sito anche...www.spinningonline.it ci sono rubriche sui luoghi....forse nanche dalle tue parti
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#27 MIRCO TORRESIN

MIRCO TORRESIN

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 187 Post:

Postato 23 December 2010 - 19:28 PM

grazie alex, avevo gia visto gli itinerari di quel sito, e su uno già l'ho sperimentato :wink: zero pecsi.

#28 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 December 2010 - 21:51 PM

se il mulo e' il baitrunner, e' inadatto allo spinning, e' studiato per il cf e non per recuperi continui, e ha in piu' il peso della doppia frizione

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#29 MIRCO TORRESIN

MIRCO TORRESIN

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 187 Post:

Postato 24 December 2010 - 00:52 AM

SI walter lo so che non è adatto, ma mi rompe comprarne uno. intanto farò con questo, magari più avanti penso di prendere un stradic 4000. ho visto che sei di este, siamo vicini di casa. ci vai a branzini a spinning dalle nostre parti???

#30 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:

Postato 24 December 2010 - 14:25 PM

SI walter lo so che non è adatto, ma mi rompe comprarne uno. intanto farò con questo, magari più avanti penso di prendere un stradic 4000. ho visto che sei di este, siamo vicini di casa. ci vai a branzini a spinning dalle nostre parti???

ci andrei, ma sono in calo nettissimo (idem i siluri) e non so perche', quest'anno e' stata una disfatta

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#31 MIRCO TORRESIN

MIRCO TORRESIN

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 187 Post:

Postato 24 December 2010 - 18:52 PM

speriamo bene io ho preso canna nuova e artificiali!!!! :D
tu certo non mi dai coraggio :(

#32 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:

Postato 24 December 2010 - 21:40 PM

speriamo bene io ho preso canna nuova e artificiali!!!! :D
tu certo non mi dai coraggio :(

nella tua zona, unghi a parte, vi salvate, va tranquillo e non disdegnare le piccole acque dietro casa tua :wink:

#33 ziodeg

ziodeg

Utente registrato

• Gold Member
  • 1927 Post:
  • Tecnica: spinning/molagna

Postato 24 December 2010 - 22:59 PM

Ma basta con sta diatriba infinita tra c&r e padellari.
Non capisco perche si debba sempre criticare uno che killa ed elogiare uno che rilascia.
Io rilascio e io mangio;ok a me stanno bene tutte due le cose.
Se vogliamo prendercela con qualcuno diamo un'occhiata ai pescatori professionisti (quelli con le reti).Per loro non esistono ne' misure ne' divieti ne' tantomeno controlli.Sui grandi laghi stanno rovinado tutto;calano le reti a 10mt da riva e tutto quello che finisce nella rete non torna mai in acqua. (i POK dei grandi laghi penso siano tutti d'accordo con me)

#34 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:

Postato 25 December 2010 - 13:56 PM

per il discorso c&r, invito ad usare l'apposito thread :arrow:

#35 pokermatto

pokermatto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 210 Post:
  • Tecnica: fondo

Postato 12 January 2011 - 14:47 PM

Comunque c'è un laghetto sportivo a Correzzola dove ho sentito che ci sono lucci e trote fino a marzo bello vero quasi quasi vado anchio... ho appena comprato una canna da spinning e voglio iniziare con le trote....ho una 2,40 metri con 15-40 di castin con montato un 4000 di mulinello non è per lucci di grossa taglia ma per quelli di media taglia direi di si..
Ecco il lago:
http://www.laghettis...-padova?start=4

#36 MIRCO TORRESIN

MIRCO TORRESIN

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 187 Post:

Postato 13 January 2011 - 19:12 PM

ciao poker, la vedo più da lucci e da bass la tua atrezzatura più che da trote. ci sono stato molti anni fa a quel laghetto solo 2 volte e non mi ha entusiasmato per niente. non sapevo nemmeno si potesse pescare a spinning e che ci fossero i lucci ma magari col passar del tenpo le cose sono cambiate. se civai poi fammi sapere com'è andata.

#37 pokermatto

pokermatto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 210 Post:

Postato 13 January 2011 - 19:19 PM

bo adesso vedo se andare comunque tu che sei della mia zona sei mai andato sul brentelle ???

#38 MIRCO TORRESIN

MIRCO TORRESIN

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 187 Post:

Postato 21 January 2011 - 13:59 PM

mai stato alle brentelle , che pesci ci sono??? tu hai fatto buone catture là??

#39 pokermatto

pokermatto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 210 Post:

Postato 21 January 2011 - 14:57 PM

nemmeno io ci sono andato ma è solo per spinning guarda l'itinerario:
http://www.pescanetw...rentellepadova/

#40 MIRCO TORRESIN

MIRCO TORRESIN

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 187 Post:

Postato 21 January 2011 - 15:17 PM

bass di oltre 2 kg.! :megaeek: ma tu ci credi???

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi