PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 19 November 2010 - 17:56 PM
Postato 19 November 2010 - 18:09 PM
Postato 19 November 2010 - 19:05 PM
"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola"
"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
No sponsor, no lies
Postato 19 November 2010 - 19:39 PM
Al laghetto dove sarei dovuto andare domani, la taglia minima delle trote era di un chilo (se, colpo di sfiga, beccavi una delle più piccole del laghetto...lì, mediamente sono di 1,5-2 kg)...però domani salta e quel laghetto è aperto solo il fine settimana (giorni che io lavoro, eccetto questo sabato che sono di riposo)...quindi a questo punto direi che quel vibrax sia buono solo per quel laghetto e abbastanza inutile per mequoto ciacco! i martin del 9 van benissimo..i vibrax pure io uso sempre quelli del 3..ma se nelle cave sai esserci delle belle iridee ben piazzate i vibrax del 4 posson funzionare..certo farai selezione sulla taglia..
Postato 19 November 2010 - 20:42 PM
i martin del 9 van benissimo... se nelle cave sai esserci delle belle iridee ben piazzate i vibrax del 4 posson funzionare..certo farai selezione sulla taglia..
Postato 19 November 2010 - 22:04 PM
Postato 19 November 2010 - 23:47 PM
Postato 20 November 2010 - 09:58 AM
Postato 20 November 2010 - 10:10 AM
se e' il laghetto che penso io usa gli artificiali descritti prima...Al laghetto dove sarei dovuto andare domani, la taglia minima delle trote era di un chilo (se, colpo di sfiga, beccavi una delle più piccole del laghetto...lì, mediamente sono di 1,5-2 kg)...però domani salta e quel laghetto è aperto solo il fine settimana (giorni che io lavoro, eccetto questo sabato che sono di riposo)...quindi a questo punto direi che quel vibrax sia buono solo per quel laghetto e abbastanza inutile per me
Postato 20 November 2010 - 11:37 AM
Il laghetto è della provincia di Rieti, ma come detto, è saltato tutto...avevo messo anche un annuncio in "andiamo a pesca insieme", ma nessuno mi aveva rispostose e' il laghetto che penso io usa gli artificiali descritti prima...Al laghetto dove sarei dovuto andare domani, la taglia minima delle trote era di un chilo (se, colpo di sfiga, beccavi una delle più piccole del laghetto...lì, mediamente sono di 1,5-2 kg)...però domani salta e quel laghetto è aperto solo il fine settimana (giorni che io lavoro, eccetto questo sabato che sono di riposo)...quindi a questo punto direi che quel vibrax sia buono solo per quel laghetto e abbastanza inutile per me
Postato 20 November 2010 - 11:47 AM
Allora...il vibrax l'ho preso in un negozio sito in zona "giardinetti", dalle parti mie...ne aveva un sacco...sulla spesa preferisco non immaginare...ieri pomeriggio, a caldo, ero contento per gli acquisti e sembrava che avessi speso poco ma...tornato a casa e fatti due conti, ho finalmente "realizzato" di aver speso 17,50 euro per quel vibrax, il martin, il vasetto di camole artificiali verdine (consigliatemi da molti anche del forum, tra i quali anche te :wink: ), due bombarde vincent da 10 grammi, una g3 e l'altra g5 (per avere diverse possibilità di pesca, senza il rischio che il piombo salga troppo) e un saltarello...vedevo la faccia del negoziante alquanto "soddisfatta", mentre si stropicciava le mani nel battermi alla cassa gli articoli, ma ero troppo fomentato, al momento degli acquistimartin del 9 va benissimo! secondo me il vibrax del 4 non va bene solo per un motivo.........Quanto l'hai pagato??
![]()
![]()
a parte gli scherzi (mica tanto scherzi, costano i vibrax...), provaci eccome anche col vibrax, sempre che la canna lo gestisca!!
ed ora ti prego dimmi dove hai trovato i vibrax!!![]()
il mio negozio di fiducia che ne aveva di tutti i tipi ha chiuso.....e questa estate mi hanno fatto la differenza! e ora non so dove trovarli....
Postato 20 November 2010 - 12:07 PM
Postato 20 November 2010 - 13:43 PM
Grazie per le risposte esaudienti. Comunque la mia canna è un "mitchell 300XE" (canna dal prezzo contenuto), azione ML, quindi tanto morbida non è...la cosa che mi piace di quella canna è che, più che piegarsi (lo fa ma senza esagerazione, direi che sia una canna ad azione semirigida), durante la "mangiata", si avvertono dei colpi "secchi" che arrivano dritti alla mano (a volte la uso anche con la bombardina e devo dire che anche in quel caso, si sentono discretamente le mangiate)...il vibrax fluo l'ho comprato per i laghi a pago, e magari, avendo la licenza, e viste le dimensioni, potrei provarlo a bass in fiume o lago...comunque nessun posto con particolari turbolenze :wink: (in torrente preferisco, ora che sono "nuovo" della pesca in libera, usare le esche naturali, per la trota :wink: ). Come già detto prima, in quel laghetto sarei dovuto andarci oggi...ora chissà se e quando mi ricapiterà la possibilità di andarci (misà che si fa prima ad organizzare SOLO con voi del forum che con gli amici dell'uniAllora visto che nel laghetto in cui vai ci sono dentro delle trote di taglia il vibrax del 4 va bene...l'unica cosa è che probabilmente farai un po di selezione sulla taglia (tieni conto che se una trota vuole attaccare non si fa tanti scrupoli sulla dimensione,vedi una trotella che sarà stata 200 grammi presa con il filibustiere da 7 cm...)!!per il prezzo i vibrax costano...volevo prenderne qualcuno fluo del 2 ma ho desistito vedendo il prezzo 3.72 euro cad.!!!
L'unico appunto che posso farti è:che canna hai??perchè rischi di fare fatica a gestire un vibrax del 4 con una 5-20...tipo se hai una shimano...lo useresti anche in corrente??
Ciao
Luca
Postato 20 November 2010 - 14:12 PM
....
Allora...il vibrax l'ho preso in un negozio sito in zona "giardinetti", dalle parti mie...ne aveva un sacco...sulla spesa preferisco non immaginare...ieri pomeriggio, a caldo, ero contento per gli acquisti e sembrava che avessi speso poco ma...tornato a casa e fatti due conti, ho finalmente "realizzato" di aver speso 17,50 euro per quel vibrax, ..........
Il nome del negozio, non so se posso pubblicarlo qui (attendo il benestare dei moderatori, in quanto, la pubblicazione, potrebbe considerarsi "spam")....
Postato 20 November 2010 - 14:53 PM
Ok, nel ringraziare JFish per la disponibilità e la pronta risposta, ad Ivan dico che il negozio si chiama "sporting fish", sito in via dei giardinetti 222 :wink:....
Allora...il vibrax l'ho preso in un negozio sito in zona "giardinetti", dalle parti mie...ne aveva un sacco...sulla spesa preferisco non immaginare...ieri pomeriggio, a caldo, ero contento per gli acquisti e sembrava che avessi speso poco ma...tornato a casa e fatti due conti, ho finalmente "realizzato" di aver speso 17,50 euro per quel vibrax, ..........
Il nome del negozio, non so se posso pubblicarlo qui (attendo il benestare dei moderatori, in quanto, la pubblicazione, potrebbe considerarsi "spam")....
Pubblica pure il nome del negozio Max. zero problem
Postato 20 November 2010 - 14:54 PM
Postato 20 November 2010 - 14:57 PM
Postato 20 November 2010 - 14:59 PM
Misà che abbiamo postato insiemesi le camole finte sono un super acquisto, tranquillo!!
anche se devo dire che ora se ne trovano dappertutto per terra nei laghetti, mentre 3-4 anni fa non dico che ero uno dei pochi ad usarle,ma nei laghetti non ce n'era traccia!
ma il laghetto è casaprota??
ok, aspetto il nome del negozio!
Postato 20 November 2010 - 15:02 PM
Sì, il laghetto è Casaprota, avevo messo un annuncio qui nel forum, ma nessuno ha risposto...oltretutto il mio amico dell'uni m' ha "accannato" proprio ieri pomeriggio, appena uscito dal negozio di pescasi le camole finte sono un super acquisto, tranquillo!!
anche se devo dire che ora se ne trovano dappertutto per terra nei laghetti, mentre 3-4 anni fa non dico che ero uno dei pochi ad usarle,ma nei laghetti non ce n'era traccia!
ok, aspetto il nome del negozio!
Postato 20 November 2010 - 15:13 PM
Sì, il laghetto è Casaprota, avevo messo un annuncio qui nel forum, ma nessuno ha risposto...oltretutto il mio amico dell'uni m' ha "accannato" proprio ieri pomeriggio, appena uscito dal negozio di pescasi le camole finte sono un super acquisto, tranquillo!!
ok, aspetto il nome del negozio!e la strada per arrivarci non la conosco
. Dici che lì "spingono" i miei acquisti? Martin 9 grammi argento-giallo e vibrax del 4 fluo pallini rossi
? Magari, a questo punto, potremmo andarci insieme, lì...se ci dessimo un punto d'incontro :wink:. Te, per abitare dalla parte opposta...sei di Boccea
? Se sì, c'è un negozio di pesca lungo via di Boccea, se non sbaglio, ci andai qualche anno fa con mio fratello per comprarci la minuteria per una pescata domenicale...lui si è trasferito lì, dopo il matrimonio, magari mi faccio dire il nome del negozio, se sei di quelle parti, potresti farci un salto :wink: . Sempre se non sia proprio quello ad aver chiuso
![]()
![]()
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi