speriamo che il prossimo anno sian sane

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 31 December 2010 - 18:02 PM
Postato 31 December 2010 - 22:58 PM
comunque, per sapere le modalità del tesseramento, è sufficiente andare su
http://portale.fipsa...IT/Default.aspx
e si può vedere come e dove tesserarsi; se non si conosce la realtà, evitiamo di dare informazioni errate
Postato 01 January 2011 - 16:35 PM
cosa c'è di errato? dalle mie parti tutti i negozi dove sono stato hanno la tessera provvisoria, paghi senza balzello postale, con orari di negozio e non devi prendere ore di permesso per andare a pagare un bollettino. Mi sembra solo la via migliore per la stragrande maggioranza degli utenti ma ognuno è ovviamente libero di fare ciò che gli pare...anche passare da firenze per andare da milano ad aosta
![]()
e visto che quasi ci siamo...buon anno a tutti
perchè questa norma è circoscritta a poche zone, solo che POK è letto da utenti di tutta Italia e non tutti hanno la fortuna di avere negozi convenzionati Fipsas Point.da qualche anno non si paga più il bollettino ma la tessera direttamente al negozio
Questo post è stato modificato da malauros®: 01 January 2011 - 16:35 PM
Postato 29 January 2011 - 11:56 AM
Postato 29 January 2011 - 12:14 PM
"Il fornitore sta pertanto provvedendo alla ristampa di tutte le tessere errate, che saranno spedite direttamente all’indirizzo di ciascun Tesserato nel corso dei prossimi giorni.
La “nuova” tessera, completa in tutte le sue parti, sarà quindi valida a tutti gli effetti."
Beh, siamo a fine gennaio...e io non ho ancora ricevuto la fantomatica "nuova" tessera corretta...vai a capirli!!!
Non me ne preoccupo minimamente, perchè ritengo assolutamente valida la mia, avendo correttamente pagato il bollettino, ma dà fastidio il fatto che diano informazioni errate...vedi "nel corso dei prossimi giorni".
Avrebbero fatto prima a dire: "Abbiamo fatto una m i n c h i a t a , ma tenetevi quella che vi è arrivata, che tanto vale lo stesso" invece che promettere l'invio di una nuova corretta, mai arrivata.
Infine: perchè, per bollettini pagati a maggio (il mio caso) la tessera arriva ad ottobre-novembre? Se la dormono parecchio in FIPSAS!
Postato 29 January 2011 - 13:47 PM
allora per essere chiari e non sparare ......."sul pianista" le tessere corrette non vengono inviate all'interessato ma sono state inviate alla sezione di appartenenza...e tu puoi andare alla tua sezione e richiedere che ti venga data la nuova tessera.....ma il fatto è che noi vogliamo tutto e subito....perchè paghiamo..
quello che scrivi tu sulla minch.... non è stata fatta dalla FIPSAS, ma bensì dalla stamperia che provvede anche alla distribuzione... la FIPSAS all'accorgersi di tale anomalia ha imposto alla stamperia di rifare il tutto, ed essendo impossibile inviare a domicilio le tessere per l'elevato costo che ne sarebbe scaturito si è deciso di inviare le sostituzioni a tutte le Sezioni con preghiera di attivarsi affinchè venisse pubblicizzata la cosa e per far si che la persona che la voleva corretta potesse avere la possibilità di averla....ora ...è scritto chiaro che anche la provvisoria vale fino alla naturale scadenza... e allora non vedo il problema...è perchè la vuoi di plastica???
se invece di criticare dicendo che "dormono" tu ti fossi interessato presso la tua Sezione avresti evitato certe illazzioni che non sono costruttive...ma solo denigratorie...e non servono assolutamente a niente...
per concludere....con il costo della tessera fipsas che corrisponde ad una misera pizza e mezza birra ...NOI pretendiamo che tutto venga risolto......utopia...........![]()
ciao gabri
Postato 29 January 2011 - 15:25 PM
ciao Gabri
quoto in pieno tutto quello che dici
Personalmente io mi inc@@@@ come una bestia quando sento e leggo le velenose critiche alla Federazione: questa è composta da uomini e donne e come tale soggetta ad errori, sono però uomini e donne spinte da una passione. Vero è che ci sono i dipendenti stipendiati ma la maggior parte non lo sono, il loro lavoro è un altro, di sola fipsas non si campa![]()
E' facile criticare dal di fuori, tu ed io lo sappiamo bene, di bastonate sui denti ne abbiamo prese tuttavia siamo sempre i primi in prima linea a difendere ciò che amiamo.
La Fipsas non è solo agonismo, è forse il settore più pubblicizzato perchè è quello che fa più notizia, ma del recupero di pesce dai canali in asciutta, dalla vigilanza che non si vede perchè non vuole farsi vedere, dei tanti volontari che lavorano nell'ombra gratuitamente, sottraendo tempo ed energie alla famiglia, solo per il bene della federazione nessuno ne parla.![]()
Postato 06 February 2011 - 18:50 PM
Postato 06 February 2011 - 19:08 PM
Postato 06 February 2011 - 23:56 PM
A me personalmente dà fastidio il fatto di ricevere la tessera 6 mesi dopo aver pagato il bollettino .......ho tolto tutto il resto e quello che precede
Questo post è stato modificato da malauros®: 06 February 2011 - 23:59 PM
Postato 07 February 2011 - 00:54 AM
Postato 07 February 2011 - 15:50 PM
Tutto vero quello che dite e mi può stare anche bene (anche se sui tempi morti tra pagamento e ricezione della tessera avrei parecchio da ridire).
La cosa davvero "triste" è lo stato di abbandono (coi dovuti riferimenti in rapporto alla pochezza degli argomenti di cui trattiamo, rispetto a cose, ahinoi ben più serie) in cui sono lasciati i tesserati. Parlo sempre per il mio caso: io sono tesserato Fipsas da oltre 20 anni, con diversi anni di pausa "forzata", per fortuna cessata 4-5 anni fa: non sono affiliato, nè lo sono mai stato in alcuna società e, se non fosse stato per il "caso" di aver trovato questo post, nessuno mi avrebbe avvisato di quanto discusso sopra. Non dico di spedire una comunicazione scritta, che avrebbe un costo...ma una telefonata, o meglio ancora una mail (nel 2010-2011 non mi sembra una cosa così astrusa) sarebbe stata ben accetta.
Si vuole risparmiare:Se questo può far sì che si sia più e meglio operativi "sul campo" e meno pantofolai dietro le scrivanie...beh, per me ben venga.
- Si eviti di spedire le tessere al domicilio dei tesserati e le si mandi in sede provinciale; usando questo come modus operandi di default, si abbatterebbero gran parte dei costi.
- Invece di spedire la "fanzine" Pianeta Pesca, si mandi un .pdf via mail.
P.S.: in ogni caso, appena ho tempo, voglio passare in sede e vedere se hanno la copia della mia "inutile" tessera corretta
Postato 07 February 2011 - 18:42 PM
tu vorresti che la federazione ti mandasse una e-mail??? e come fa a sapere il tuo indirizzo di posta elettronica???
Postato 07 February 2011 - 19:51 PM
basterebbe un form sul sito federale che tutti possono andare a visitare, don't you know?
Postato 07 February 2011 - 20:54 PM
Postato 08 February 2011 - 00:19 AM
c'era ed è stato tolto per le baggianate che la gente scriveva...
poi se esiste un sito è superfluo un forum......
Postato 08 February 2011 - 01:47 AM
Postato 08 February 2011 - 09:54 AM
clicca su " liguria" poi "savona"....
http://www.fipsas.it...i/abwindex.html
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi