Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lago di giulianello

• Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#21 Antropologo87

Antropologo87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 601 Post:
  • Tecnica: fissa e rouba

Postato 05 November 2010 - 21:53 PM

si a nemi sono vietate le imbarcazioni...però qualche luccio si riesce a catturare anche da riva!!!
ad albano l'ultimo luccio catturato che io sappia risale a 5-6 anni fa!!!
Il lago di nemi secondo me è il paradiso dello spinning al bass...mi ricordo quando avevo 8-9 anni e andavo con mio zio in barca (prima si poteva) e malgrado fossi ancora incapace di pescare prendevo i boccaloni con estrema facilità, ovviamente con i consigli di mio zio! Adesso da riva è un po' più complicato...però la cosa bella è che sono tutti sopra gli 800 gr quindi ci si diverte abbastanza, infatti capita solo a volte di prendere piccoli esemplari.
L'unico problema del lago di nemi è che è immerso nella vegetazione quindi per trovare posti dove scendere e fare qualche lancio bisogna camminare un bel po'...al contrario ad albano si può pescare praticamente ovunque!!!
" apprendista roubasienne "
la tecnica regina della Posted Image
manteniamo sempre viva la nostra passione

#22 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 05 November 2010 - 22:04 PM

si confermo! :) mi fa piacere che anche nemi sia popolato di bass! in realta che sia popolato non avevo dubbi ma ci sono andato solo 2 volte (in realta era una capatina, al ritorno da albano) e di bass nemmeno l'ombra! ma soprattutto mi è rimasta impressa la limpidezza dell'acqua che era FREDDISSIMA !! credo intorno ai 10 gradi! :-|
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#23 Antropologo87

Antropologo87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 601 Post:
  • Tecnica: fissa e rouba

Postato 05 November 2010 - 22:12 PM

si l'acqua è limpida e fredda per due motivi...è molto profondo visto che si tratta di un lago di origine vulcanica e ci sono delle sorgenti sotterranee e superficiali che lo alimentano (l'acqua di queste sorgenti è anche buona da bere)...lo stesso vale per albano...considera che il lago di albano è famoso per la difficoltà nel catturare i cavedani vista la limpidezza delle acque! (anche se negli ultimi anni le analisi hanno confermato un leggero inquinamento a causa degli scarichi dei ristoranti adiacenti al lago stesso...oggi giorno il problema sembra superato e l'acqua è tornata pura come una volta)
vabbè ma adesso questo problema non si pone più perchè l'ultimo cavedano che ho pescato non mi ricordo neanche più a che periodo risalga :D
" apprendista roubasienne "
la tecnica regina della Posted Image
manteniamo sempre viva la nostra passione

#24 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 05 November 2010 - 22:28 PM

calcola che nel periodo di frega li ho visti passare! sono stupendi tutti intorno al kg!! ma naturalmente ho provato a lanciare il vermone a wacky che avevo innescato....spariti! :D è proprio un bel lago...! :) direi di non svelare altri segreti! :D :D :D
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#25 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning

Postato 09 November 2010 - 09:18 AM

allora tre o quattro uscite probabilmente ce le faro' grazie
Catch & Release