Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna spinning per siluro

• Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:
  • Localitàprovincia di bergamo
  • Tecnica: spinning

Postato 17 October 2010 - 14:39 PM

Putroppo la pro blu non l'ho mai provata..io ho indicato le canne che aveva il mio negoziante così per esporvi le possibilità, comunque settimana prossima, dato che in settimana non riesco, vado ancora dal mio negoziante e poi vi indico i modelli così che magari qualche d'uno può essere adatto.
Grazie comuque per tutti i consigli raga :D

#22 AL3X_88

AL3X_88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 21 October 2010 - 18:07 PM

Riporto la mia esperienza per confermare che una canna da spinning non è il massimo per i siluri. Sono andato un paio di volte, sulla riva del Pò dove c'è una rientranza, a caccia di lucci con una Daiwa "Special Pike" in carbonio con potenza di lancio di 30 gr, ideata per lucci. In entrambi i casi ho agganciato due siluri, e ho pensato di dover tagliare il filo da quanto la canna fosse piegata. In entrambi i casi i siluri si sono slamati e non sono riuscito a vedere le dimensioni, ma avendone visti alcuni da riva credo siano di dimensioni medio piccole. La canna ha resistito bene, però era messa davvero a dura prova.

#23 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 October 2010 - 18:39 PM

Riporto la mia esperienza per confermare che una canna da spinning non è il massimo per i siluri. Sono andato un paio di volte, sulla riva del Pò dove c'è una rientranza, a caccia di lucci con una Daiwa "Special Pike" in carbonio con potenza di lancio di 30 gr, ideata per lucci. In entrambi i casi ho agganciato due siluri, e ho pensato di dover tagliare il filo da quanto la canna fosse piegata. In entrambi i casi i siluri si sono slamati e non sono riuscito a vedere le dimensioni, ma avendone visti alcuni da riva credo siano di dimensioni medio piccole. La canna ha resistito bene, però era messa davvero a dura prova.

scusa, non per cattiveria, ma se vai a siluri con una canna da 30 gr e' ovvio che sei al limite... e' come andare a carpe con una cannina da cavedani e lamentarsi perche' non tiene!!!

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#24 AL3X_88

AL3X_88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 21 October 2010 - 18:50 PM

Infatti ero a pesca di lucci non siluri, l'ho anche scritto!

#25 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 October 2010 - 20:54 PM

Infatti ero a pesca di lucci non siluri, l'ho anche scritto!

ok, pero' da qua a dire che una canna da spinning non e' il top da siluri, ce ne passa... tutto sta all'usare una canna di caratteristiche adeguate, e non serve spendere tantissimo. basta una gl power o una cherrywood dl da pochi e, un buon mulo 6000, e inizi a tener a bada animali da metro in tutta tranquillita' e tempi molto ragionevoli.

poi personalmente tante volte ho fatto la pazzia di tirare a siluri con canne da al massimo 40 gr di potenza, e se il filo e' buono e sei ben messo e ti va di fare il tiro alla fune per 30-40 minuti e oltre, fino al metro ci arrivi.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi