se il mio intuito non mi inganna penso si pescano più o meno a mezz'acqua o sono ancora sul fondo??
ps io sono in provincia di milano quindi intendo nella mia zona! perchè penso che al sud siano ancora sul fondo visto il caldo!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 13 September 2010 - 08:40 AM
Postato 13 September 2010 - 09:45 AM
Postato 14 September 2010 - 13:05 PM
cavoli non vedo l'ora se c'è una cosa che odio è pescar le trote sul fondo.. proprio non mi piaceSe intendi nelle tue cave profonde si... la pesca è sempre la stessa... forse qualche secondo di calata in meno ma siamo sempre nella stessa situazione ! usa gli stessi piombi estivi che vai bene... Cambierà sicuramente qualcosa alla prossima ondata di maltempo... si inierà a pescare a g4 !!! :wink:
Postato 14 September 2010 - 16:38 PM
Postato 14 September 2010 - 17:34 PM
A me contare con le basse affondabilità non mi piace,non ha senso... sopratutto con un g4 ! sono piombi che vanno lanciati,lasciare affondare un paio di secondi giusto per far entrare in pesca il terminale e recuperare.... saranno loro a fare il resto ! Un g4 se lo lasci calare 10 secondi scenderà 2 metri e appena lo recuperi sale... quindi.... niente conte ! Se vuoi contare ti serve almeno un g7 !!! :wink:Ma considerando un lago con una profondità sui 20 metri, tra un paio di settimane...usando una bombarda G4 - 20 grammi
quanti secondi bisognerà contare per entrare in pesca ??
Postato 14 September 2010 - 22:49 PM
Postato 15 September 2010 - 09:51 AM
GiustoQuindi secondo te non serve contare con un G 3- G 4 - G 5 perchè anche se lo fai scendere 20 secondi una volta che inizi l' azione di pesca recuperando lui sale in automatico tenendo una determinata profondità ! Al contrario con un moretto o con un bugiardino ecc ??
Giusto?
Postato 15 September 2010 - 12:14 PM
idem.. io il g4 lo uso con trote quasi a galla recuperando velocemente con canna alta sbacchettando.. uso un g4 e non un g1.20 g2 perche mi piace sentire il piombo sulla canna e visto che con una pesca allegra il g4 resta su lo preferisco di gran lunga.. è la bombarda che amo di più!A me contare con le basse affondabilità non mi piace,non ha senso... sopratutto con un g4 ! sono piombi che vanno lanciati,lasciare affondare un paio di secondi giusto per far entrare in pesca il terminale e recuperare.... saranno loro a fare il resto ! Un g4 se lo lasci calare 10 secondi scenderà 2 metri e appena lo recuperi sale... quindi.... niente conte ! Se vuoi contare ti serve almeno un g7 !!! :wink:Ma considerando un lago con una profondità sui 20 metri, tra un paio di settimane...usando una bombarda G4 - 20 grammi
quanti secondi bisognerà contare per entrare in pesca ??
Postato 15 September 2010 - 12:30 PM
Si giusto... Ovviamente se lasci calare un g4 20 secondi un pò di acqua la prende ma tenderà comunque a salire perchè i g4 solitamente sono piombi che tengono una linea retta,hanno la zavorra posizionata centralmente e quindi tenderà sempre e comunque a salire! Mentre le tipiche bombarde estive hanno il peso sulla punta che cercherà sempre di scendere quindi con recuperi costanti,ne troppo veloci,ne troppo lenti staranno all'altezza in cui inizi a recuperarli ! :wink:Quindi secondo te non serve contare con un G 3- G 4 - G 5 perchè anche se lo fai scendere 20 secondi una volta che inizi l' azione di pesca recuperando lui sale in automatico tenendo una determinata profondità ! Al contrario con un moretto o con un bugiardino ecc ??
Giusto?
Postato 15 September 2010 - 13:28 PM
Postato 15 September 2010 - 13:33 PM
Postato 15 September 2010 - 13:38 PM
Postato 15 September 2010 - 13:57 PM
Postato 15 September 2010 - 15:40 PM
Ragazzi io domenica faccio 6 ore al lago capanna a cusago...siccome venerdì e sabato danno pioggia secondo voi dovrei attrezzarmi con quali bombarde??
Io pesco a striscio, oppure da fermo..aspettando la mangiata..
Postato 16 September 2010 - 17:12 PM
Postato 18 September 2010 - 10:58 AM
Striscia sempre....
![]()
Magari nel fine settimana piove ma le temperature per ora sopratutto nel pomeriggio sono alte quindi si pescherà ancora con bombarde affondanti.... 20-25 grammi... opachi moretti sotto 20 secondi... magari bugiardini da 15 sotto 15 ! :wink:
Postato 18 September 2010 - 12:53 PM
Postato 18 September 2010 - 14:33 PM
Postato 18 September 2010 - 14:39 PM
Postato 18 September 2010 - 15:00 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi