Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La cassetta per la trota lago


  • Please log in to reply
53 risposte a questo topic

#21 aluisius

aluisius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: caserta

Postato 11 September 2010 - 13:31 PM

a bene a jar......

#22 intercesso

intercesso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Treviso

Postato 05 November 2010 - 16:03 PM

Aggiungerei un passabombarde... che in questo periodo un pò bagnato non deve mancare!!! :)

#23 roby.73

roby.73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 339 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Canna da riva
  • Provenienza: Genova

Postato 05 December 2010 - 18:26 PM

Aggiungerei un passabombarde... che in questo periodo un pò bagnato non deve mancare!!! :)



accessorio utilissimo , la lenza bagnata è terribile

#24 manadrain

manadrain

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 596 Post:
  • Tecnica: recupero
  • Provenienza: L'aquila (AQ)

Postato 15 December 2010 - 14:26 PM

Anche io taglio il filo con i denti! :D

Vi assicuro che rompere un nodo (perchè si sta lesionando dopo la xx trota) con i denti subito dopo aver slamato trota e strappato via camola e sangue di trota è MUCHO GUSTO!! :? :roll:

Ah io uso i denti anche per aprire piombi per levarli dalla montatura a galleggiante ed alleggerirla... sono piu' sensibile che con la forbice e ci son meno probabilità che taglio il filo.. :) :wink:


PS MA COME CAVOLO FATE A NON PERDERE LE PINZE SLAMATRICI?
Io le metto nel grembiule sempre con me quest anno son già 5 che ne perdo!!! Cacchio!!! :(

#25 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 15 December 2010 - 15:34 PM

Anche io taglio il filo con i denti! :D

Vi assicuro che rompere un nodo (perchè si sta lesionando dopo la xx trota) con i denti subito dopo aver slamato trota e strappato via camola e sangue di trota è MUCHO GUSTO!! :? :roll:

io non arrivo a così tanto.. :lol: :lol: :lol:

Ah io uso i denti anche per aprire piombi per levarli dalla montatura a galleggiante ed alleggerirla... sono piu' sensibile che con la forbice e ci son meno probabilità che taglio il filo.. :) :wink:


PS MA COME CAVOLO FATE A NON PERDERE LE PINZE SLAMATRICI?
Io le metto nel grembiule sempre con me quest anno son già 5 che ne perdo!!! Cacchio!!! :(

che ne pensi di una bella rondella attaccata al grembiule ? :idea: :D


><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#26 manadrain

manadrain

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 596 Post:
  • Tecnica: recupero
  • Provenienza: L'aquila (AQ)

Postato 16 December 2010 - 11:31 AM


PS MA COME CAVOLO FATE A NON PERDERE LE PINZE SLAMATRICI?
Io le metto nel grembiule sempre con me quest anno son già 5 che ne perdo!!! Cacchio!!! :(

che ne pensi di una bella rondella attaccata al grembiule ? :idea: :D




I LOVE YOU :lol:

#27 roby.73

roby.73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 339 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Canna da riva
  • Provenienza: Genova

Postato 02 January 2011 - 11:05 AM

PS MA COME CAVOLO FATE A NON PERDERE LE PINZE SLAMATRICI?
Io le metto nel grembiule sempre con me quest anno son già 5 che ne perdo!!! Cacchio!!! :(




una catenella ??
uno yo-yo ??
un'elastico ??
un pezzo di spago ??

se no prova a pensare a quanto costano :mrgreen:

#28 pijall

pijall

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:
  • Tecnica: spinnare
  • Provenienza: Prato

Postato 21 January 2011 - 21:58 PM

Come attrezzatura da te menzionato ho tutto e in più diverse, forse è meglio dire tante bombarde di diversa grammatura e affondabilita, inoltre io nell'ultimo periedo sto iniziando con gli artificiali e visto che mi trovo abbastanza bene, mi sono fatto una scatola con varii tipi e colori...
Per la cassetta, sto pensando di cambiare modo di trasporto, vorrei crearmi una borsa porta scatole e in piu con un paio di scoparti porta-utensili come forbice ed altrp...
Anche io il filo con i denti e vi dico che qualche volta ho cercato anche di aprire i piombini con i denti, ma igienicamente sotto lo zero...
Mi sono munito di un paio di forbici tipo da sarto-cinese, sono piccole e vi dico che tagliano una meraviglia, si tengo bene anche in tasca, lo slamatore di solito attacato in un passante dei pantaloni con un laccio, ve lo consiglio ottimo e sopratutto pratico, in più nel lato opposta nello slamatore di solito mi lego un piccolo straccietto per pulire le mani dal liquido che lascino le camole...

#29 pijall

pijall

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:
  • Tecnica: spinnare
  • Provenienza: Prato

Postato 21 January 2011 - 22:03 PM

Nella cassetta, mi sono dimenticato di dirvi che vi sono anche un paio gi guanti con pollice ed indice aperti fino alla prima falangia, utilissi per il freddo in questo periedo....ragazzi ve li consiglio, anzi alcune volte sotto ci aggiungo anche dei scalda-mani...

#30 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 21 January 2011 - 23:34 PM

15 canne montate a galleggiante bombarde vetri corone piombini vetri...un cesto per trote inox e robusto e un buon dito pe slamare.
tutto qua. e vai via leggero di portafoglio e di strumenti vari........ a casa poi.....cassaforte con dentro ami piombi girelle fili su fili e allarme se hai bimbi piccoli :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#31 andrea89

andrea89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Localitàvillafranca pd
  • Tecnica: trota di lago
  • Provenienza: villafranca pd

Postato 08 September 2011 - 19:24 PM

Ottimo lavoro jar :wink:
se dovessi farlo per dove pesco io altro che vetrini..bombarde da 15 a 30gr.. :lol: :lol: :lol:


gia, anche dove pesco io, la misura delle bombarde e minimo 10g, e cambiano ank gli ami, io vado col 6 e mi trovo benone, gli 8 sono piccoli per attaccare il vivo...
02 luglio 1989, 19 anni di pesca e rock n'roll
se il destino e contro di me, peggio per lui

#32 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 08 September 2011 - 19:41 PM

è semplicemente un elenco per indirizzare chi vuole cominciare... :smile:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#33 OCIREDEF

OCIREDEF

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Pavia

Postato 13 November 2011 - 23:30 PM

- terminali per trota, già montati su ami n.7-8 di lunghezza 1,50m, in bustine da 10 (idem per quanto detto sulle girelle). Se invece sappiamo legare gli ami, allora possiamo prendere ami da trota n. 7-8 e una bobina di fluorocarbon da 25-50m diametro 0.16 per piombi e vetri e 0.14 per le bombarde. Anche se con quest ultima soluzione spenderemo sensibilmente di più rispetto all'acquisto di un paio di bustine di ami già montati, alla lunga risparmieremo molto.

Perchè varia il diametro di Filo per Piombini, Vetrini e Bombarde?

Questo post è stato modificato da OCIREDEF: 13 November 2011 - 23:30 PM


Federico


#34 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 14 November 2011 - 10:04 AM

perchè se nasce l'esigenza di rallentare, allora nasce l'esigenza di "ricercare", quindi è meglio assottigliare i diametri man mano che si "rallenta"..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#35 OCIREDEF

OCIREDEF

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Pavia

Postato 14 November 2011 - 12:09 PM

Ho capito..Però, anche se si effettua una Pesca Veloce, è consigliabile non superare mai lo 0.18 vero?


Federico


#36 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 14 November 2011 - 21:38 PM

Ho capito..Però, anche se si effettua una Pesca Veloce, è consigliabile non superare mai lo 0.18 vero?


dipende....nelle partenze di gara over 5kg a testa, trote da 4-5 al kg lo 0.20 è d'obbligo!!
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#37 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 27 November 2011 - 18:49 PM

Ragazzi tornando a cosa non deve mai mancare nella cassetta io ci aggiungerei una saponetta piccola! Perchè guidare al ritorno con le mani svonce non è bello io da quando c'ho pensato guai se me la scordo!!
se c'è una trota è mia

#38 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 28 November 2011 - 18:32 PM

Ragazzi tornando a cosa non deve mai mancare nella cassetta io ci aggiungerei una saponetta piccola! Perchè guidare al ritorno con le mani svonce non è bello io da quando c'ho pensato guai se me la scordo!!


anche perchè se non togli subito l'humus della camola, ti rimane sulle mani per una settimana!!!....praticamente non si toglie mai!!! :mrgreen:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#39 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 28 November 2011 - 19:13 PM

Appunto!!! Nemmeno la candeggina funziona!! Dita martoriate e pure nere non si posson vedere!!!
se c'è una trota è mia

#40 robyc

robyc

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: pesca alla trota
  • Provenienza: Cernusco sul naviglio (Mi)

Postato 12 May 2013 - 15:09 PM

Aggiungerei la colla cinilica,non si sa mai e del nastro isolante,me l'ha chiesto ieri un pescatore,gli si era crepato il manico della canna!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi