Non per voler rubare l'ultimo post ad Alessio ma semplicemente per impegni/pigrizia ecco che anche io vi scrivo le mie impressioni finlandesi
Sicuramente un viaggio caratterizzato dalla compagnia e dal rapporto umano e per chi, come me, era un vero OT

è stato davvero bello essere accolto come un amico e fatto sentire subito a proprio agio!!
Vero anche che conosco già il peggio della compagnia mi è stato detto: JFish, linuz, zio ma dopo il viaggio in Finlandia mi ritrovo con altre amicizie e a questo punto sembra mi manchi di conoscere solo Dimi per completare il mazzo dei "brutti ceffi"
Dicevamo il rapporto umano... un quadro veloce visto che di parole ne hanno già spese i miei compagni di viaggio:
- JFish: sicuramente un predicatore e osservatore del "meglio fuori che dentro"

eccezion fatta per le donne ovvio
- linuz: per me è il discepolo di J con la possibilità però di poter agire industurbato anche sul secondo terreno!! qui a Verbania si attende agosto per capire quale sarà la prima vittima sacrificale del nostro Fede
- Drum: beh non ci sono parole!! persona che tutti dovrebbero avere la fortuna di conoscere e frequentare!! quel giusto mix di tranquillità/riservatezza e battute con accento romagnolo che ti fanno spaccare :mg: :mg:
- zio fester: ottimo compagno, sia di viaggio che di tavola

..mi ha anche dato retta quando cercavo di dire qualcosa riguardo la pesca

e mi ha sempre chiesto delle mie scampagnate nei vari parchi!! come si direbbe in tv: SERGIO C'E'!!!
- alessio: ho avuto l'onore di stare a contatto addirittura con il Fondatore

, mi ha un pò spiegato come è nato e cresciuto questo forum e qualche progetto futuro

..ottima compagnia!!
- alex: beh un grazie doveroso al grande Alex che ci ha un pò inseriti nella vita Finlandese.. Ha tradotto, fatto da guida, portato Macarelle e altre bontà! Persona davvero ospitale e altro personaggio da grigliata intorno al fuoco

IMMANCABILE!!
Per il resto sarebbero da citare due o tre bionde viste scorazzare a Tampere, i nostri vicini di cottage che si aspettavano un weekend tranquillo e invece è stato infestato da un gruppo di rozzi italiani, la Lapin Kulta

, la hostess di ritorno

con messaggio pre-volo personalizzato

e altre mille cose che non sto a elencare così la prossima volta ci sarete anche voi invece di leggere solo
Più che della parte "pescehreccia" della gita mi limito, ovviamente, a parlare di quella naturale.
Ho visitato due parchi relativamente vicini a dove eravamo e sono davvero splendidi.. tipico paesaggio e vegetazione che abbiamo visto per tutto il viaggio!! forse mi permetto di dire a lungo andare un filo monotona (per chi fa trekking ed è abituato alle mie montagne

)

In più c'è un grosso trekking (più di 300km) che attraversa la zona che si chiama Pirkain Trail o qualcosa del genere !
Se la stagione lo consente ci sono parecchi funghi e non è raro incontrare qualche animale

Sentieri sempre (o quasi) ben segnati, cartine invece decisamente più approssimative ma posti davvero unici che regalano una gran pace...
Ed è forse per questo che, come per tutti gli altri compagni, quello che più mi mancherà sarà il nostro pontile.. luogo di relax e divertimento

Spero che anche questo mio post vi invogli a partecipare ad uno dei prossimi raduni/pizze perchè conoscere delle belle persone così è raro e soprattutto poter convertire in reale un ritrovo virtuale credo sia il completamento dello stesso!! ..e poi non è lo scopo con cui è nato e si partecipa ad un forum !?!??!?!
Con questa frase alla Marzullo vi lascio pubblicando una foto tanto cara a Drum

Ciao a tutti
PS: ci si vede a Campliccioli :xplode: