PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 17 June 2010 - 08:51 AM
Postato 17 June 2010 - 08:59 AM
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 17 June 2010 - 09:24 AM
Postato 17 June 2010 - 09:25 AM
Postato 17 June 2010 - 09:39 AM
dopodiche proverei a fare passate contando 2 4 6 8 per sondare un po la posizione delle trote dopodiche se non senti nulla proverei a passare con una bombarda o meglio ancora con una bolla con finale 2 mt + 2 pallini del 5
Postato 17 June 2010 - 14:15 PM
Intende che lanci conti 2 sec inizi a recuperare e via così per un po di lanci,poi se non senti niente provi con 4 sec e via via...dopodiche proverei a fare passate contando 2 4 6 8 per sondare un po la posizione delle trote dopodiche se non senti nulla proverei a passare con una bombarda o meglio ancora con una bolla con finale 2 mt + 2 pallini del 5
??? :? scusa ma purtoppo se non parli con metodi più semplici (dato dalla mia ignoranza, non è colpa tua!) non ci capisco davvero niente.
grazie
tax1989
PS sarebbe bello dato che sei di firenze di andare a pescare questo fine settimana!!! almeno mi insegni un po...
Postato 17 June 2010 - 14:30 PM
Allora, salve a tutti per prima cosa vi dico che è circa 5 anni che non pesco più e è 2 giorni che sto ricominciando a pescare con una memoria che equivale a zero.
ieri sono andato in un laghetto di trote, cavedani ect ect e ho provato a fare questa montatura: fantasmino di 4g - girella tripla - con amo del 6 con camola incalzata per bene...il finale dalla girella all'amo era intorno gli 80 cm...
vorrei un consiglio da voi perchè (credetemi) la gente accanto a me aveva la sua opinione e non ci capivo niente... datemi qualche consiglio per una montatura per trote o qualche modifica per quella fatta da me...
grazie
tax1989 :wink:
Postato 17 June 2010 - 14:44 PM
Postato 17 June 2010 - 15:16 PM
Allora, salve a tutti per prima cosa vi dico che è circa 5 anni che non pesco più e è 2 giorni che sto ricominciando a pescare con una memoria che equivale a zero.
ieri sono andato in un laghetto di trote, cavedani ect ect e ho provato a fare questa montatura: fantasmino di 4g - girella tripla - con amo del 6 con camola incalzata per bene...il finale dalla girella all'amo era intorno gli 80 cm...
vorrei un consiglio da voi perchè (credetemi) la gente accanto a me aveva la sua opinione e non ci capivo niente... datemi qualche consiglio per una montatura per trote o qualche modifica per quella fatta da me...
grazie
per caso:
- ti sei fatto un'idea sulle trote (le vedevi a galla?, come bollavano?, erano apatiche? imbrancate? ) ?
- sapresti dire quanto è profondo il lago (è grande, medio, piccolo) ?
- c'era qualcuno che le prendeva o regnava il nulla più assoluto anche per gli altri ?
se si hanno più informazioni possibile è più facile capire dove si sbaglia...io "a occhio", avrei allungato un pò il terminale (120cm) e avrei abbassato la grammatura del vetrino (3g)..e avrei provato a cambiare esca (pasta verde o falcetto)...ma sono modifiche che lasciano il tempo che trovano, se non ci dici qualcosa in più! :wink:
Postato 17 June 2010 - 15:17 PM
grazie
per caso:
- ti sei fatto un'idea sulle trote (le vedevi a galla?, come bollavano?, erano apatiche? imbrancate? ) ?
- sapresti dire quanto è profondo il lago (è grande, medio, piccolo) ?
- c'era qualcuno che le prendeva o regnava il nulla più assoluto anche per gli altri ?
se si hanno più informazioni possibile è più facile capire dove si sbaglia...io "a occhio", avrei allungato un pò il terminale (120cm) e avrei abbassato la grammatura del vetrino (3g)..e avrei provato a cambiare esca (pasta verde o falcetto)...ma sono modifiche che lasciano il tempo che trovano, se non ci dici qualcosa in più! :wink:
Postato 17 June 2010 - 15:21 PM
Postato 17 June 2010 - 15:22 PM
perchè no, se vai a pesca mandami un mex privato che se posso vengo ... ciao
allora per sempklificARE per te che non ci capisci un gran che,
non si deve buttare e recuperare e via bisogna capire a che profondità stazionano il branco di trote in quel momento e passando di li quasi sicuramente l'abboccata non mancherà,
per far cio si conta i secondi di affondamneto della montatura si parte contando 2 secondi poi 4 poi 6 e cosi via dal momento che l'esca entra nell'acqua e poi passato i secondi si comincia la pescata quindi a girare il mlinello , in manira da cscandagliare tutta la profondita
Postato 17 June 2010 - 15:42 PM
allora accanto a me c'erano una ventina di persone e pescavano un monte di trote, io nulla...
loro avevano la mia stessa montatura, alcuni anhe con un galleggiante e la lenza con finale di 1,50 alcuni 70cm...
ogni tanto le trote bollavano e saltavano, ma nn riuscivo a vedere se scorrevano in branco...e non stavano in superficie...
saresti in grado di farmi un disegno di una montatura per trore con le varie caratteristiche?
Postato 17 June 2010 - 15:53 PM
Postato 17 June 2010 - 15:57 PM
Postato 17 June 2010 - 16:25 PM
io pescavo con un ghost di 4 grami, girella gommino salvanodo e 70 cm di finale...
mi ha detto un ragazzo accanto a me che perlopiù ha cercato di autarmi, ma senza risultati, che per il ghost si deve aspettare 2 secondi che si riempia d'acqua...
la prossima volta vorrei provare con la bombarda...
come mi consigli di montarla?
@jar come peschi le trote? con quale montatura?
Postato 17 June 2010 - 17:30 PM
Postato 17 June 2010 - 17:38 PM
nei negozi ne trovi a iosele bombarde non le posseggo...devo prendere una g1,5 ?
Postato 17 June 2010 - 17:39 PM
Postato 17 June 2010 - 17:41 PM
e se mangia con un G3??? e se rompi al primo lancio???ho comprato una bombarda gr.10 g1,5 può andare bene?
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi