Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Agoni 2010

• Please log in to reply
53 risposte a questo topic

#41 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 24 June 2010 - 17:00 PM

Ciao ragazzi,

ieri battuta sul lario... Sembra che qualcosa si muove ma proprio poco poco... Bottino 4 agoni... Qualcuno che ha provato in qualche altra parte del lario? Sul maggiore farò un giro domani... Stresa dove rende così? Seno qualcuno ha qualche posto da consigliarmi?

per cortesia aspettiamo ancora una tua presentazione nell'apposita sezione

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#42 marchino80

marchino80

Utente registrato

• Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca

Postato 24 June 2010 - 17:15 PM

Stresa di fronte a villa pallavicino, la spiaggia lì sotto! Usa pure amettiere con amo un po grosso, io le costruisco sul 10 o 8, e piombo da 10 g legato prima dell'amettiera! Ti auguro di divertirti come ho fatto io in queste sere, almeno confermi che fare 100 pesci è una realtà visto che tanti non ci credono! ma li capisco benissimo perchè non ci credevo nemmeno io finche non ho provato di persona :)

#43 lacdecom

lacdecom

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 27 June 2010 - 22:20 PM

Ciao Marchino.. Proverò sicuramente la tua ddescrizione mi ha troppo invogliato ad andare... Cavolo... Devono uscire anche sul Lario... Nelle due uscite che ho fatto è stata una delusione e nn riesco ad avere aggiornamenti affidabili sull'andamento di questi giorni... qualcuno sa dirmi qualcosa??

#44 pello

pello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: trota lago

Postato 28 June 2010 - 11:05 AM

Premetto che è una pesca che non ho mai fatto, ma dai racconti che si sentono in negozio direi che la taglia dell' agone in foto è medio/alta. Sapete che in alcune zone venete c'è chi li mangia senza eviscerarli?

#45 olivarifabio

olivarifabio

fabietto

• Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere

Postato 28 June 2010 - 12:12 PM

Sapete che in alcune zone venete c'è chi li mangia senza eviscerarli?

:kotz: :kotz:

ancora ancora le alborelline ma gli agoni che schifo

#46 Teo85

Teo85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 28 June 2010 - 16:44 PM

Io abito sul lago di Garda e sinceramente non ho mai sentito nessuno mangiare le ''sarde'' da eviscerare!!
Anzi io so che facendo un taglio appena dietro alla branchia ed entrando con la punta di una forbice, facendo un certo movimento, riesci ad eviscerarle senza aprirle e lasciando al suo posto anche le uova..... poi facendo cosi non ti si seccano quando le fai alla griglia... ma questi sono i trucchi dei '' veci de na volta''... :D :D

#47 sonoaltop

sonoaltop

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Localitàlaveno (lago maggiore)
  • Tecnica: cavedenera

Postato 28 June 2010 - 17:22 PM

io son di laveno ma non si prende una mazza per ora,e dubito su chi mi dice che se ne prendono tanti perchè l'agone frega a 18 gradi e l'acqua è ancora gelata!però libertà di pensiero!
d'altronde anche il lago fa le onde!

#48 marchino80

marchino80

Utente registrato

• Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)

Postato 28 June 2010 - 23:05 PM

sabato sempre a stresa la media è stata tra i 20 ed i 30 massimo a testa! per chi non crede può sempre farsi un giro a stresa e chiedere ai pescatori informazioni, non mi viene in tasca nulla a raccontare balle anzi è più facile che uno si tenga per se il posto in cui si prende tanto!
Ieri ero a Colico a fare un giro ed ho sentito che qualcosina hanno preso ma poco poco!

#49 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata

Postato 29 June 2010 - 05:20 AM

oggi proverò a stresa e poi riferirò :D :D :D :D
Il boss della pesca con cicchetto

#50 sonoaltop

sonoaltop

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Localitàlaveno (lago maggiore)
  • Tecnica: cavedenera

Postato 29 June 2010 - 06:55 AM

perdonami ma per prendere intendevo di più di 20 30 a testa!stanno arrivando ma il numero è ancora basso! :D
d'altronde anche il lago fa le onde!

#51 Teo85

Teo85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 29 June 2010 - 15:41 PM

Strano che da voi non se ne prendano tante... qui sul Garda è da un mese che se ne prendono una valanga.....

#52 lacdecom

lacdecom

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 30 June 2010 - 19:10 PM

Ieri sul lago di Como 18.. Mica troppi... Con il quadrato 3... Non si capisce se stanno arrivando o se quest'anno ce ne sono pochi pochi.. Qualcuno a qualche notizia?

#53 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 01 July 2010 - 07:28 AM

Strano che da voi non se ne prendano tante... qui sul Garda è da un mese che se ne prendono una valanga.....

ciao io non sono molto d'accordo.... o meglio c'è da fare distinzione :)
rispetto alla stagione passata dove in tutto il Lago si prendevano e a quantità (annata sicuramente eccezionale) .....quest'anno nella zona alta del Garda se ne prendono parecchie in certe sere (specialmente da riva) ....mentre nel basso lago il numero delle catture è mediamente scarso ma è notevole la qualità delle taglie..... :)

ciao

#54 neni

neni

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 Post:
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 July 2010 - 08:44 AM

ciao io non sono molto d'accordo.... o meglio c'è da fare distinzione :)
rispetto alla stagione passata dove in tutto il Lago si prendevano e a quantità (annata sicuramente eccezionale) .....quest'anno nella zona alta del Garda se ne prendono parecchie in certe sere (specialmente da riva) ....mentre nel basso lago il numero delle catture è mediamente scarso ma è notevole la qualità delle taglie..... :)

ciao

Vero :yes:

L'anno scorso è stata un annata memorabile, sia per quantità che per durata(si è preso "bene" per un sacco di tempo)!
Alcune sere in un'ora di pesca si poteva tranquillamente arrivare ai 5Kg limite... :)

Quest'anno, sicuramente complice anche il tempo mattarello, si sono alternate sere buone e pessime anche con zero catture!

P.S. Sto parlando di alto lago, pescando da riva! :wink:

--INTERNET ++ CABERNET
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna!!! (Albert Einstein)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi