Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

come pescare una carpa a fondo?

• Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 troutboy

troutboy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 04 May 2010 - 13:01 PM

salve ragazzi, io ho sempre pescato trote fino ad ora, ma in questo periodo mi è venuta voglia di provare a pescare qualche carpa .siccome sono molto inesperto su quale attrezzatura usare e su come utilizzarla, vi volevo chiedere se mi potevate spiegare quindi le attrezzature giuste (come ho detto sono molto inesperto su questa tecnica, quindi vi prego di scrivermi attrezzature meno specifiche possibili e quindi attrezzature che mi bastino per catturare qualche carpa a livello di divertimento con gli amici per intenderci) per pescare a fondo... :-p (si accettano anche consigli sulla pesca con il galleggiante) :lol:

grazie in anticipo!!!

#2 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 04 May 2010 - 13:33 PM

Ti dico una montatura che uso io....Canna da tre metri azione 20-70,mulinello 3000 e 4000 l'altra canna madre lenza 0,25 piombo dipende dalla distanza che voglio raggiungere il minimo che uso e di 30gr fino a 50gr,salvanodo, girella ,terminale di 40-50 cm del 0,18 amo del 10 con due chicchi di maiss....
Questa e la più semplice e usata da chiunque...
Pe rquanto riguarda col galleggiante la il discorso cambia..Prova col cerca ci sono molte discussioni a riguardo..
Ciao!Antonio :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#3 setter

setter

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 186 Post:
  • Tecnica: colpo, paf