Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cannna carpfishing

27 risposte a questo topic

#1 di fabio

di fabio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia
  • Tecnica: carpfishing

Postato 13 April 2010 - 15:13 PM

e già da un po' che pratico questa tecnica, ho iniziato con delle canne base, ora vorrei qualcosa di superiore! Vorrei restare sotto i 100 euro cosa mi consigliate?

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 April 2010 - 15:48 PM

che canne hai?

come ho gia' detto a qualcuno, se puoi tira avanti con quel che hai :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 di fabio

di fabio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia

Postato 13 April 2010 - 16:05 PM

mah! non penso sia una buona idea! sono canne telescopiche ne ho 2 per carpfishing , una in carbonio l'altra in fibra di vetro!alte 3 metri e mezzo ,80 gr

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:

Postato 13 April 2010 - 16:30 PM

e allora a scelta tra berkley, alcedo, alivio e fox warrior

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 di fabio

di fabio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia

Postato 13 April 2010 - 17:01 PM

alivio sarebbe la shimano? quella con prezzo più basso?

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:

Postato 13 April 2010 - 17:44 PM

alivio sarebbe la shimano? quella con prezzo più basso?

si, anche se e' lievemente peggio delle altre 3

#7 Mengo91

Mengo91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: CarpFishing

Postato 13 April 2010 - 18:43 PM

comunque oltre a quelle che dice walter ci sono anke le deimos carp della milo...parlo x esperienza personale perchè le altre nn le ho provate..non sono accie soprattutto la telescopica, anche se con la due pezzi ti diverti di piu!!

#8 di fabio

di fabio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia

Postato 13 April 2010 - 20:15 PM

allora diciamo che l'alivio e poca roba! un po' più di qualità mi va meglio! per il carpfishing quale azione va meglio? parabolica, parabolica progressiva o punta? come lunghezza penso che dipenda dalla grandezza del lago, quindi penso 3,6 sia più che sufficiente! un'altra domanda perchè su alcune canne c' scritto 3 1/2 oppure 2 3/4! cosa vogliono significare? sto vedendo shimano catana o una fox warrior possono andare? c'è qualcuno che le ha provate? ma le canne spod sono quelle che possono lanciare piiombi piu pasturatore? quale consigliate?

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:

Postato 14 April 2010 - 13:30 PM

allora diciamo che l'alivio e poca roba! un po' più di qualità mi va meglio! per il carpfishing quale azione va meglio? parabolica, parabolica progressiva o punta? come lunghezza penso che dipenda dalla grandezza del lago, quindi penso 3,6 sia più che sufficiente! un'altra domanda perchè su alcune canne c' scritto 3 1/2 oppure 2 3/4! cosa vogliono significare? sto vedendo shimano catana o una fox warrior possono andare? c'è qualcuno che le ha provate? ma le canne spod sono quelle che possono lanciare piiombi piu pasturatore? quale consigliate?

intanto ti consiglio di leggere le discussioni importanti e usare il cerca...

per il resto, lascia stare le azioni per ora, ti basta sapere che quel numero e' il libraggio della canna.

personalmente odio la serie catana di shimano (solo un mio parere personale)... rileggi il mio post, grazie :wink:

#10 di fabio

di fabio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia

Postato 14 April 2010 - 18:20 PM

tra quelle che hai citato me ne consigli una in particolare?

#11 Mengo91

Mengo91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: CarpFishing

Postato 14 April 2010 - 19:46 PM

x sentito dire credo la fox warrior!! :wink:

#12 di fabio

di fabio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia

Postato 14 April 2010 - 22:15 PM

eh si sto leggendo molti post precedenti e credo che la scelta sia fox warrior ! però sul sito la mincio c'è la warrior z! cio'è? una nuova versione? che azione ha?

#13 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:

Postato 14 April 2010 - 23:54 PM

buone tutte e 3 (in quanto alla warrior z, basta leggere la didascalia da la mincio per capire cosa e'...)

#14 di fabio

di fabio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia

Postato 15 April 2010 - 12:50 PM

proprio oggi ho parlato con un pescatore, e parlando mi ha consigliato delle solar, e mi ha detto che le fox warrior non le costruiscono come una volta in quanto hanno perso qualità! è vero?

#15 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:

Postato 15 April 2010 - 15:40 PM

le solar quanto costano???

le warrior di quest'anno non le conosco, quelle degli anni scorsi erano abbastanza standard, facevano il loro lavoro senza storie... poi c'e' da dire che la fox fa pagare moltissimo il marchio

#16 di fabio

di fabio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia

Postato 15 April 2010 - 16:40 PM

allora a sto punto meglio shimano!!! mi fa pagare 150 euro 2 canne solar, da 2,7 e 3 libbre! mi ha detto che nuove le ha pagate 400 euro! possibile? come'è questa marca?

#17 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:

Postato 16 April 2010 - 01:06 AM

allora a sto punto meglio shimano!!! mi fa pagare 150 euro 2 canne solar, da 2,7 e 3 libbre! mi ha detto che nuove le ha pagate 400 euro! possibile? come'è questa marca?

non le conosco, aspetta un attimo (bisogna vedere come sono, un buon usato di fascia alta ha quei prezzi, anche se onestamente non partirei con canne di quel livello)

#18 di fabio

di fabio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia

Postato 16 April 2010 - 12:45 PM

le ha usate pochissimo! cmq sono le talisman! perchè non partiresti con quelle? cmq un pò di esperienza ce l'ho, come ho già detto usavo una canna in fibra di vetro e ci ho pescato belle carpette

#19 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:

Postato 16 April 2010 - 15:49 PM

le ha usate pochissimo! cmq sono le talisman! perchè non partiresti con quelle? cmq un pò di esperienza ce l'ho, come ho già detto usavo una canna in fibra di vetro e ci ho pescato belle carpette

non so se siano troppo tecniche o "schizzinose"... anche nel cf, come per ogni tecnica, alla grandissima parte dei pescatori andrebbe benissimo una combo di fascia media

#20 di fabio

di fabio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia

Postato 16 April 2010 - 17:12 PM

non capisco cosa vuoi dire con il termine schizzinose!

Rispondi

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi